
Quillypaperdesign realizza gioielli di carta con tecnica del quilling
Inizio evento 00.00.0000

articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0
Recuperare e quindi ridare nuova vita alla carta, un materiale molto versatile anche se spesso sottovalutato, per trasformarla in originali gioielli artigianali: questo l’obiettivo di QuillyPaperDesign, un progetto che nasce nel 2013.
<< Sono un architetto e un'insegnante con la passione per la carta. Classe 1978, vivo e lavoro in Sicilia, a Palermo. Questo materiale ha sempre fatto parte del mio mondo, data anche la mia professione, ma solo recentemente ho scoperto quante cose è possibile fare con delle semplici strisce di carta.>>
<<Ho iniziato ad interessarmi al quilling grazie a mia figlia, alla quale regalai un libro che spiegava questa tecnica per realizzare simpatici lavoretti per bambini. Poi è cresciuta la mia curiosità ed ho scoperto che riutilizzando questo materiale è possibile creare splendidi gioielli.>>
<<Da quando ho iniziato a fare gioielli di carta, non ho più comprato altri accessori, perché posso realizzarli secondo le mie esigenze e i miei gusti personali>>.
Le creazioni QuillyPaperDesign si ispirano alla natura e ai suoi colori, ma anche alle geometrie e ai motivi ornamentali del Medio Oriente e dell’area Nord Africana.
Sono caratterizzate da leggerezza e resistenza e ciò che le differenzia da tutte le altre è la sostenibilità e la manifattura artigianale.
Accessori e gioielli adatti a tutti, in grado di valorizzare la persona che li indossa, in maniera creativa e attenta all’ambiente.
Quale miglior modo di riciclare la carta se non indossarla? QuillyPaperDesign è "La carta da indossare".
forse ti interessano...
Dieci anni di Ping Art Jewelry
Viaggio nel mondo del gioiello contemporaneo fatto dall'artista Daniela Pollio. PING Art Jewelry è ...leggi
Fuori Catalogo. Wandering Pop Up Art Exhibition
Il ciclo di quattro mostre pop up prosegue con la mostra Impronte di Maria Donata Papadia Dal ...leggi
Il concorso al di fuori di ogni paludamento accademico, che non chiede il parere delle Belle arti e ...leggi
Il 14 Novembre 2014 la Galleria Civica di Monza inaugura la mostra "Sii bella e stai zitta", ...leggi
Valentino Vago - Silvio Wolf "L'Invisibile"
A cura di Luca Pietro Nicoletti Casa Museo Boschi Di Stefano Via Giorgio Jan 15, Milano 22 ...leggi
She is a plastic artist, anthropologist and editor. She took specialization courses in Argentina, ...leggi
Il successo di Din - Design In 2017
Din-Design In si è confermato uno degli appuntamenti da non perdere durante il Fuorisalone grazie ...leggi
Artistar Jewels 2018 fa risplendere i suoi gioielli
Artistar Jewels: vetrina internazionale per le eccellenze del gioiello contemporaneo, ha scelto i ...leggi