SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000028
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Eros - 2013 miniartextil como

Inizio evento 00.00.0000 | Fine evento 20.04.2013

Eros - 2013 miniartextil como

La manifestazione d’arte tessile contemporanea Miniartextil, unica nel suo genere in Italia e tra le più accreditate a livello internazionale, è giunta alla 23° edizione.

“Eros - 2013 miniartextil como” avrà luogo dal 12 ottobre al 1 dicembre 2013.
Non è richiesta alcuna quota d’iscrizione, e che come per le passate edizioni sarà selezionato dalla giuria il vincitore del premio “Antonio Ratti”. Infine sarà scelto dai membri dell’Associazione il vincitore del premio “Arte&Arte”. Il lavoro selezionato sarà acquisito e farà parte della Collezione Arte&Arte. Dal 2011 è stato istituito il Premio Montrouge: Il Sindaco e il servizio culturale del Comune francese selezioneranno un'opera, che verrà acquisita e rimarrà nella collezione del Comune. I 54 minitessili selezionati verranno pubblicati sulla pagina Facebook di miniartextil Como e saranno soggetti a votazione (aperta dal 12 Ottobre 2013 al 1 Dicembre 2013) da parte del pubblico virtuale. Il vincitore che avrà ottenuto il maggior numero di “Mi piace” verrà proclamato il giorno 2/12/2013 su Facebook.
La scadenza per l’invio del CD e della scheda di adesione è fissata improrogabilmente entro il giorno 20 aprile 2013 (fa fede il timbro postale).
 
Lo scopo della manifestazione è mettere in evidenza e divulgare la fiber art come mezzo espressivo dell’arte contemporanea.
Il tema della Mostra è“Eros”. Si vuole con questo termine invitare gli artisti a confrontarsi sul tema dell'amore. Amore inteso come desiderio e attrazione: forze capaci di generare in noi emozioni che spingono all'azione. Un anelito alla conquista e alla creazione di un percorso comune.
Eros come vita ed energia vitale: un potere assoluto dell'esistenza contrapposto a Thanatos, la morte.
L’attenzione vuole focalizzarsi dunque sul concetto originario e mitologico del termine, ben lontano dall'uso comune, spesso ammiccante e generalista. Si è quindi invitati a sviluppare questa tematica interpretandola in maniera autonoma e personale.
L’opera deve corrispondere alla seguente definizione: “Opera originale, fatta a mano o dove la tecnica è controllata dall’artista, eseguita con materiali tessili o trattata in modo simile”, e deve trarre ispirazione dal tema indicato. All’esposizione può essere esposta una sola opera bi o tridimensionale. Le dimensioni massime del lavoro devono essere categoricamente 20x20x20 cm. Non è contemplato l’utilizzo di passe partout. L'opera non è da concepirsi appesa o sospesa ad un supporto, e non deve essere collegata a corrente elettrica.
 
La manifestazione si svolgerà secondo il seguente calendario:
Invio delle schede di adesione e foto delle opere: entro il 20 aprile 2013
Selezione foto delle opere: entro il 31 maggio 2013
Risultato della selezione: entro il 31 maggio 2013
Invio delle opere: entro il 30 giugno 2013
Inaugurazione della mostra: 12 ottobre 2013
Chiusura della mostra: 1 dicembre 2013.
 

forse ti interessano...

Design For, Design In, Design With

Tre le iniziative interamente dedicate al patrimonio creativo emergente nel design autoprodotto, ...leggi


Andare oltre si può

Il Premio ANDARE OLTRE SI PUO' nasce per stimolare, valorizzare e promuovere la creatività in ...leggi


Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso

Fino al 9 luglio 2015 le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia presentano “Capolavori della ...leggi


Sogno d'Estate al Sacro Monte di Varese

Sogno d’Estate è un ricco programma di eventi che si articola da maggio ad agosto 2018 nato dalla ...leggi


Interviewing Nina Oikawa

She was born and raised in Japan before moving to Australia where she completed high school and ...leggi


C’est la Vie di Carlo Migliorini

Mostra personale dell’artista Carlo Migliorini, organizzata da Made4Art in collaborazione con il ...leggi


Julio Larraz in mostra a Catania dall'8 marzo

Dell'aria, del mare e di altre storie. Il pittore cubano Julio Larraz in mostra a Catania, presso ...leggi


Retrospettiva di Salvatore Scarpitta

La GAM presenta la più grande mostra retrospettiva dedicata a Salvatore Scarpitta sin qui ideata. ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni