SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000182
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Korea Foundation Cultural Center 2014

Inizio evento 22.05.2014 | Fine evento 02.07.2014


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Korea Foundation Cultural Center 2014

“Italian Design Meets Jewellery” è la mostra che verrà inaugurata giovedì 22 maggio a Seoul presso il Korea Foundation Cultural Center, per commemorare i 130 anni di relazioni diplomatiche tra la Corea e l'Italia. Tra i protagonisti del design italiano spicca .bijouets con la collezione di gioielli realizzati con tecnologie di stampa 3D: una collezione di eccellenza dedicata ad un pubblico che è alla ricerca di un prodotto unico nel suo genere, inedito, assolutamente fuori da ogni schema mentale.
 
 
Pioniere nella realizzazione di prodotti esclusivi mediante Professional 3D Printing, .bijouets è riuscito a dar vita a creazioni dal design esclusivo che esprimono l’idea di una creatività illimitata, impossibili da realizzare con i tradizionali processi produttivi. Sono collane, anelli, bracciali, orecchini e spille unici nel loro genere: piccole sculture digitali che rappresentano l’incontro tra fantasia, moda e design.
 
 
Forte del suo essere interamente made in Italy - dall’idea al prodotto - .bijouets è riuscito a coniugare sapientemente un design esclusivo al saper fare italiano e alla tradizione artigianale. 
 
bijouets rappresenta oggi un nuovo modo di pensare, progettare e produrre che mette al servizio della cultura artigianale lo straordinario sviluppo tecnologico. Influendo tanto sul processo progettuale del designer quanto su quello produttivo dell’azienda, infatti, il 3d printing applicato al gioiello permette incredibili soluzioni creative con una significativa ottimizzazione di tempi e costi, permettendo personalizzazioni e varianti altrimenti molto lunghe e costose.
 
 
Curata da Alba Cappellieri, Professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano, e da Marco Romanelli, architetto, designer e giornalista, la Mostra presenta i trend storici del design del gioiello italiano. .bijouets sarà presente con alcune delle sue più esclusive creazioni. Dall’idea al prodotto. Detto, fatto: .bijouets!
 
 
In un arco temporale che va dagli anni Cinquanta ai giorni nostri attraverso diversi stili ed estetiche, dal razionalismo Post Modern fino al Minimalismo, la mostra comprende grandi maestri e giovani designer, produzione industriale e pezzi unici, in un pluralismo affascinante e variegato che è caratteristico della bellezza italiana.
 

forse ti interessano...

Brunini’s philosophy: art is wearable

Brunini’s work often incorporates wood, antlers, horn and bone. Using the natural color and texture ...leggi


DAVID OSTROWSKI. JUST DO IT

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino presenta, dall'11 settembre all'1 febbraio 2015, la ...leggi


Le preziose molle di Tiziana Redavid

La designer Tiziana Redavid racconta in esclusiva come nasce la sua più nota collezione di ...leggi


Correlazioni Paki Paola Bernardi

23 Febbraio – 12 Marzo 2021 via melzo 30, milano, mi, 20129, Italia A Gli eroici furori vengono ...leggi


CHARLOTTE PERRIAND - L'avanguardia è donna

CHARLOTTE PERRIAND L'avanguardia è donna a cura di Enrica Viganò 27.6.22 - 25.9.22 ...leggi


Cominciano 12 mesi di Artistar Jewels

Un libro, una mostra, uno shop on line per il gioiello d’artista. Artistar Jewels lancia anche per ...leggi


“Il Tardogotico"

La Galleria dell’Accademia di Firenze presenta il terzo volume del catalogodella pittura fiorentina ...leggi


Augusto Majani (1867-1959)

La potenza dell’Idea a cura di Francesca Sinigaglia ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni