SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000353
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Novità e anticipazioni del libro artistar jewels 2016

Inizio evento 07.10.2015 | Fine evento 02.02.2015


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Novità e anticipazioni del libro artistar jewels 2016

Anche quest’anno il progetto mantiene la stessa formula che ha riscosso grande successo negli anni precedenti. Questa iniziativa nasce dalla volontà di garantire a talentuosi artisti e designer di gioiello, la visibilità che meritano. Artistar Jewels è un progetto di promozione multicanale che utilizza l’editoria, l’organizzazione di eventi e il web. In seguito ad un’attenta selezione, i partecipanti vedranno i loro gioielli pubblicati sul libro Artistar Jewels 2016, esposti in una mostra all’interno di HOMI e venduti attraverso lo shop online: www.artistarjewels.com. 
 
 
Il libro, edito dalla casa Logo Fausto Lupetti Editore, verrà distribuito in tutte le librerie italiane e in quelle delle principali capitali europee, esso, inoltre, verrà inviato ad oltre 5000 addetti al settore tra cui boutique, costumisti, giornalisti, personal shopper concept store e luxury hotels. L’introduzione del volume Artistar Jewels 2016 sarà curata da Gloria Tonini, redattrice dell’autorevole rivista COLLEZIONI ACCESSORI della casa editrice Logos Publishing.  
 
 
La selezione delle creazioni è avvenuta considerando, non solo la maestria artigianale e la lavorazione di materie pregiate, ma anche e soprattutto il valore estetico e concettuale delle opere stesse che prescinde dalla preziosità della materia di cui sono costituite. Le creazioni presenti sono riconducibili alle diverse sfumature del mondo del gioiello contemporaneo: troveremo realizzazioni di design, di artigianato di ricerca e sculture indossabili quasi riconducibili ad opere d’arte. Ad esprimere il reale valore dei gioielli proposti, saranno realizzate immagini accompagnate da una descrizione informativa delle creazioni e da una breve biografia dell’autore. 
 
 
I gioielli verranno presentati all’interno del libro suddivisi per tipologia (collane, anelli, bracciali…) e per materiali utilizzati (preziosi, inusuali o di riciclo per esempio) in modo da dare giusta collocazione e valore ad ogni creazione. Ed è così che per la prima volta in tre edizioni sfoglieremo un libro suddiviso in sezioni a seconda delle caratteristiche dei pezzi proposti. In questo modo, tutti coloro che leggeranno il volume, addetti al settore o semplici appassionati, potranno comprendere e apprezzare le peculiarità e le differenze di ogni genere di opera. 
 
 
Grande risalto in questa edizione riceveranno i vincitori del contest Artistar Jewels che nel 2015 furono nominati da una giuria accreditata. Nell’attuale edizione del libro, essi presenteranno le nuove collezioni nei contenuti speciali a loro dedicati. L’introduzione a questa sezione verrà curata da Eugenia Gadaleta, fashion communication and writer per Vogue Gioiello e Klimt02 Contributor.
 
 
E così per la terza volta Artistar prende in esame il mondo del gioiello contemporaneo e ne ripropone uno spaccato che sarà un piacere per gli occhi e per la mente. Non solo metalli preziosi, ma anche PVC, vetro, rame e smalti, forme consuete e altre inaspettate, abbinamenti mai scontati: una selezione volta a trasmettere il mondo del gioiello contemporaneo nella sua varietà e complessità. 
 
 
L’appuntamento è per il 29 Gennaio, quando il libro Artistar Jewels 2016 verrà presentato per la prima volta a HOMI Rho Fiera Milano dove, contemporaneamente, si potranno ammirare tutte le creazioni in mostra. 

forse ti interessano...

Conceptual Photography. Fotografia Concettuale italiana e internazionale anni '60 /'70

La mostra antologica si arricchisce di altri numerosi e importantissimi protagonisti che hanno ...leggi


Interviewing Caroline Quinio PLAITLY

Caroline is a contemporary jewelry designer studio who founded the brand PLAITLY to explore ...leggi


Giorgio Vasari e l’Allegoria della Pazienza a Firenze

La Galleria Palatina del Palazzo Pitti organizza una mostra incentrata su uno dei più significativi ...leggi


Dioneadesign di Giorgia Iachizzi

Lo stile è caratterizzato da volumi pieni e solidi, le geometrie si sviluppano creando una forma ...leggi


FRIDA KAHLO Oltre il mito

Mostra a cura di Diego Sileo presso MUDEC - Museo delle Culture di Milano dal 1 febbraio al 3 ...leggi


Interviewing Wanshu Li

She is currently based in Edinburgh UK. She trained Jewellery and Silversmithing at the Beijing ...leggi


Tutta l'energia della natura nei gioielli di Elena Gastaldon

Elena Gastaldon concepisce e crea gioielli-talismani che hanno un’ispirazione a volte simbolica e a ...leggi


L’architetto che fa gioielli artigianali

“Le differenze tra i due lavori? Poche: la progettazione è alla base di entrambi” Paola Vanazzi ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni