SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000037
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Artistar Exhibition

Inizio evento 30.11.2012 | Fine evento 07.12.2012

Artistar Exhibition

Venerdì 30 novembre 2012, alle ore 18.30, è stata inaugurata a Milano la mostra Artistar Exhibition, che ha raccolto 196 opere d'arte di 98 artisti, accuratamente selezionate da Artistar Project. Artistar Exhibition nasce dalla caparbia volontà di un gruppo di architetti e designer di dedicare cura e attenzione all'articolato quanto affascinante mondo del manufatto, realizzato con pregevole qualità artistica.

 
 
Artistar Exhibition pone sotto i riflettori una serie di creazioni uniche nel loro genere e particolarmente apprezzabili dal punto di vista della ricerca formale e simbolica.
 
 
 
 
La mostra visitabile dal 30 novembre al 7 dicembre ha ottenuto una entusiastica e calorosa accoglienza da parte di un pubblico eterogeneo. L'allestimento realizzato ha assicurato ad ogni singola creazione una corretta valorizzazione del suo pregio.
 
 
 
 
All'interno di uno scenario contrassegnato dal predominio di tinte scure in forte contrasto con il color legno naturale dei supporti utilizzati, si stagliano, in tutta la loro ricercatezza di forme e di materiali, degli autentici capolavori. Un percorso pensato per invitare lo spettatore a soffermare lo sguardo su ogni piccolo particolare alla ricerca delle scelte stilistiche adottate e dell'approccio all'arte che sottende ogni singolo pezzo.
 
 
 
 
 
L'atmosfera intima, accogliente e per nulla formale, ha suscitato fin dal giorno dell'inaugurazione un profondo interesse favorendo una spontanea disposizione alla condivisione e allo scambio tra i visitatori, legati tra loro da una medesima passione per l'arte.
 
 
 
 
Un sentimento palpabile affiora in questa serata” ha sostenuto Enzo Carbone, fondatore di Artistar Project durante l'inaugurazione della mostra “un sentimento di adesione e di sentita partecipazione da parte degli artisti ad un importante progetto che li ha resi protagonisti. Il loro trasporto, l'intensità del loro coinvolgimento e l'entusiasmo dichiarato spingono tutti noi di Artistar Project a impegnarci nel convogliare la sinergia, creatasi in questa particolare occasione, in una nuova edizione”.
 
 
 
 
 
Artistar Exhibition rappresenta un'ideale prosecuzione della pubblicazione “Artistar Annual 2013”, il catalogo delle opere esposte, dotato di una presentazione dettagliata dei loro autori e di un'analisi accurata sul significato che si cela dietro ogni singolo processo creativo.
 
 

forse ti interessano...

Meret Oppenheim - Opere in dialogo da Max Ernst a Mona Hatoum

Dal 11 febbraio al 28 maggio 2017 il Museo d’arte della Svizzera italiana presenta la mostra “Meret ...leggi


CANOVA TRA INNOCENZA E PECCATO

Dal 17 Dicembre 2021 al 18 Aprile 2022 ROVERETO | TRENTO LUOGO: Mart Rovereto INDIRIZZO: Corso ...leggi


Quattro linguaggi a confronto

Alinari, Kostabi, Nespolo e Talani in "Quattro linguaggi a confronto", una specialissima mostra ...leggi


CUBISMO E CUBISTI Un percorso nella grafica

Una mostra rara e preziosa dedicata alla produzione grafica del Cubismo. Più di 40 opere originali ...leggi


Outside the line

Timoe Hikita, Alexi Marshall, Nazzarena Poli Maramotti, Anna Maria Schönrock Opening sabato 26 ...leggi


Andrea Martinucci - Carezze

7 aprile - 28 maggio 2022 Opening: giovedì 7 aprile 2022, dalle ore 15 alle 21 ...leggi


Le “Signore dell’Arte”

SARÀ LA PRIMA GRANDE MOSTRA CHE INAUGURERÀ NEL 2021 AL PALAZZO REALE DI MILANO: “LE SIGNORE ...leggi


The cosmic fibers of Alena Willroth

Even though the conflict between ecstasy and profanity of god, that flared up as a reaction to ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni