SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000226
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

“Volare" con la collezione di Lebole Gioielli

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

“Volare

“Volare con le sete italiane” la magnifica collezione 100% made in Italy di Lebole Gioielli.
 
 
 Il sogno piu antico dell’uomo, quello di volare, prende corpo con i nuovi gioielli Lebole. “Le nostre creazioni– afferma Barbara Lebole- seguono sempre un filo logico nella ricerca delle forme, dei materiali, delle idee e delle parole. 
 
 
In questa collezione abbiamo utilizzato forme che richiamano il volo e tutti quei fenomeni ad esso connessi, come ad esempio la pioggia e il vento. 
 
 
Mongolfiere, Nuvole da cui scende la pioggia e Figure Femminili con gonne gonfiate dal vento; il tutto impreziosito dai colori delle sete italiane che danno un senso di allegria e leggerezza.
 
 
Con i tre soggetti utilizzati si possono comporre due coppie di orecchini asimmetrici: la Mongolfiera con la Nuvola e la Donna con la Nuvola.”
 
 
“Invece del solito cesto – continua Barbara - abbiamo scelto di utilizzare come paniere della Mongolfiera una navicella che si collega al pallone tramite catene intervallate da pietre naturali. L’idea della barca è ispirata alla storia della prima “nave volante” che fu progettata dal gesuita Francesco Lana, il quale nel XVII secolo descrisse un'imbarcazione equipaggiata con grandi sfere di rame che, una volta svuotate, l'avrebbero fatta librare in aria. Infatti la barca e la mongolfiera si avvalgono della stessa legge: la barca che galleggia in acqua è come la mongolfiera che si muove nell'aria, perché anche quest'ultima è un fluido. Nella storia della ricerca, barca e mongolfiera hanno le stesse origini.”
 
 
Ma i veri inventori della mongolfiera furono i fratelli Montgolfier che, nel 1782, costruirono la prima mongolfiera con della seta, proprio come Lebole Gioielli.Gli orecchini Volare sono realizzati con sete italiane stese su un’anima di legno, montate con pietre naturali ed elementi in ottone galvanizzato. Sono una produzione totalmente made in Italy, nei materiali proposti e nella realizzazione di questi, sinonimo di qualità e certezza dei materiali utilizzati. I prezzi al pubblico delle coppie parte da 120 euro a 100 euro .

forse ti interessano...

Inerviewing VALERIA D'ANNIBALE JEWELLERY

She has been in love with jewelry making since childhood, but only in 2015 she took her passion to ...leggi


Geometria del disordine di Maria Luisa Spaziani

La mostra dedicata al faentino Carlo Zauli (1926-2002) e al norvegese Torbjørn Kvasbø (1953) è ...leggi


Mattia Pajè. Fuori Terra

a cura di Giovanni Rendina 12 maggio | 12 giugno 2022 Alchemilla via Santo Stefano 43, ...leggi


I maestri del Rinascimento Capolavori italiani.

Una grande mostra a San Paolo del Brasile, dal 13 luglio al 23 settembre 2013 e poi a Brasilia, dal ...leggi


L'eleganza dei gioielli di Jantine Kroeze tra tecnologie moderne e tradizione

Forme naturali ispirano questa collezione moderna, elegante ed originale che unisce metalli ...leggi


La voce delle ombre.

Presenze africane nell'arte dell'Italia settentrionale (XVI - XIX secolo) 13 maggio – 18 settembre ...leggi


MArteLive! - BiennaleMArteLive!

Se sei un artista tra i 18 e i 39 anni e non riesci ad emergere come vorresti, iscriviti al ...leggi


Bando “Who Art You?”

Who Art You? è un contest internazionale dedicato ad artisti emergenti, un evento unico che ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni