SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000028
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Eros - 2013 miniartextil como

Inizio evento 00.00.0000 | Fine evento 20.04.2013

Eros - 2013 miniartextil como

La manifestazione d’arte tessile contemporanea Miniartextil, unica nel suo genere in Italia e tra le più accreditate a livello internazionale, è giunta alla 23° edizione.

“Eros - 2013 miniartextil como” avrà luogo dal 12 ottobre al 1 dicembre 2013.
Non è richiesta alcuna quota d’iscrizione, e che come per le passate edizioni sarà selezionato dalla giuria il vincitore del premio “Antonio Ratti”. Infine sarà scelto dai membri dell’Associazione il vincitore del premio “Arte&Arte”. Il lavoro selezionato sarà acquisito e farà parte della Collezione Arte&Arte. Dal 2011 è stato istituito il Premio Montrouge: Il Sindaco e il servizio culturale del Comune francese selezioneranno un'opera, che verrà acquisita e rimarrà nella collezione del Comune. I 54 minitessili selezionati verranno pubblicati sulla pagina Facebook di miniartextil Como e saranno soggetti a votazione (aperta dal 12 Ottobre 2013 al 1 Dicembre 2013) da parte del pubblico virtuale. Il vincitore che avrà ottenuto il maggior numero di “Mi piace” verrà proclamato il giorno 2/12/2013 su Facebook.
La scadenza per l’invio del CD e della scheda di adesione è fissata improrogabilmente entro il giorno 20 aprile 2013 (fa fede il timbro postale).
 
Lo scopo della manifestazione è mettere in evidenza e divulgare la fiber art come mezzo espressivo dell’arte contemporanea.
Il tema della Mostra è“Eros”. Si vuole con questo termine invitare gli artisti a confrontarsi sul tema dell'amore. Amore inteso come desiderio e attrazione: forze capaci di generare in noi emozioni che spingono all'azione. Un anelito alla conquista e alla creazione di un percorso comune.
Eros come vita ed energia vitale: un potere assoluto dell'esistenza contrapposto a Thanatos, la morte.
L’attenzione vuole focalizzarsi dunque sul concetto originario e mitologico del termine, ben lontano dall'uso comune, spesso ammiccante e generalista. Si è quindi invitati a sviluppare questa tematica interpretandola in maniera autonoma e personale.
L’opera deve corrispondere alla seguente definizione: “Opera originale, fatta a mano o dove la tecnica è controllata dall’artista, eseguita con materiali tessili o trattata in modo simile”, e deve trarre ispirazione dal tema indicato. All’esposizione può essere esposta una sola opera bi o tridimensionale. Le dimensioni massime del lavoro devono essere categoricamente 20x20x20 cm. Non è contemplato l’utilizzo di passe partout. L'opera non è da concepirsi appesa o sospesa ad un supporto, e non deve essere collegata a corrente elettrica.
 
La manifestazione si svolgerà secondo il seguente calendario:
Invio delle schede di adesione e foto delle opere: entro il 20 aprile 2013
Selezione foto delle opere: entro il 31 maggio 2013
Risultato della selezione: entro il 31 maggio 2013
Invio delle opere: entro il 30 giugno 2013
Inaugurazione della mostra: 12 ottobre 2013
Chiusura della mostra: 1 dicembre 2013.
 

forse ti interessano...

Il gioiello contemporaneo si racconta con Artistar Jewels Exhibition

Artistar Jewels mette in scena anche per quest’anno una selezionata collezione di gioielli ...leggi


PremioBACC

Il 2 ottobre è stato innaugurato il PremioBACC - La Forma del Vino - I° Edizione ...leggi


I gioielli disegnati da Francesca Mo vanno al mare!

L’estate è vicina, il caldo alle porte e sale la voglia di fuggire dalla città e andare al mare. E, ...leggi


LA RIVOLUZIONE RUSSA. Da Djagilev all’Astrattismo (1898-1922)

Per raccontare la Rivoluzione nel mondo delle arti. Fino al 25 Marzo 2018 presso Gorizia, Palazzo ...leggi


Musei di Carta

Musei di Carta a Roma: 20 designer per 20 musei italiani, promossa da Aliantedizioni come ricerca ...leggi


La trasformazione dei gioielli scultorei di Valerie Ostenak

La forza e la tenerezza dell'acciaio creano liane graziose e dolci viticci attorno al corpo ...leggi


Gioielli&Sapori: Il Calendario 2014 di Ileana della Corte

Gioielli&Sapori è il tema del calendario 2014 di ILEANA DELLA CORTE, storica griffe partenopea di ...leggi


Interviewing Anna Nava Liess

She meticulously designs and crafts stand-out jewelry to evoke a feeling or memory for her, as the ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni