SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000398
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Artefatto Gioielli

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Artefatto Gioielli

 
Il progetto nasce dalla passione di due fratelli, Angelo e Francesco Donadeo, per un antico mestiere e dalla voglia di dar vita al gioiello come espressione artistica.
Il piccolo laboratorio orafo si trova nel centro storico di Lecce, dove nel passato erano situate le vecchie botteghe artigiane. Questo luogo è espressione dell'artigianato di qualità che unisce le vecchie tradizioni con il moderno design, tipico del made in Italy.
 
 
L'esperienza di Angelo Donadeo inizia diplomandosi all'Istituto Statale d'Arte di Grottaglie (TA) come maestro d'arte in Toreutica. Dopo il diploma si trasferisce in Campania dove prosegue gli studi presso la scuola di gioielleria e design all'interno del centro orafo "il Tarì".
Francesco Donadeo dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico di Grottaglie (TA) raggiunge Angelo in Campania dove frequenta il corso di formazione professionale come incastonatore; qui entrambi lavorano e collaborano come modellista orafo e incassatore con alcune ditte leader nel settore dell'oreficeria e gioielleria.
 
 
Dopo qualche anno si trasferiscono a Vicenza per apprendere le tecniche vicentine e fonderle con quelle dalla tradizione napoletana. Qui entrambi lavorano come orafi gioiellieri in un laboratorio artigiano di grandissima tradizione, affiancando per anni orafi ed incastonatori di alto livello, realizzando oggetti di grande valore commerciale ed artistico. Nel frattempo Francesco frequenta anche un corso di qualifica professionale come tecnico della modellistica orafa.
 
 
Dopo anni decidono di ritornare nella loro terra di origine, facendo tesoro della la grande esperienza maturata nel tempo, per dare vita ad un sogno, aprire un piccolo laboratorio orafo dove dar sfogo alla creatività.
 

 

forse ti interessano...

SMART Cities & HYBRID Identities

Festival Internazionale di Video Arte, Fotografia, Computer Grafica, Architettura e Performing Art ...leggi


Alexander Belyaev, un racconto attraverso il colore

Belyaev Art Gallery apre al pubblico in Via Montebello 30 a Milano inaugurando la propria attività ...leggi


CoLoRi LiBeRi

CoLoRi LiBeRi, manifestazione di Arti Visive nei suggestivi spazi espositivi della Chiesa di Santa ...leggi


Sarete ATTRATTI da Giuseppe Maraniello

La Fondazione Marconi di Arte Moderna e Contemporanea presenta la personale di Giuseppe Maraniello ...leggi


Davide D’Elia - FRESCO

Mostra a cura di Elisa Del Prete 12 maggio - 25 settembre 2022 Museo Davia Bargellini, Bologna ...leggi


NOMACHI: Le vie del sacro

La più grande mostra antologica di Kazuyoshi Nomachi e la sua prima assoluta in Occidente: con ...leggi


Japan Now! Una mostra Collettiva di Arte Giapponese Contemporanea

La mostra è composta da quasi cinquanta opere di otto artisti ed è realizzata con il patrocinio del ...leggi


"Templaris Compendium" il nuovo capolavoro della letteratura templare scritto da Melinda Miceli

Nasce da una richiesta del Gran Maestro Corrado Armeri, il nuovo capolavoro della letteratura ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni