SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000140
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

GOLD TALENTS: il contest a sostegno della campagna“End Polio Now”

Inizio evento 01.11.2013 | Fine evento 20.12.2014


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

GOLD TALENTS: il contest a sostegno della campagna“End Polio Now”

Gold Talents è un contest per designer nato come iniziativa a sostegno della campagna “End Polio Now", finalizzata ad eradicare la polio dal mondo, e patrocinato dal Rotary Club Roma Sud
 
Il tema del Concorso 2013/14 è il progetto di una parure di gioielli composti da anello, bracciale, orecchini e collana, dedicati a End Polio Now. La scelta dei materiali è in parte determinata dall’esito delle prove che i designer dovranno superare.
 
Obiettivi
L’obiettivo del concorso è mettere l’arte orafa al servizio di un fine umanitario. Attraverso il contest verrà selezionato un designer chiamato a ideare una collezione di gioielli composta da pezzi unici, realizzata grazie al sostegno della Maison Ansuini. 
Il vincitore sarà chiamato a realizzare all’interno del laboratorio orafo della Maison Ansuini la sua collezione. I gioielli saranno messi all’asta a maggio 2014 e il ricavato devoluto ad EndPolio Now, il più grande progetto di beneficenza di tutti i tempi.
 
 
Condizioni di partecipazione 
La partecipazione è aperta a tutti i designer italiani e stranieri. Per la selezione, ogni partecipante dovrà inviare sul sito di highjewelry la documentazione richiesta.
 
Scadenze
E’ possibile iscriversi al concorso a partire dal 1° novembre 2013. La data di scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il 20 gennaio 2014. Il pubblico potrà votare per il designer preferito entro il 1° febbraio 2014 sul sito highjewelry.tv .
Gli elaborati richiesti dovranno essere caricati sul di highjewelry entro e non oltre le ore 14:00 del 20 gennaio 2014.
 
Premio
Il vincitore avrà la possibilità di vedere realizzata la collezione grazie al contributo tecnico e al materiale messo a disposizione da Corso Vittorio srl. Il vincitore sarà filmato mentre partecipa con lo staff di Gold Talents e della Maison Ansuini nella realizzazione della collezione. I costi di realizzazione della collezione sono a carico di Corso Vittorio srl. Il ricavato dell’asta sarà devoluto a End Polio Now, al netto dei costi vivi.
 
 
Per candidature, maggiori informazioni e votazioni highjewelry-website
 
 

 

forse ti interessano...

Dieci anni di Ping Art Jewelry

Viaggio nel mondo del gioiello contemporaneo fatto dall'artista Daniela Pollio. PING Art Jewelry è ...leggi


Glitch

La mostra, a cura di Davide Giannella, è un'ampia panoramica dedicata ad uno dei temi più dibattuti ...leggi


Art Workers at Galleria della Biblioteca Angelica

Verrà inaugurata sabato 20 ottobre alle ore 18 la mostra collettiva di arte contemporanea “Art ...leggi


The time is now

Il concorso, organizzato dall’ISTAO, Istituto Adriano Olivetti di Ancona, è destinato ai giovani ...leggi


Les Rendez-Vous, Sergio Dangelo

Nello Spazio per le Arti contemporanee del Broletto di Pavia si inaugura la mostra Sergio Dangelo – ...leggi


Artistar Jewels at Palazzo dei Giureconsulti

Per il secondo anno consecutivo Palazzo dei Giureconsulti di Milano è la location che darà vita ad ...leggi


Francesco Clemente a cura di Achille Bonito Oliva

Mi interessa costruire il quadro come se fosse il diagramma di un campo di forze, di energie, come ...leggi


Partecipa al roB0t festival a Bologna

call4roBOt è un bando di ricerca pensato per tutti coloro che vogliano presentare un’opera d’arte, ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni