SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000249
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

A year of Sandro

Inizio evento 06.12.2014 | Fine evento 06.01.2015


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

A year of Sandro

Il ricordo di Sandro Negri, autentico cantore del colore scomparso nella notte di San Lorenzo del 2012, è presente e vivo e il rifugio di questa memoria sono ora gli Stati Uniti. Si deve infatti alla galleria “Brian Mark Fine Art” un progetto artistico nato nel segno dell’amicizia più profonda e dell’amore per la pittura che non conosce confini di Stati e nazioni. Nei mesi scorsi è partito “The Year of Sandro”, un ciclo di mostre, voluto con grande determinazione dal gallerista Brian Marki, dedicato ai dipinti di Sandro Negri e che si svilupperà nell'arco di un intero anno. La prima tappa è stata a Portland, nell'Oregon, dove la “Brian Marki Fine Art” ha voluto festeggiare il primo ventennale di attività, mentre la settimana successiva la mostra è stata estesa anche alla nuova sede di Palm Springs in California. Nel corso dell'“Anno di Sandro” saranno organizzate altre tappe americane, tra Seattle, Orlando (Florida), Washington DC, e altre gallerie prestigiose individuate da Marki.
Partendo dagli Stati Uniti, questo evento toccherà anche l'Europa, passando dalla Francia all'Inghilterra, dall'Olanda alla Svezia, dalla Spagna alla Russia, e sostando presso le gallerie che in questi anni hanno seguito l'opera di Negri.
 
 
La tappa italiana sarà accolta negli spazi della Errepi Arte, in via Accademia 17 a Mantova, dove, a partire da sabato 6 dicembre, saranno esposte opere realizzate da Negri dagli esordi sino agli ultimi anni. La presentazione in occasione del vernissage sarà affidata a Paola Artoni, definita dallo stesso Negri e da Brian Marki come la “biografa ufficiale” del Maestro, autentico globetrotter dell'arte, amato e apprezzato ben oltre i confini nazionali.

forse ti interessano...

6artista: I vincitori della IV edizione

Helena Hladilová e Davide Stucchi sono i vincitori della IV edizione del Progetto "6ARTISTA". ...leggi


Artistar Jewels 2018 fa risplendere i suoi gioielli

Artistar Jewels, organizzazione di riferimento per tutti gli artisti e designer del gioiello ...leggi


“Guerra ai poveri"

Dal 22 febbraio al 19 marzo 2021, dal lunedì al venerdì ore 16.30 - 19.00 - Galleria Bruno Lisi ...leggi


NOMACHI: Le vie del sacro

La più grande mostra antologica di Kazuyoshi Nomachi e la sua prima assoluta in Occidente: con ...leggi


”VITRIOL”, Disegni di Gillo Dorfles, 2016

VITRIOL è uno degli acronimi più utilizzati dagli alchimisti, le cui iniziali stanno al posto di ...leggi


"Alessandro Bazan. Divagante" a cura di Sergio Troisi

Con “Divagante”, Bazan espone a Marsala opere e inediti dal 1999, una contaminazione dei repertori ...leggi


Interviewing Miruna Belcovici

Her passion for jewelry making begun unexpectedly, while pursuing other career choices. As if ...leggi


Mario Merz La natura è l’equilibrio

La mostra vuole creare sì una riflessione espositiva fatta di immagini, ma anche e soprattutto una ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni