SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000353
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Novità e anticipazioni del libro artistar jewels 2016

Inizio evento 07.10.2015 | Fine evento 02.02.2015


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Novità e anticipazioni del libro artistar jewels 2016

Anche quest’anno il progetto mantiene la stessa formula che ha riscosso grande successo negli anni precedenti. Questa iniziativa nasce dalla volontà di garantire a talentuosi artisti e designer di gioiello, la visibilità che meritano. Artistar Jewels è un progetto di promozione multicanale che utilizza l’editoria, l’organizzazione di eventi e il web. In seguito ad un’attenta selezione, i partecipanti vedranno i loro gioielli pubblicati sul libro Artistar Jewels 2016, esposti in una mostra all’interno di HOMI e venduti attraverso lo shop online: www.artistarjewels.com. 
 
 
Il libro, edito dalla casa Logo Fausto Lupetti Editore, verrà distribuito in tutte le librerie italiane e in quelle delle principali capitali europee, esso, inoltre, verrà inviato ad oltre 5000 addetti al settore tra cui boutique, costumisti, giornalisti, personal shopper concept store e luxury hotels. L’introduzione del volume Artistar Jewels 2016 sarà curata da Gloria Tonini, redattrice dell’autorevole rivista COLLEZIONI ACCESSORI della casa editrice Logos Publishing.  
 
 
La selezione delle creazioni è avvenuta considerando, non solo la maestria artigianale e la lavorazione di materie pregiate, ma anche e soprattutto il valore estetico e concettuale delle opere stesse che prescinde dalla preziosità della materia di cui sono costituite. Le creazioni presenti sono riconducibili alle diverse sfumature del mondo del gioiello contemporaneo: troveremo realizzazioni di design, di artigianato di ricerca e sculture indossabili quasi riconducibili ad opere d’arte. Ad esprimere il reale valore dei gioielli proposti, saranno realizzate immagini accompagnate da una descrizione informativa delle creazioni e da una breve biografia dell’autore. 
 
 
I gioielli verranno presentati all’interno del libro suddivisi per tipologia (collane, anelli, bracciali…) e per materiali utilizzati (preziosi, inusuali o di riciclo per esempio) in modo da dare giusta collocazione e valore ad ogni creazione. Ed è così che per la prima volta in tre edizioni sfoglieremo un libro suddiviso in sezioni a seconda delle caratteristiche dei pezzi proposti. In questo modo, tutti coloro che leggeranno il volume, addetti al settore o semplici appassionati, potranno comprendere e apprezzare le peculiarità e le differenze di ogni genere di opera. 
 
 
Grande risalto in questa edizione riceveranno i vincitori del contest Artistar Jewels che nel 2015 furono nominati da una giuria accreditata. Nell’attuale edizione del libro, essi presenteranno le nuove collezioni nei contenuti speciali a loro dedicati. L’introduzione a questa sezione verrà curata da Eugenia Gadaleta, fashion communication and writer per Vogue Gioiello e Klimt02 Contributor.
 
 
E così per la terza volta Artistar prende in esame il mondo del gioiello contemporaneo e ne ripropone uno spaccato che sarà un piacere per gli occhi e per la mente. Non solo metalli preziosi, ma anche PVC, vetro, rame e smalti, forme consuete e altre inaspettate, abbinamenti mai scontati: una selezione volta a trasmettere il mondo del gioiello contemporaneo nella sua varietà e complessità. 
 
 
L’appuntamento è per il 29 Gennaio, quando il libro Artistar Jewels 2016 verrà presentato per la prima volta a HOMI Rho Fiera Milano dove, contemporaneamente, si potranno ammirare tutte le creazioni in mostra. 

forse ti interessano...

A PALAZZO REALE “L’ARTE DEL BIJOU ITALIANO”

La mostra ripercorre la storia degli accessori più glamour dagli anni ’50 ai 2000 e racconta il ...leggi


Augusto Majani (1867-1959)

La potenza dell’Idea a cura di Francesca Sinigaglia ...leggi


L'identità della Sicilia dipinto sui silos del Porto di Catania

I ART/Street Art Silos: dal Minotauro di Creta al Colapesce di Sicilia, il Mediterraneo e le sue ...leggi


Interviewing Asimi - Anna Butcher

Her jewelry is inspired by the fluid forms and granular textures found in volcanic rock and eroded ...leggi


Helmut Newton a Roma

Helmut Newton White Women, Sleepless Nights, Big Nudes 200 immagini di uno dei fotografi più ...leggi


Il Simbolismo

Il Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra è una grande mostra che si ...leggi


HENRI CARTIER-BRESSON Cina 1948-49 | 1958

Oltre cento stampe originali e una raccolta di documenti e materiali d’archivio raccontano lo ...leggi


Chibimart, a Novembre il bijoux è a Milano

Dal 14 al 17 novembre in fieramilanocity , sarà di nuovo in scena Chibimart Inverno con ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni