SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000249
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

A year of Sandro

Inizio evento 06.12.2014 | Fine evento 06.01.2015


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

A year of Sandro

Il ricordo di Sandro Negri, autentico cantore del colore scomparso nella notte di San Lorenzo del 2012, è presente e vivo e il rifugio di questa memoria sono ora gli Stati Uniti. Si deve infatti alla galleria “Brian Mark Fine Art” un progetto artistico nato nel segno dell’amicizia più profonda e dell’amore per la pittura che non conosce confini di Stati e nazioni. Nei mesi scorsi è partito “The Year of Sandro”, un ciclo di mostre, voluto con grande determinazione dal gallerista Brian Marki, dedicato ai dipinti di Sandro Negri e che si svilupperà nell'arco di un intero anno. La prima tappa è stata a Portland, nell'Oregon, dove la “Brian Marki Fine Art” ha voluto festeggiare il primo ventennale di attività, mentre la settimana successiva la mostra è stata estesa anche alla nuova sede di Palm Springs in California. Nel corso dell'“Anno di Sandro” saranno organizzate altre tappe americane, tra Seattle, Orlando (Florida), Washington DC, e altre gallerie prestigiose individuate da Marki.
Partendo dagli Stati Uniti, questo evento toccherà anche l'Europa, passando dalla Francia all'Inghilterra, dall'Olanda alla Svezia, dalla Spagna alla Russia, e sostando presso le gallerie che in questi anni hanno seguito l'opera di Negri.
 
 
La tappa italiana sarà accolta negli spazi della Errepi Arte, in via Accademia 17 a Mantova, dove, a partire da sabato 6 dicembre, saranno esposte opere realizzate da Negri dagli esordi sino agli ultimi anni. La presentazione in occasione del vernissage sarà affidata a Paola Artoni, definita dallo stesso Negri e da Brian Marki come la “biografa ufficiale” del Maestro, autentico globetrotter dell'arte, amato e apprezzato ben oltre i confini nazionali.

forse ti interessano...

River Eyes Torino

Concorso artistico di comunicazione ambientale per giovani under 30. ...leggi


6ARTISTA

L'Associazione Civita dā il via alla quarta edizione del bando di concorso per "6ARTISTA". ...leggi


RicCAA

Biennale Internazionale di Arte e Design - Arte Visiva Contemporanea e politiche di sostenibilitā ...leggi


Rosantica di Michela Panero

Rosantica ha tutte le caratteristiche di un laboratorio di gioielleria artigianale dove esperti ...leggi


FILIPPO MINELLI, PAYSAGE

UNA č lieta di inaugurare la sua nuova sede con Paysage, mostra personale di Filippo Minelli. ...leggi


I gioielli proiettati nel futuro di Veronica Caffarelli

La giovane designer del gioiello Veronica Caffarelli - che ha esposto le sue creazioni anche in ...leggi


MArteLive cerca nuovi talenti per la XII edizione.

Sono ancora aperte le iscrizioni per accedere alla selezione di MArteLive dedicate al mondo della ...leggi


Fulvia Notari, anima di Antares Venezia

Fulvia Notari, anima di Antares Venezia, vive a Dolo, in provincia di Venezia, a pochi passi ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni