SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000427
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Paola Gil designer di AZABAYA joyería contemporánea

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Paola Gil designer di AZABAYA joyería contemporánea

 

Paola è nata nel 1975 in Colombia e il suo percorso nel mondo dei gioielli inizia con degli studi in Design presso la Scuola Italiana Design di Padova, Italia, per poi focalizzare le sue conoscenze con diversi orafi e designer del settore.
Le sue creazioni si sviluppano nel marchio AZABAYA che esplora il lavoro manuale per creare delle piccole serie di gioie che raccontano delle storie attraverso i materiali con dei pezzi che vogliono essere delle piccole opere d’arte da indossare sul corpo.



Alcuni dei suoi gioielli prendono ispirazione nella natura, la poesia o i colori.
L’ultima serie “Rosso”, esplora lo spirito del colore, osservandolo in natura e nel rapporto che gli uomini hanno stabilito con lui, per poi interpretarlo nei suoi gioielli e accessori.



Serie Rosso
Si tratta di una piccola serie di gioielli dove si parte dal colore per arrivare alla forma prendendo spunto dagli elementi naturali che ci circondano.
Sul rosso l’ispirazione si estende per parlarne di culture ancestrali e il suo rapporto con il mondo spirituale: rappresenta l’energia originaria che nasce dal cuore della terra, e ascende in variazioni di colori come lo farebbe in una danza rituale.



I gioielli sono stati elaborati in argento, granati, rame e patina.
Alcuni pezzi di questa serie sono: orecchini rosso, spilla rosso, orecchini totem e collana totem.



MORE INFO

forse ti interessano...

OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2022 - OC22

dal 29 Gennaio al 16 Febbraio 2022 a cura di Massimiliano Sbrana Artisti presenti : Cristian ...leggi


Artistar Jewels annuncia i vincitori della quinta edizione

Il 23 febbraio sono stati proclamati i vincitori della quinta edizione di Artistar Jewels, ...leggi


“Contemporanea / Ricerche e materiali marginali attivi”

Con la nuova startup “sandrobongianivrspace” nata nella primavera del 2021 s’inaugura lunedì 23 ...leggi


Il gioiello, ornamento funzionale alla bellezza

Ellapolo, un nuovo brand fondato nel 2011, con l’idea di realizzare dei gioielli che si ...leggi


Din-Design In 2016 ha i numeri giusti!

Annunciamo la conclusione della quarta edizione di Din-Design In, evento espositivo organizzato da ...leggi


Interviewing Gena Tudor

Jewellery artist from Bucharest, Romania she began her career on film sets among costumes and ...leggi


Interviewing Pauletta Brooks

She studied Arts at Hampshire College and The Fashion Institute of Technology. Her signature is ...leggi


Filippo De Pisis

ECLETTICO CONNOISSEUR FRA PITTURA, MUSICA E POESIA. Mostra a cura di Elisa Camesasca, Paolo ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni