SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000718
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Bayria Eyewear svela “To Lucio Fontana”

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Bayria Eyewear svela “To Lucio Fontana”

Bayria Eyewear svela “To Lucio Fontana” una special edition ispirata dal grande maestro italiano del ‘900.
 
Occhiali total black dal forte impatto visivo. Una linea essenziale capace di destare l’attenzione al primo colpo d’occhio. Bayria Eyewear presenta “To Lucio Fontana”, la sua prima special edition: un esemplare unico, una montatura completamente nera, realizzata in acetato nero lucido Osaka, posta in netto contrasto con lenti cosmetiche dai colori flash: arancio, verde lime e light blue.
 
 
Quasi un monolite inciso, dalla forma estremamente definita e geometrica, con una doppia asta che crea giochi di luce tra lucido e opaco. “To Lucio Fontana” è un modello reso unico e raffinato da incisioni nelle lastre. Proprio le incisioni, si ispirano all’arte di Fontana, nella quale la superficie stessa della tela, interrompendosi in rilievi e rientranze, entra in rapporto diretto con lo spazio e la luce reali. Pittore, scultore e ceramista, Fontana ha infatti fondato lo spazialismo, cercando di definire il mondo in cui viviamo bucando e tagliando la superficie pittorica. La sua arte rappresentava opere monocrome con buchi e i tagli, attraverso i quali egli interrompeva l’illusorietà della tela come supporto per il disegno. La materia tramutava la tela stessa in una scultura tridimensionale.
 
 
La special edition è disponibile in 100 pezzi, ciascuno riportante una differente incisione, ognuno unico e da collezione. Tutte le incisioni e le finiture sono realizzate a mano in Italia.
 
 
Bayria – (www.bayriaeyewear.com) - Il marchio nato nel 2018, nasce dall’esperienza di Attilio Daniele, da anni operante nel settore eyewear. Le collezioni Bayria si ispirano all’arte che caratterizza l’animo di Bari, crogiuolo di influenze orientali e occidentali, tra passato e futuro. Il logo infatti, riporta i mosaici stilizzati presenti nella Basilica di San Nicola ubicata nel capoluogo pugliese. Oltre allo stile e all’innovazione, Bayria ha come mission la sostenibilità: rispetto del territorio, dell’ambiente e soprattutto del patrimonio umano. Bayria è amore per l’ambiente: l’acetato di cellulosa utilizzato è all’80% vergine, prodotto impiegando minore quantità di solventi e durevole nel tempo. Bayria è stile, cultura e ricchezza di dettagli.
 

forse ti interessano...

Qualità, design italiano, fascino: il trinomio perfetto di CR JEWELS

CR JEWELS, dopo anni dedicati a disegnare collezioni per brand di moda, crea la sua prima ...leggi


Jacopo Valentini

Jacopo Valentini Concerning Dante - Autonomous Cell A cura di Carlo Sala 20 gennaio - 30 ...leggi


Interviewing Anne Menzel

She is a jewelry maker, born in 1990 in Saxony, Germany, and now based in Bavaria. She is working ...leggi


Il Gioiello Artistico Contemporaneo

Artistar Project presenta "Il Gioiello Artistico Contemporaneo" iniziativa che si pone l'obiettivo ...leggi


Interviewing Emma Villedrouin

She grew up in Haiti, was educated in Boston, lived in France and Brazil, now lives in Tunisia and ...leggi


Antares Venezia di Fulvia Notari

Quando il Design incontra l'antica arte dei soffiatori del vetro di Murano: i gioielli di Antares ...leggi


Il Simbolismo

Il Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra è una grande mostra che si ...leggi


Interviewing Mar Ive

The artist is an industrial designer, visual artist and jeweller based in Guatemala. Inspired by ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni