SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000014
demo
ITA | ENG

Artistar - logo

Contemporary Art Talent Show

Inizio evento 15.02.2013 | Fine evento 18.02.2013


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Contemporary Art Talent Show

Molti parlano di cultura accessibile. Pochi creano le condizioni perché la cultura lo diventi veramente.Molti parlano di valorizzare i talenti giovanili. Pochissimi concorrono affinché i talenti emergenti possano godere di spazi e visibilità deputati ai grandi maestri.Molti parlano di avvantaggiare economicamente i giovani che vogliono entrare nel mercato dell'arte.Nessuno lo fa. Per questo NEF, azienda leader del settore, che opera da più di vent’anni in tutto il territorio italiano, ha ideato Contemporary Art Talent show, la nuova fiera d’arte contemporanea accessibile, under 5000 euro, dedicata a gallerie, artisti indipendenti, collettivi ed associazioni culturali.

 
 
Contemporary Art Talent Show è punto d’incontro e scambio tra artisti, collezionisti, mercanti d’arte, operatori del settore, art lovers, si propone come un vero e proprio centro nevralgico del “fare arte contemporanea”.
Uno spazio nuovo più informale e frizzante che da quest’anno sbarca ad ArteGenova.
 
 
ArteGenova nasce nel 2004 e giunge, a febbraio 2013, alla IX edizione presentandosi come una mostra mercato d’arte moderna e contemporanea di crescente successo. In pochi anni ArteGenova ha conquistato un ruolo importante nel panorama fieristico italiano, infatti essendo l’unica Mostra Mercato d’arte Moderna e contemporanea del Nord Ovest risulta oggi il punto di riferimento per il settore artistico dell’intera area geografica d’azione.
 
 
Il vernissage di ArteGenova è ormai un appuntamento mondano, atteso e vivace durante il quale gli ospiti hanno la possibilità di ammirare in anteprima le opere, dialogare direttamente con gli artisti sorseggiando un buon vino.
 
 
L’alto profilo culturale di ArteGenova e di Contemporary Art Talent Show, si rivela dunque una risorsa fondamentale per il pubblico, senza dimenticare che questo evento è una vetrina dedicata non solo al godimento estetico dell’oggetto, ma anche alla compravendita delle opere, valutate dal punto di vista economico.
 
 
L’attuale mercato dell’Arte risulta infatti essere, un buon settore di investimento: si è compreso, infatti, come non solo le firme dei grandi autori, ma anche le opere degli artisti contemporanei ed emergenti, possano rivelarsi un bene di rifugio alternativo.
 
 
La manifestazione ha risposto ad un’esigenza sentita dal territorio in cui si svolge, che vantava già una grande attenzione per l’arte moderna e contemporanea. Contemporary Art Talent Show - ArteGenova si è inserita in questo contesto e si è affermata come un efficace realtà di promozione economica, culturale ed artistica, creando e consolidando una rete di scambi verso la Francia, verso la Spagna e verso il grande bacino del Mediterraneo.
Contemporary Art Talent Show – ArteGenova 2013 non puoi mancare!!!

forse ti interessano...

Mythical creatures and fictional fairy tales that turn jewelry into amulets

There are three collections in her portfolio that she periodically works on. They are always in ...leggi


Fumetto Italiano. Cinquant'anni di romanzi disegnati

Dopo il Museo di Roma in Trastevere e il Palazzo della Permanente di Milano, prosegue con successo ...leggi


The Inflatable Art di Franco Mazzucchelli

Franco Mazzucchelli ha scelto di esprimersi con l'ausilio di materiale plastico, sollecitando una ...leggi


IL NOVECENTO nelle Collezioni dei Musei Civici

Una mostra che intende valorizzare le ricche collezioni dei Musei di Pavia attraverso una ...leggi


Al via le selezioni per Artistar Jewels 2017

Artistar Jewels apre ufficialmente le porte a talentuosi esponenti del gioiello contemporaneo e ...leggi


Senza Confini - Steve McCurry

Il progetto espositivo curato da Biba Giacchetti propone quindi un viaggio nel mondo di McCurry, ...leggi


David Hockney dalla Royal Academy of Arts

Dopo il record della stagione 2017, che ha totalizzato 400mila spettatori classificandosi come il ...leggi


Giuseppe Penone

Mostra promossa dal Comune di Firenze in collaborazione con la Soprintendenza del Polo Museale ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni