SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000391
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Le nuove collezioni firmate Ellapolo

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Le nuove collezioni firmate Ellapolo

 
Si chiamano Lavinia, Cubo, Quadro, Dilà, Rosa… le collezioni dei gioielli Ellapolo per l’estate 2016.  
Collane, bracciali e orecchini dalle forme molto diverse tra loro, alcune d’ispirazione floreale, altre prettamente astratte o geometriche, ma che in comune hanno un certo sapore artigianale, suggerito da contorni spontanei, tracciati a mano libera e finiture satinate. 
 
 
A disegnarli e a seguirne la produzione, totalmente made in Italy, è Marie-Helene Polo, francese di nascita, che dopo aver esercitato per diversi anni a Milano la professione di avvocato, decide di cambiar vita dedicandosi interamente alla creazione di gioielli contemporanei. Si trasferisce quindi in Sardegna dove fonda nel 2011 il brand “ellapolo”; “ella” diminutivo dell’artista ma anche pronome personale femminile in forma di soggetto, allusione alla femminilità e individualità del prodotto.
 
 
Non propriamente gioielli, ma ornamenti per il corpo. Elementi decorativi dai tratti moderni, forti, eleganti, estremamente femminili, che si discostano dalla perfezione e ricchezza della gioielleria tradizionale, per proporre oggetti dall’aspetto spontaneo, le cui forme, ricercano la semplicità delle linee e la loro sintesi. 
 
 
Bronzo e argento i metalli utilizzati, riscaldati da dorature gialle, rosa e rodio nero, cui si unisce a volte l’uso di pietre semipreziose, ebano, corno, che insieme danno vita a un originale gioco di luce e movimento.
 
 
Le creazioni “ellapolo” trovano un forte legame con la donna colta, moderna, non convenzionale, sicura di sé, consapevole di indossare un oggetto unico e inconfondibile.
 
 

forse ti interessano...

Rosantica di Michela Panero

Rosantica ha tutte le caratteristiche di un laboratorio di gioielleria artigianale dove esperti ...leggi


“Volare" con la collezione di Lebole Gioielli

Il sogno più antico dell'uomo è quello di volare, oggi questo sogno diviene realtà con la ...leggi


The cosmic fibers of Alena Willroth

Even though the conflict between ecstasy and profanity of god, that flared up as a reaction to ...leggi


Le “Signore dell’Arte”

SARÀ LA PRIMA GRANDE MOSTRA CHE INAUGURERÀ NEL 2021 AL PALAZZO REALE DI MILANO: “LE SIGNORE ...leggi


Soul Food

Mostra personale di fotografia: Kleoniki Vanos, artista sudafricana in una mostra connessa al cibo ...leggi


Interviewing Paloma Vega

She tries to recover the energetic spirit of the Andes, with ancient techniques, colors, and ...leggi


The Rooom

Apre a Bologna THE ROOOM uno spazio dedicato alla comunicazione della sostenibilità e all’arte ...leggi


Interviewing Wanshu Li

She is currently based in Edinburgh UK. She trained Jewellery and Silversmithing at the Beijing ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni