SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000690
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Avanguardia Wunderkammer

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Avanguardia Wunderkammer

Tema del Concorso
 
vì-zio – Cattiva abitudine, imperfezione, tendenza al male. La parola deriva dal latino vitium, difetto fisico, ma è oggi utilizzata per indicare un significato ben più complesso, nebuloso e sfuggente. Il passaggio dal difetto fisico al difetto astratto, che racconta l’etimologia della parola, disegna un vizio che si allontana dal modello di perfezione: è astratto e impalpabile. Il vizio, si potrebbe dire, è un viscoso errore di scelta. Lo sono il tabagismo e l’alcolismo, la dipendenza affettiva, o vizi del XXI secolo come l’Internet addiction e il gaming disorder, così come qualsivoglia abitudine che crei dipendenza alla nostra anima, ma che ci tiene così in vita. E perché no, ciò che per noi sembra ordinario, per l’altro rappresenta perdizione.
 
L’Happening invita ognuno di noi a mettersi in gioco, smascherando il vizio che ci opprime dandogli forma in una creazione unica, esponendo alla mercé di tutti la nostra anima peccatrice e mortale. La tela bianca colpisce il perbenismo che pervade la società, ricordandoci così che nessuno è innocente. 
 
Requisiti per l'ammissione
 
Il concorso è rivolto a qualsiasi artista o designer di gioiello, senza restrizioni di età, sesso, etnia e nazionalità. L’artista o il designer può essere sia uno studente che un brand già affermato nel mondo della gioielleria.
 
Domanda di ammissione al concorso - Termini – Modalità
Deadline candidature: 10.10.2019
 
Per inviare la propria candidatura occorre inviare una mail a info@milanojewelryweek.com, con l’immagine del gioiello rappresentante il proprio vizio. La partecipazione è totalmente gratuita. Verranno selezionati 40 artisti tra le candidature ricevute.
 
Quaranta artisti selezionati hanno quindi l’opportunità irripetibile di essere protagonisti della Milano Jewelry Week, in un happening unico e rivoluzionario, in cui saranno invitati a portare con sé il proprio gioiello posizionandolo su un WALL espositivo posto nella vetrina di una location nel cuore di Brera. L’artista è invitato quindi a esporre la propria creazione, che rappresenti in maniera soggettiva e personale i vizi che lo pervadono. L’happening avrà luogo dal 24 al 26 Ottobre 2019 dalle 11:00 alle 18:30. La location verrà svelata il 15.10.2019 a tutti coloro che hanno inviato la candidatura.
 
 
Per info: info@milanojewelryweek.com
 

forse ti interessano...

Interviewing YJ Lin

The studio portrays sisterhood strengthened with love of jewelry. Yi-Chen, based in NYC, received a ...leggi


Il Gioiello Artistico Contemporaneo

Artistar Project presenta "Il Gioiello Artistico Contemporaneo" iniziativa che si pone l'obiettivo ...leggi


Ingranart i gioielli ispirati al Tempo

Scultrice, artista e designer, Simona Della Bella realizza gioielli ispirati al concetto di Tempo, ...leggi


Fuoco Nero: Materia e Struttura Attorno e Dopo Burri

Il giorno 13 dicembre a Parma, al Salone delle Scuderie in Pilotta alle ore 18,30 si inaugurerà la ...leggi


Arte Fiera Bologna 2013

Arte Fiera 2013: nasce ART CITY Bologna, l'arte invade la città musei, mostre, luoghi d'arte dal 25 ...leggi


Brunini’s philosophy: art is wearable

Brunini’s work often incorporates wood, antlers, horn and bone. Using the natural color and texture ...leggi


NOTHING BUT ART II° edizione

Verrà inaugurata sabato 12 maggio alle ore 18 la seconda edizione della mostra collettiva di arte ...leggi


Il museo tra storia e costume.

Realizzata dal Comune di Palermo in collaborazione con Civita Sicilia, la mostra Il Museo tra ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni