SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000182
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Korea Foundation Cultural Center 2014

Inizio evento 22.05.2014 | Fine evento 02.07.2014


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Korea Foundation Cultural Center 2014

“Italian Design Meets Jewellery” è la mostra che verrà inaugurata giovedì 22 maggio a Seoul presso il Korea Foundation Cultural Center, per commemorare i 130 anni di relazioni diplomatiche tra la Corea e l'Italia. Tra i protagonisti del design italiano spicca .bijouets con la collezione di gioielli realizzati con tecnologie di stampa 3D: una collezione di eccellenza dedicata ad un pubblico che è alla ricerca di un prodotto unico nel suo genere, inedito, assolutamente fuori da ogni schema mentale.
 
 
Pioniere nella realizzazione di prodotti esclusivi mediante Professional 3D Printing, .bijouets è riuscito a dar vita a creazioni dal design esclusivo che esprimono l’idea di una creatività illimitata, impossibili da realizzare con i tradizionali processi produttivi. Sono collane, anelli, bracciali, orecchini e spille unici nel loro genere: piccole sculture digitali che rappresentano l’incontro tra fantasia, moda e design.
 
 
Forte del suo essere interamente made in Italy - dall’idea al prodotto - .bijouets è riuscito a coniugare sapientemente un design esclusivo al saper fare italiano e alla tradizione artigianale. 
 
bijouets rappresenta oggi un nuovo modo di pensare, progettare e produrre che mette al servizio della cultura artigianale lo straordinario sviluppo tecnologico. Influendo tanto sul processo progettuale del designer quanto su quello produttivo dell’azienda, infatti, il 3d printing applicato al gioiello permette incredibili soluzioni creative con una significativa ottimizzazione di tempi e costi, permettendo personalizzazioni e varianti altrimenti molto lunghe e costose.
 
 
Curata da Alba Cappellieri, Professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano, e da Marco Romanelli, architetto, designer e giornalista, la Mostra presenta i trend storici del design del gioiello italiano. .bijouets sarà presente con alcune delle sue più esclusive creazioni. Dall’idea al prodotto. Detto, fatto: .bijouets!
 
 
In un arco temporale che va dagli anni Cinquanta ai giorni nostri attraverso diversi stili ed estetiche, dal razionalismo Post Modern fino al Minimalismo, la mostra comprende grandi maestri e giovani designer, produzione industriale e pezzi unici, in un pluralismo affascinante e variegato che è caratteristico della bellezza italiana.
 

forse ti interessano...

Claim beauty

Claim beauty! (reclama bellezza!) è un progetto di comunicazione artistico-culturale, che utilizza ...leggi


ICKX Contemporary Jewelry

ICKX Contemporary Jewelry is one of the gallery choosen for Artistar Jewels 2018. It is a sales ...leggi


Genealogie del Futuro - Ecosofe Urbane

Il progetto interdipartimentale di ricerca e di produzione artistica Genealogie del Futuro, ...leggi


Senza Confini - Steve McCurry

Il progetto espositivo curato da Biba Giacchetti propone quindi un viaggio nel mondo di McCurry, ...leggi


I maestri del Rinascimento Capolavori italiani.

Una grande mostra a San Paolo del Brasile, dal 13 luglio al 23 settembre 2013 e poi a Brasilia, dal ...leggi


Young at Art

Per il secondo anno consecutivo, il progetto espositivo itinerante Young at Art, promosso dal Maca ...leggi


Mario Merz La natura è l’equilibrio

La mostra vuole creare sì una riflessione espositiva fatta di immagini, ma anche e soprattutto una ...leggi


Ingranart i gioielli ispirati al Tempo

Scultrice, artista e designer, Simona Della Bella realizza gioielli ispirati al concetto di Tempo, ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni