SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000206
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Preziosa Magazine e Artistar.it premiano l’innovazione, la qualità e la bellezza.

Inizio evento 17.12.2014 | Fine evento 22.12.2014


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Preziosa Magazine e Artistar.it premiano l’innovazione, la qualità e la bellezza.

La  2° edizione di Artistar Jewels 2015 prevede tre  iniziative volte  alla diffusione del gioiello contemporaneo su scala internazionale. realizzate attraverso l’editoria cartacea, il web e l’organizzazione di mostre/eventi. 
Il libro “Artistar Jewels 2015 arte da indossare”, contenente creazioni di designer e artisti orafi italiani e stranieri, sarà distribuito in tutte le librerie italiane e in quelle delle principali città europee.
 
 
Lo shop on line www.artistarjewels.com ospiterà tutti gli autori  presenti nel catalogo, consentendo la vendita diretta delle loro opere in tutto il mondo. 
“Artistar Jewels Exhibition” è una mostra che si terrà dal 17 al 21 dicembre 2014 presso lo Spazio Maimeri a Milano. Durante la serata si svolgerà la cerimonia di premiazione in cui verranno proclamati i vincitori di ciascuna delle tre categorie del concorso: artista orafo, designer orafo, artigiano orafo di ricerca.  
Queste tre aree di  lavoro  permettono di definire  il contesto in cui  si muovono i designer del gioiello e aiutano a  comprendere  le peculiarità e la qualità  delle singole produzioni.
 
L’artista orafo rappresenta il punto di raccordo tra l’arte e l’oreficeria, E’ l’autentico  testimone ed interprete del suo tempo, utilizza concetti e linguaggi  artistici  e  realizza oggetti di alto livello e di grande  perfezione tecnica . Da lui partono tutte le “rivoluzioni“ che  nel tempo influenzeranno la cultura esistente.
 
Il designer  produce piccole serie  di gioielli utilizzando tecniche di produzione, meccaniche o digitali. E’ un creativo che lavora entro parametri definiti,  per contenere i costi del prodotto finale. I prodotti che ne derivano hanno uno stile “riconoscibile” dal forte impatto comunicativo.
 
L’artigiano orafo solitamente realizza direttamente i suoi pezzi. In questa categoria  molto ampia e variegata  si possono comprendere  molti ricercatori che si avvicinano alla figura dell’artista  e al designer. Il  patrimonio del passato  viene ad intrecciarsi  con la cultura  contemporanea e con la realtà geografica  creando  oggetti di vario livello di qualità e valore. 
 
 
Una giuria di esperti – composta dal Direttore di Preziosa Magazine Giovanni Micera, dal fondatore di Artistar.it Enzo Carbone, dall’artista orafo Luigi Mariani, dalla designer Carla Riccoboni e dall’artista-designer Barbara Uderzo - premierà il vincitore di ciascuna categoria che si aggiudicherà l’inserimento gratuito all’interno della prossima edizione di Artistar Jewels (2016) e uno speciale articolo sul numero di gennaio di Preziosa Magazine.   

forse ti interessano...

YICCA 2013 Young International Contest of Contemporary Art

L’associazione artistica A.p.s. Moho è lieta di comunicare l'apertura ufficiale delle iscrizione al ...leggi


Michel Blazy Living room

Il Museo MAN è lieto di annunciare l’imminente apertura della mostra Living Room dell’artista ...leggi


Outside the line

Tomoe Hikita, Alexi Marshall, Nazzarena Poli Maramotti, Anna Maria Schönrock Opening sabato 26 ...leggi


Interviewing May Ganan

She paints jewels, writes photos and draws poems. She expresses herself through stories ...leggi


ARTEAM CUP 2016 - CONTEMPORARY ART PRIZE

II edizione del premio d’arte contemporanea Arteam Cup, con l’obiettivo principale di valorizzare, ...leggi


Emanuele Leonardi

Le esperienze di Emanuele Leonardi con Artistar Jewels 2016 e 2017 hanno rafforzato la validità ...leggi


Artistar Jewels conferma la sua presenza al Din 2015

Anche quest'anno Artistar Jewels conferma la sua presenza al Fuorisalone 2015 di Milano - dal 14 al ...leggi


Yourban 2030 presenta: ‘Sotto la superficie’ di Lucamaleonte

Un nuovo ecomurales per il Museo delle Periferie, omaggio alla biodiversità del mondo marino, per ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni