SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000005
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Affordable Art Fair

Inizio evento 07.03.2013 | Fine evento 10.03.2013

Affordable Art Fair

Dal 7 al 10 marzo 2013 porterà, nella consueta sede di Superstudio Più, 75 gallerie internazionali con opere d’arte dai 100 ai 5000 euro per soddisfare gusti e budget diversi. Quanto mai attuale, il tema dell’affordabilty e della democratizzazione dell’arte è quello che contraddistingue la fiera: accessibilità nei contenuti, con prezzi sempre esposti e tante occasioni di approfondimento, ma anche accessibilità nei costi, con i prezzi delle opere sempre sotto i 5000 euro e una vasta scelta di opere sotto i 500 euro, raggruppate nella sezione speciale Wall Under 500. Ad Affordable Art Fair si coltivano anche i possibili grandi artisti di domani, con tante iniziative speciali che permettono agli artisti di crescere e al pubblico di scoprire le nuove tendenze dell’arte contemporanea.

 
 
 
Si riconferma lo spazio Young Talents, quest’anno supportato da Eberhard & Co., con giovani artisti under 35 non rappresentati da una galleria selezionati nei mesi precedenti la fiera tramite alcuni appuntamenti di letture portfolio; la Design Library di Milano e la Fondazione 3 Oci di Venezia, a segnare l’espansione di Affordable Art Fair oltre i confini della fiera e della città, ospiteranno questi piccoli eventi, da cui emergeranno le possibili future star dell’arte contemporanea, già a partire dal 16 gennaio. Seguiranno altri due appuntamenti, il 14 febbraio e il 20 febbraio 2013.
 
 
Tantissime sono le attività e workshop per i visitatori che il format Affordable Art Fair offre anche quest’anno: per avvicinare artisti e collezionisti, sarà possibile partecipare a Arte a colazione, presso la Design Library, a due passi dalla fiera, appena prima dell’apertura: un momento informale d’incontro per scoprire cosa si nasconde dietro un’opera d’arte. In fiera ci sarà anche uno spazio dedicato a laboratori sulle tecniche artistiche e l’allegro spazio bimbi dove anche i più piccoli potranno imparare giocando con l’arte.
 
 
 
Saranno riservati agli artisti i laboratori professionali a numero chiuso, che forniranno approfondimenti su tematiche quali il self publishing, la commissione di un progetto artistico su un tema specifico, e la capacità di gestire la propria condizione di artista oggi.
Sempre presente la caratteristica wrapping station, dove chi acquista un'opera potrà farla impacchettare gratuitamente e portarla quindi direttamente a casa!
 
 
Quest’anno Affordable Art Fair si presenta con la campagna “Get Art Not..” che evidenzia ironicamente come acquistare arte sia un’alternativa utile, terapeutica e possibile come tante altre
spese che si affrontano quotidianamente. E tante sono le persone nel mondo che acquistano arte ad Affordable Art Fair: solo nel 2012, Affordable Art Fair ha accolto 200,000 visitatori, che hanno
acquistato 32,000 opere d’arte per un totale di 33 milioni di euro, nelle ormai 16 fiere del network.
Il 2012 è stato un anno cruciale per lo sviluppo del network, con il lancio di nuove fiere in 5 città, inclusa Roma, seconda città italiana ad ospitare, con successo, una Affordable Art Fair.
 
OPENING - INAUGURAZIONE (solo su invito):
Mercoledì 6 marzo h.18.00 – 22.00
APERTURA AL PUBBLICO
Giovedì 7 marzo h.12.00 – 18.00
Giovedì 7 marzo h. 18.00 -22.00 THURSDAY NIGHT EVENT(solo su invito)
Venerdì 8 marzo h.12.00 - 20.30
Sabato 9 marzo h. 11.00 - 20.30
Domenica 10 marzo h.11.00 - 19.30
 
SEDE
Superstudio Più . Via Tortona 27 Milano
www.affordableartfair.com | www.facebook.com/AAFMilano
 
 

forse ti interessano...

Interviewing YJ Lin

The studio portrays sisterhood strengthened with love of jewelry. Yi-Chen, based in NYC, received a ...leggi


FILIPPO MINELLI, PAYSAGE

UNA è lieta di inaugurare la sua nuova sede con Paysage, mostra personale di Filippo Minelli. ...leggi


6artista: I vincitori della IV edizione

Helena Hladilová e Davide Stucchi sono i vincitori della IV edizione del Progetto "6ARTISTA". ...leggi


Cesare Tacchi - Una casa di foglie e fogli

a cura di Daniela Bigi Opening sabato 19 febbraio | h. 11-19 z2o project – Via Baccio Pontelli ...leggi


Processo espositivo Rebus

Dal 18 gennaio al 16 febbraio 2013, un viaggio nell'inconscio, un affresco della psicologia del ...leggi


ICKX Contemporary Jewelry

ICKX Contemporary Jewelry is one of the gallery choosen for Artistar Jewels 2018. It is a sales ...leggi


Arte Fiera Bologna 2013

Arte Fiera 2013: nasce ART CITY Bologna, l'arte invade la città musei, mostre, luoghi d'arte dal 25 ...leggi


Elif Erkan - In the Off Hours

22 febbraio – 3 aprile 2022 Opening: 22 febbraio 2022, dalle ore 16 alle 21 ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni