SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000457
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Reuse Design, Marchio d'Eccellenza Italiana 2016/2017

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Reuse Design, Marchio d'Eccellenza Italiana 2016/2017

Reuse Design nasce nel 2012 come brand produttore di gioielli fatti a mano di qualità e dal design unico. Partendo da materie prime “povere” il processo di creazione di Reuse Design nobilita il risultato finale donandogli un valore aggiunto intrinseco cosi detto di “upcycling”.
 
 
Lontano dall’omologazione e dal conformismo il brand cerca di diffondere qualcosa che vada oltre la moda e lontano dalla banalità, capace di stupire ed essere sempre unico.
Reuse Design partecipa a diversi eventi di design e moda della capitale come sfilate ed eventi a tema, espone a Villa Boncompagni Ludovisi a Roma (museo di moda e arti decorative del XX sec), e partecipa a fiere come quella di Milano “Homi” dedicata al design e al lifestyle in collaborazione con Artistar jewels.
 
 
 
In seguito alla partecipazione al concorso nazionale "Reuse2: Nutrition for Planet" indetto dall’associzione P.e.n.t.a. per opere artistiche di design, arte applicata, installazioni, invenzioni, abiti e gioielli, una accurata giuria di esperti ha selezionato la cerniera da indossare di Reuse Design, marchio distintivo del brand, per essere messa in mostra presso lo showroom Riva 1920 a Cantù, in provincia di Como, nella settimana della festa del legno e delle opere artigianali, dedicata a design, cultura, tradizione ed innovazione.
E' stata un'occasione per venire a conoscienza delle ultime tendenze in ambito design ed innovazione e del campo artistico in generale.
 
 
Il 5 luglio 2016 il registro delle imprese delle PMI made in Italy Eccellenze Italiane ha manifestato l'interesse per l'acquisizione del marchio Reuse Design, permettendo perciò ad esso di ricevere la certificazione di Marchio Eccellenze Italiane 2016/2017.
Eccellenze italiane premia tutte quelle imprese italiane meritevoli e che si distinguono per qualità e pregio.
 
 

forse ti interessano...

Interviewing Paulina Knapik

Paulina Knapik is a BA (Hons) in Silversmithing & Jewellery Design, a recent graduate of Glasgow ...leggi


World Press Photo 2014 alla Galleria Carla Sozzani

Dal 10 maggio all'8 giugno 2014 la Galleria Carla Sozzani di Milano ospiterà la mostra "World Press ...leggi


MIA's

Storica ma allo stesso tempo attuale, l'Ancora MIA's è un'istancabile viaggiatrice curiosa di ...leggi


Ingranart i gioielli ispirati al Tempo

Scultrice, artista e designer, Simona Della Bella realizza gioielli ispirati al concetto di Tempo, ...leggi


SMART Cities & HYBRID Identities

Festival Internazionale di Video Arte, Fotografia, Computer Grafica, Architettura e Performing Art ...leggi


NOMACHI: Le vie del sacro

La più grande mostra antologica di Kazuyoshi Nomachi e la sua prima assoluta in Occidente: con ...leggi


Oscar Galea, the timeless jewellery

L’artista che realizza gioielli appariscenti, diacronici, che non appartengono a nessuna epoca e ...leggi


La linea sottile tra il gioiello e la scultura.

La mia ricerca di espressione concettuale legata ad aspetti figurativi continua ad evolversi, ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni