
Carlotta Scarabeo lancia la nuova collezione estiva: Sand collection
Inizio evento 00.00.0000

articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0
Sand collection si ispira ad un'immagine: alla salsedine che si posa sul timone in legno di una nave, creando una patina opaca e alterandone gradualmente e lentissimamente, negli anni, la cromatura e il materiale.
Allo stesso modo le finiture in rame della collezione Sand, composte da pezzi di assemblaggio industriale, sono lasciate al naturale e quindi soggette, con il passare del tempo e con l'azione degli agenti atmosferici, ad una progressiva e volontaria ossidazione ed alla conseguente variazione cromatica del materiale stesso.
I pezzi della collezione sono realizzati in corda grezza e corda color canapa e sono stati presentati durante la prima edizione di Piano B tenutasi il 16 giugno a Milano presso lo Spazio Oboyi di via Rubens.
Piano B è un progetto di temporary shop itineranti realizzato in collaborazione con il brand Oboyi ed il brand Peluc e finalizzato a racchiudere nell’organizzazione di eventi stagionali un’ideologia: progettare oggetti di design tramite il processo dell’autoproduzione, con la conseguente cura per i dettagli che solo il lavoro artigianale, nel senso più contemporaneo del termine, può garantire.
Il coinvolgimento di Carlotta Scarabeo all’interno del progetto Piano B nasce dall’esigenza di unire sinergie diverse ed indirizzarle verso un obiettivo comune: creare prodotti di design sporcandosi le mani, fondendo i processi artigianali degli antichi mestieri e l’innovazione in termini di materiali.
forse ti interessano...
Verrà inaugurata sabato 8 settembre alle ore 18.00 la mostra internazionale di arte contemporanea ...leggi
Master of art, he graduated in gemology and in applied arts. Since 1983 he has participated in ...leggi
Conto alla rovescia per la nuova edizione di Artistar Jewels 2016
Aperte le selezioni per la partecipazione alla terza edizione del progetto Artistar Jewels 2016. ...leggi
Per il secondo anno consecutivo, il progetto espositivo itinerante Young at Art, promosso dal Maca ...leggi
I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia
Offre l’idea di un percorso di colori e di emozioni; unitario eppure variegato, fitto di storie che ...leggi
Da lunedì 14 luglio 2014 è on line il bando della quarta edizione del Concorso nazionale Un’Opera ...leggi
World Press Photo 2014 alla Galleria Carla Sozzani
Dal 10 maggio all'8 giugno 2014 la Galleria Carla Sozzani di Milano ospiterà la mostra "World Press ...leggi