SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'en','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'en','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'en','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'en','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'en','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000173
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Premio Lissone 2014

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Premio Lissone 2014

Si sono aperte le iscrizioni per il Premio Lissone 2014, promosso e organizzato dalla Città di Lissone con il suo Museo d’Arte Contemporanea.
 
Il concorso, a partecipazione gratuita, è riservato ad artisti under 35, italiani e internazionali, che si esprimono attraverso il medium della pittura. 
Grande attenzione sarà dedicata non soltanto alla disciplina tradizionale (su tela o carta) ma anche alle sue estensioni più oggettuali e concettuali, su supporti anomali e tridimensionali, soprattutto all’interno della cosiddetta “pittura espansa”.
 
Il Premio che prosegue la prestigiosa tradizione delle edizioni tenutesi negli anni Cinquanta e Sessanta, alle quali hanno partecipato alcuni degli artisti più importanti del panorama internazionale, quali Adami, Appel, Birolli, Dorazio, Moreni, Morlotti, Ruggeri, Scanavino, Schifano, Tàpies, Vedova, si pone come obiettivo quello di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea e i suoi molteplici linguaggi, creare momenti di confronto e di visibilità per i maestri del futuro, sviluppare relazioni e sinergie operative a livello internazionale, incrementare il patrimonio museale della Città di Lissone.
I materiali pervenuti, saranno inizialmente valutati da un Comitato di selezione che individuerà gli artisti finalisti, tenendo conto dell’originalità e della coerenza della ricerca, oltre che delle qualità artistiche del candidato.
Le opere di questi giovani maestri saranno successivamente valutate dalla Giuria di premiazione.
 
Deadline
Tutta la documentazione dovrà pervenire entro il 5 settembre 2014 alla segreteria organizzativa, all’indirizzo “Comune di Lissone – Ufficio Protocollo, via Gramsci 21, 20851 Lissone (MB), Italia”.
 
Premi
Il Premio Lissone 2014, che sarà assegnato all’autore dell’opera selezionata dalla Giuria, consiste in un premio acquisto di € 5.000,00 al lordo delle ritenute di legge. 
L’opera premiata resterà di proprietà del Museo d’Arte Contemporanea di Lissone. 
A discrezione della Giuria potranno essere assegnati anche altri premi acquisto, per un totale di € 5.000,00 al lordo delle ritenute di legge. Ulteriori premi possono aggiungersi in base alla disponibilità di istituzioni e sponsor. 
Gli artisti selezionati esporranno in una mostra collettiva presso il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone nei mesi di ottobre 2014 - novembre 2014. 
La mostra sarà accompagnata da un catalogo con la riproduzione di tutte le opere esposte
 
Da quest’anno, il Premio Lissone 2014 avrà una sezione a invito diretto, a cura del Direttore artistico del Museo d’Arte Contemporanea. Le opere degli artisti invitati saranno da ritenersi “fuori concorso” e non concorreranno in alcun modo all’assegnazione dei premi.
 
 

forse ti interessano...

Castelnuovo, in mostra l’arte di Alessandra Maio

Non poteva mancare l’arte nella ricca proposta culturale dell’estate di Castelnuovo. CRAC – lo ...leggi


THE POETRY OF TRANSLATION

13.11.2021 – 13.02.2022 A cura di Judith Waldmann ...leggi


Anomalie 2020

Quattordicesima edizione per il progetto artistico per la periferia del Kollatino Underground, una ...leggi


LES FEMMES - La Figura Femminile nell’Arte

Si apre al pubblico SABATO 20 Febbraio 2021 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa (sul Lungarno ...leggi


Enrico Colombotto Rosso. Il Genio Visionario

Sede: Pinacoteca Civica di Palazzo Vittone Piazza Vittorio Veneto – Pinerolo (Torino) Periodo ...leggi


Let's Feel Good: lo showroom culturale a Milano

Inaugurato a Milano il 30 settembre 2017, Let's Feel Good è definito uno showroom culturale, che ...leggi


Eros - 2013 miniartextil como

"Eros - 2013 miniartextil como" avrà luogo dal 12 ottobre al 1 dicembre 2013. ...leggi


Interviewing Silvia Cruceru

For me a piece of jewelry is not worn.You wear it to let yourself be carried into its world.It is ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni