SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000724
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

LXIV Premio Cascella 2020: ecco i vincitori

Inizio evento 03.12.2020 | Fine evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

LXIV Premio Cascella 2020: ecco i vincitori

Anche quest'anno è tornato in forma di Arte Pubblica il Premio 'Basilio Cascella', dal 1955 uno dei Premi d'Arte tra i più prestigiosi d'Italia. Le opere sono state esposte in aree pubbliche all'interno del tessuto cittadino, portando direttamente l'esposizione artistica ai diretti fruitori. 
 
Le opere realizzate sul tema 'Green Economy' da 25 talenti delle arti visive rimarranno disponibili alla visione sul sito www.premiocascella.it, e questa ulteriore edizione digitale del premio parteciperà anche quest'anno alla 16^ Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI. Di seguito i vincitori del Premio Basilio Cascella 2019:
 
Pittura, premio della critica: Carlotta Morucchio (Trento)
Pittura, premio popolare: Tonia Erbino (Napoli)
Fotografia, premio della critica: Isabella Quaranta (Torino) e MC2.8 (Milano)
Fotografia, premio popolare: Noemi Comi (Firenze)
 
 
Carlotta Morucchio
 
 
Tonia Erbino
 
 
Isabella Quaranta
 
 
Noemi Comi
 
Menzione speciale ‘B. Cascella’ per la Pittura: Tonia Erbino
Menzione speciale ‘B. Cascella’ per la Fotografia: Noemi Comi
 
Vincitrice della Critica per la sezione pittorica è Carlotta Morucchio, mentre per la prima volta nella sezione fotografica la Critica ha assegnato pari merito ad Isabella Quaranta e al duo MC2.8, composto da Maria Chiara Maffi e Chiara Giancamilli.
 
 
MC2.8
 
La pittrice Tonia Erbino e la fotografa Noemi Comi sono le vincitrici del Premio Popolare, e si aggiudicano anche la menzione speciale 'B. Cascella' per aver avuto un alto riscontro anche presso la Giuria Critica.
 

forse ti interessano...

Partecipa al roB0t festival a Bologna

call4roBOt è un bando di ricerca pensato per tutti coloro che vogliano presentare un’opera d’arte, ...leggi


Diafane passioni

Avori barocchi dalle corti europee al Museo degli Argenti di Palazzo Pitti, Firenze dal 16 luglio ...leggi


Colori e suoni delle origini

Opere di Andrea Benetti e musica di Frank Nemola 13/30 aprile 2013 | Bologna – Palazzo D'Accursio - ...leggi


Interviewing Patricia Alvarez

I am an Argentinian artist living in Rosario. I´m studying jewelry from 2006. In my artistic work, ...leggi


Italo Zuffi - Fronte e retro

A cura di Lorenzo Balbi e Davide Ferri Mostra promossa da ART CITY Bologna 2022 Banca di Bologna ...leggi


l'anima, il colore, la materia

Verrà inaugurata sabato 15 settembre alle ore 17,30 la mostra collettiva di arte contemporanea ...leggi


Per Ignotius di Riccardo Muratori

Spazio Thetis, Castello - Arsenale Nord - Officina Lamierini, Venezia Ingresso libero su ...leggi


It's LIQUID International Contest | Second Edition 2012

Il contest nasce con la finalità di promuovere l'arte contemporanea, la fotografia, l'architettura ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni