SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000178
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Partecipa al roB0t festival a Bologna

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Partecipa al roB0t festival a Bologna

roBOt festival è una manifestazione internazionale dedicata alle arti digitali e alla musica elettronica, giunta alla sua settima edizione, che si svolgerà dal 1 al 5 ottobre 2014 a Bologna.
 
call4roBOt è un bando di ricerca pensato per tutti coloro che vogliano presentare un’opera d’arte, originale e innovativa, attinente ai contenuti della manifestazione.
 
roBOt vaticina la iper sensorialità come antidoto alla crisi; impugna, “pontyanamente”, presenza e durata come strumenti discriminanti per la fruizione, quindi per la comprensione di qualsiasi realtà|fenomeno.
 
 
Il tema di roB0t07: #LOSTMEMORIES
 
Per l’edizione 2014 roBOt festival ricerca progetti, processi e approcci provenienti dall’analisi, l’esplorazione e la rappresentazione dello spazio|tempo: interventi site specific, coordinate, moduli, volumi, ambienti, edifici, percorsi, mappe, misurazioni, carotaggi; testimonianze, campionature, narrazioni, archivi, diari e calendari, storie, famiglie, tradizioni; tecniche capaci di raccontare e descrivere la storia passata|presente|futura, individuale e collettiva, di luoghi e persone. 
Esorta i suoi partecipanti a lavorare, attraverso le arti digitali e interattive, con le capacità cognitive della percezione umana delineando un percorso riabilitativo, una palestra fisioterapica per il ripristino e l’allenamento del corpo e del cervello. 
 
Per il risveglio della consapevolezza e l’invito all’esperienza esistenziale dello spazio, del tempo e del ricordo, quindi della realtà, dovunque essa sia. 
 
Modalità di partecipazione
roBOt festival cerca installazioni, video e animazioni, performance, fotografie, design e autoproduzioni.
Le candidature per la partecipazione al festival verranno ritenute valide a seguito della compilazione del form presente sul sito robotfestival.it entro e non oltre il 23 maggio 2014.
 
Premi
Il comitato scientifico - composto dai membri della direzione artistica del roBOt festival e da esperti del settore - selezionerà le migliori proposte pervenute. Questi progetti saranno esposti durante la manifestazione nelle location coinvolte e rientreranno in tutta la comunicazione ufficiale del festival. Alcune delle opere esposte durante il festival verranno presentate anche all’interno delle manifestazioni prodotte dall’associazione Shape e dai partner internazionali che costituiscono il network AV node, di cui roBOt è membro fondatore.
Fra i selezionati verrà assegnato un premio in denaro del valore di 800 euro al progetto più meritevole. Il vincitore sarà nominato tramite valutazione del comitato scientifico.
Ad uno degli autori dei progetti selezionati sarà data la possibilità di partecipare all’edizione 2015 di SetUp art fair - Bologna: il comitato direttivo di questa manifestazione selezionerà un artista cui verrà affidata l’ideazione e la realizzazione di un intervento site specific all’interno degli spazi dell’autostazione di Bologna, dal 22 al 25 gennaio 2015.
 
 

forse ti interessano...

Nei segni del volto il destino dell' uomo

Mostra personale d'arte di Carlo Albasio, a cura di Massimiliano Bisazza, presso la Galleria d’Arte ...leggi


La leggerezza dei gioielli PeggyArte

Le tre artiste di PeggyArte propongono tecniche e materiali di un tempo come il Papier M'ché e ...leggi


OMAR GALLIAN - IL DISEGNO NON HA TEMPO

CATANZARO | MUSEO MARCA | 9 OTTOBRE – 31 DICEMBRE 2021 ...leggi


Interviewing Kathy Kraus

Katharina Kraus is a fine jewellery designer and maker, offering a unique perspective on ...leggi


Barababac - I gioielli che fermano il tempo

Ludovica, designer dei gioielli Barababac, racconta come nascono le sue creazioni uniche dal ...leggi


"Dalla Macchia al Contemporaneo: IL PAESAGGIO"

Sono in fase di SELEZIONE gli artisti Italiani ed Europei per la partecipazione all'Edizione 2014 ...leggi


FINESTRE SUL MONDO

Lo sguardo artistico di Paolo Gotti tra natura, cultura e umanità A cura di Licia Mazzoni 27 ...leggi


Pino Chimenti Una gioiosa macchina da guerra

A partire da sabato 20 aprile 2013, il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) ospita un'importante ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni