SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000249
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

A year of Sandro

Inizio evento 06.12.2014 | Fine evento 06.01.2015


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

A year of Sandro

Il ricordo di Sandro Negri, autentico cantore del colore scomparso nella notte di San Lorenzo del 2012, è presente e vivo e il rifugio di questa memoria sono ora gli Stati Uniti. Si deve infatti alla galleria “Brian Mark Fine Art” un progetto artistico nato nel segno dell’amicizia più profonda e dell’amore per la pittura che non conosce confini di Stati e nazioni. Nei mesi scorsi è partito “The Year of Sandro”, un ciclo di mostre, voluto con grande determinazione dal gallerista Brian Marki, dedicato ai dipinti di Sandro Negri e che si svilupperà nell'arco di un intero anno. La prima tappa è stata a Portland, nell'Oregon, dove la “Brian Marki Fine Art” ha voluto festeggiare il primo ventennale di attività, mentre la settimana successiva la mostra è stata estesa anche alla nuova sede di Palm Springs in California. Nel corso dell'“Anno di Sandro” saranno organizzate altre tappe americane, tra Seattle, Orlando (Florida), Washington DC, e altre gallerie prestigiose individuate da Marki.
Partendo dagli Stati Uniti, questo evento toccherà anche l'Europa, passando dalla Francia all'Inghilterra, dall'Olanda alla Svezia, dalla Spagna alla Russia, e sostando presso le gallerie che in questi anni hanno seguito l'opera di Negri.
 
 
La tappa italiana sarà accolta negli spazi della Errepi Arte, in via Accademia 17 a Mantova, dove, a partire da sabato 6 dicembre, saranno esposte opere realizzate da Negri dagli esordi sino agli ultimi anni. La presentazione in occasione del vernissage sarà affidata a Paola Artoni, definita dallo stesso Negri e da Brian Marki come la “biografa ufficiale” del Maestro, autentico globetrotter dell'arte, amato e apprezzato ben oltre i confini nazionali.

forse ti interessano...

Artistar Jewels Exhibition - Le meraviglie del gioiello contemporaneo

Anche quest'anno Artistar Jewels Exhibition è tornata, ma questa volta con grandi novità: un vasta ...leggi


PAOLO SIMONAZZI - Il filo e il fiume

a cura di Andrea Tinterri e Ilaria Campioli 26 marzo – 8 maggio 2022 PALAZZO PIGORINI Strada ...leggi


The cosmic fibers of Alena Willroth

Even though the conflict between ecstasy and profanity of god, that flared up as a reaction to ...leggi


Senza Confini - Steve McCurry

Il progetto espositivo curato da Biba Giacchetti propone quindi un viaggio nel mondo di McCurry, ...leggi


Interviewing Asimi - Anna Butcher

Her jewelry is inspired by the fluid forms and granular textures found in volcanic rock and eroded ...leggi


Promote Design Exhibit

Promote Design Exhibit, evento espositivo organizzato da Promote Design al Fuorisalone 2013. ...leggi


CALL FOR ENTRIES Temporary Shop - Artistar Jewels

CALL FOR ENTRIES Temporary Shop - Artistar Jewels Send the the application together with the ...leggi


Partecipa al roB0t festival a Bologna

call4roBOt è un bando di ricerca pensato per tutti coloro che vogliano presentare un’opera d’arte, ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni