SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000249
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

A year of Sandro

Inizio evento 06.12.2014 | Fine evento 06.01.2015


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

A year of Sandro

Il ricordo di Sandro Negri, autentico cantore del colore scomparso nella notte di San Lorenzo del 2012, è presente e vivo e il rifugio di questa memoria sono ora gli Stati Uniti. Si deve infatti alla galleria “Brian Mark Fine Art” un progetto artistico nato nel segno dell’amicizia più profonda e dell’amore per la pittura che non conosce confini di Stati e nazioni. Nei mesi scorsi è partito “The Year of Sandro”, un ciclo di mostre, voluto con grande determinazione dal gallerista Brian Marki, dedicato ai dipinti di Sandro Negri e che si svilupperà nell'arco di un intero anno. La prima tappa è stata a Portland, nell'Oregon, dove la “Brian Marki Fine Art” ha voluto festeggiare il primo ventennale di attività, mentre la settimana successiva la mostra è stata estesa anche alla nuova sede di Palm Springs in California. Nel corso dell'“Anno di Sandro” saranno organizzate altre tappe americane, tra Seattle, Orlando (Florida), Washington DC, e altre gallerie prestigiose individuate da Marki.
Partendo dagli Stati Uniti, questo evento toccherà anche l'Europa, passando dalla Francia all'Inghilterra, dall'Olanda alla Svezia, dalla Spagna alla Russia, e sostando presso le gallerie che in questi anni hanno seguito l'opera di Negri.
 
 
La tappa italiana sarà accolta negli spazi della Errepi Arte, in via Accademia 17 a Mantova, dove, a partire da sabato 6 dicembre, saranno esposte opere realizzate da Negri dagli esordi sino agli ultimi anni. La presentazione in occasione del vernissage sarà affidata a Paola Artoni, definita dallo stesso Negri e da Brian Marki come la “biografa ufficiale” del Maestro, autentico globetrotter dell'arte, amato e apprezzato ben oltre i confini nazionali.

forse ti interessano...

Colori e suoni delle origini

Opere di Andrea Benetti e musica di Frank Nemola 13/30 aprile 2013 | Bologna – Palazzo D'Accursio - ...leggi


Jack Pierson - Museo Ettore Fico

da venerdì 5 novembre a domenica 19 dicembre 2021 venerdì ore 14 - 19 sabato e domenica ore 11 ...leggi


”VITRIOL”, Disegni di Gillo Dorfles, 2016

VITRIOL è uno degli acronimi più utilizzati dagli alchimisti, le cui iniziali stanno al posto di ...leggi


BOOKOLICA 2021 | PRE-FESTIVAL

L’ambiente e nello specifico l’emergenza climatica al centro del Pre-festival: dal 2 al 7 settembre ...leggi


I gioielli floreali di Dorothy Erickson

Artista australiana traduce dipinti e la sua terra natia in meravigliosi gioielli da indossare. ...leggi


Affordable Art Fair

La principale fiera internazionale per l'arte contemporanea al di sotto dei 5.000 euro. ...leggi


CHARLOTTE PERRIAND - L'avanguardia è donna

CHARLOTTE PERRIAND L'avanguardia è donna a cura di Enrica Viganò 27.6.22 - 25.9.22 ...leggi


Artistar Jewels è in cerca di nuovi talenti del gioiello contemporaneo

Si riaccendono i riflettori sulla nuova edizione di Artistar Jewels. La quinta edizione dell’evento ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni