SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000178
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Partecipa al roB0t festival a Bologna

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Partecipa al roB0t festival a Bologna

roBOt festival è una manifestazione internazionale dedicata alle arti digitali e alla musica elettronica, giunta alla sua settima edizione, che si svolgerà dal 1 al 5 ottobre 2014 a Bologna.
 
call4roBOt è un bando di ricerca pensato per tutti coloro che vogliano presentare un’opera d’arte, originale e innovativa, attinente ai contenuti della manifestazione.
 
roBOt vaticina la iper sensorialità come antidoto alla crisi; impugna, “pontyanamente”, presenza e durata come strumenti discriminanti per la fruizione, quindi per la comprensione di qualsiasi realtà|fenomeno.
 
 
Il tema di roB0t07: #LOSTMEMORIES
 
Per l’edizione 2014 roBOt festival ricerca progetti, processi e approcci provenienti dall’analisi, l’esplorazione e la rappresentazione dello spazio|tempo: interventi site specific, coordinate, moduli, volumi, ambienti, edifici, percorsi, mappe, misurazioni, carotaggi; testimonianze, campionature, narrazioni, archivi, diari e calendari, storie, famiglie, tradizioni; tecniche capaci di raccontare e descrivere la storia passata|presente|futura, individuale e collettiva, di luoghi e persone. 
Esorta i suoi partecipanti a lavorare, attraverso le arti digitali e interattive, con le capacità cognitive della percezione umana delineando un percorso riabilitativo, una palestra fisioterapica per il ripristino e l’allenamento del corpo e del cervello. 
 
Per il risveglio della consapevolezza e l’invito all’esperienza esistenziale dello spazio, del tempo e del ricordo, quindi della realtà, dovunque essa sia. 
 
Modalità di partecipazione
roBOt festival cerca installazioni, video e animazioni, performance, fotografie, design e autoproduzioni.
Le candidature per la partecipazione al festival verranno ritenute valide a seguito della compilazione del form presente sul sito robotfestival.it entro e non oltre il 23 maggio 2014.
 
Premi
Il comitato scientifico - composto dai membri della direzione artistica del roBOt festival e da esperti del settore - selezionerà le migliori proposte pervenute. Questi progetti saranno esposti durante la manifestazione nelle location coinvolte e rientreranno in tutta la comunicazione ufficiale del festival. Alcune delle opere esposte durante il festival verranno presentate anche all’interno delle manifestazioni prodotte dall’associazione Shape e dai partner internazionali che costituiscono il network AV node, di cui roBOt è membro fondatore.
Fra i selezionati verrà assegnato un premio in denaro del valore di 800 euro al progetto più meritevole. Il vincitore sarà nominato tramite valutazione del comitato scientifico.
Ad uno degli autori dei progetti selezionati sarà data la possibilità di partecipare all’edizione 2015 di SetUp art fair - Bologna: il comitato direttivo di questa manifestazione selezionerà un artista cui verrà affidata l’ideazione e la realizzazione di un intervento site specific all’interno degli spazi dell’autostazione di Bologna, dal 22 al 25 gennaio 2015.
 
 

forse ti interessano...

I voli dell’Ariosto

In occasione del cinquecentesimo anniversario della prima edizione dell’Orlando furioso di Ludovico ...leggi


Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso

Fino al 9 luglio 2015 le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia presentano “Capolavori della ...leggi


La nuova preziosa collezione di gioielli Giuliana Mancinelli Bonafaccia

Giuliana Mancinelli Bonafaccia presenta in esclusiva la sua nuova collezione di gioielli per il ...leggi


Enrico Colombotto Rosso. Il Genio Visionario

Sede: Pinacoteca Civica di Palazzo Vittone Piazza Vittorio Veneto – Pinerolo (Torino) Periodo ...leggi


“Mostra tributo a MARIO SCHIFANO”

Il Centro d'arte Raffaello è lieto di ospitare la personale dell'artista “Mario Schifano”, ...leggi


MIA's

Storica ma allo stesso tempo attuale, l'Ancora MIA's è un'istancabile viaggiatrice curiosa di ...leggi


Artistar Jewels 2017

Artistar Jewels apre ufficialmente le porte al gioiello contemporaneo internazionale e svela le ...leggi


Dario Scapitta: "La mia ispirazione è la realtà che mi circonda"

Il designer del gioiello Dario Scapitta - noto per la sua moderna tecnica di produzione in stampa ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni