SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'en','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'en','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'en','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'en','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'en','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000249
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

A year of Sandro

Inizio evento 06.12.2014 | Fine evento 06.01.2015


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

A year of Sandro

Il ricordo di Sandro Negri, autentico cantore del colore scomparso nella notte di San Lorenzo del 2012, è presente e vivo e il rifugio di questa memoria sono ora gli Stati Uniti. Si deve infatti alla galleria “Brian Mark Fine Art” un progetto artistico nato nel segno dell’amicizia più profonda e dell’amore per la pittura che non conosce confini di Stati e nazioni. Nei mesi scorsi è partito “The Year of Sandro”, un ciclo di mostre, voluto con grande determinazione dal gallerista Brian Marki, dedicato ai dipinti di Sandro Negri e che si svilupperà nell'arco di un intero anno. La prima tappa è stata a Portland, nell'Oregon, dove la “Brian Marki Fine Art” ha voluto festeggiare il primo ventennale di attività, mentre la settimana successiva la mostra è stata estesa anche alla nuova sede di Palm Springs in California. Nel corso dell'“Anno di Sandro” saranno organizzate altre tappe americane, tra Seattle, Orlando (Florida), Washington DC, e altre gallerie prestigiose individuate da Marki.
Partendo dagli Stati Uniti, questo evento toccherà anche l'Europa, passando dalla Francia all'Inghilterra, dall'Olanda alla Svezia, dalla Spagna alla Russia, e sostando presso le gallerie che in questi anni hanno seguito l'opera di Negri.
 
 
La tappa italiana sarà accolta negli spazi della Errepi Arte, in via Accademia 17 a Mantova, dove, a partire da sabato 6 dicembre, saranno esposte opere realizzate da Negri dagli esordi sino agli ultimi anni. La presentazione in occasione del vernissage sarà affidata a Paola Artoni, definita dallo stesso Negri e da Brian Marki come la “biografa ufficiale” del Maestro, autentico globetrotter dell'arte, amato e apprezzato ben oltre i confini nazionali.

forse ti interessano...

CANOVA TRA INNOCENZA E PECCATO

Dal 17 Dicembre 2021 al 18 Aprile 2022 ROVERETO | TRENTO LUOGO: Mart Rovereto INDIRIZZO: Corso ...leggi


Interviewing Pauletta Brooks

She studied Arts at Hampshire College and The Fashion Institute of Technology. Her signature is ...leggi


With or Without You Il San Valentino Pop

Via Vittoria Colonna 9 Roma, 13/02/2021 - 30/04/2021 Gli artisti Marcello Maugeri, Irem Incedayi, ...leggi


Voglio Essere A Visual Art Exhibition

Una mostra per stimolare una riflessione sulla possibilità della donna "di diventare ciò che vuole ...leggi


ID-ENTITY R-EVOLUTION: CORPI-NATURANS, TRANSITI E CYBERSPACE

Primo Piano LivinGallery apre il 2022 con la mostra d’arte contemporanea ID-ENTITY R-EVOLUTION: ...leggi


Dario Scapitta: "La mia ispirazione è la realtà che mi circonda"

Il designer del gioiello Dario Scapitta - noto per la sua moderna tecnica di produzione in stampa ...leggi


Les Rendez-Vous, Sergio Dangelo

Nello Spazio per le Arti contemporanee del Broletto di Pavia si inaugura la mostra Sergio Dangelo – ...leggi


ARIADNA NOVICOV - IL SUO SPETTACOLARE UNIVERSO CREATIVO

L'intraprendente artista creativa Ariadna Novicov è protagonista in mostra online curata dalla ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni