SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000433
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

SOB – Shaping Outside the Box

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

SOB – Shaping Outside the Box

“La vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi”.

(Marcel Proust)



E’ proprio così, ed è quello che è capitato a Manuela, Davide e Gabriele, tre giovani talenti con la passione per l’arte e il design che, partendo da materiali di scarto industriale, sono riusciti a mettere in piedi un piccolo laboratorio per produrre oggetti e dar vita a qualcosa di nuovo.
Nasce in questo modo “SOB – Shaping Outside the Box”, un’avventura creativa che fa di semplicità, eleganza e funzionalità i caratteri fondamentali del proprio business.



Se il design è sintesi di visione (concept), tecnologia e creatività, SOB racchiude in sé tutto questo e si presenta come un Laboratorio Artigianale in cui l’estro e la passione di questi giovani creativi si manifesta nella realizzazione di prodotti connotati da notevole originalità di stile ed ottenuti grazie ad una equilibrata combinazione fra Artigianalità e Tecnologie innovative ma anche ad una profonda conoscenza dei materiali utilizzati.



L’idea “SOB” nasce nell’aprile del 2013, quando i tre giovani decidono di sfruttare il materiale di scarto di una ditta che realizza prodotti in plastica e che si trova proprio a fianco al loro studio (spazioFARE). Con gli scarti più piccoli, i tre realizzano i primi prototipi di accessori moda: si tratta per lo più di bracciali, orecchini e collane, bijoux artigianali caratterizzati da forme e rilievi che evidenziano un forte richiamo allo stile unico di famosi artisti.



Tutti gli accessori SOB vengono ideati e realizzati in un laboratorio artigianale dove estetica e funzionalità incontrano l’arte, con l’intento di soddisfare quell’inconscio desiderio di molta gente di indossare arte.
Il materiale utilizzato è il Plexiglass che, intagliato e inciso a laser, viene poi assemblato a mano. Per tale ragione si tratta di una “produzione artigianale” che dà forma ad oggetti semplici che, coniugando funzionalità e senso estetico, sono volti a chi vuol impreziosire i propri outfits senza utilizzare materiali di lusso o eccessivamente costosi.



Il più recente sforzo creativo di SOB si palesa nella realizzazione di una linea di Complementi d’Arredo. Si tratta di accessori ornamentali per la casa, che hanno, da un lato uno scopo e una funzione pratica, dall’altro sono in grado di soddisfare esigenze estetiche e di stile che conferiscono un’impronta unica e dal tocco decisamente moderno all’abitazione.
Tecnologia industriale e passione artigianale si fondono per dare origine ad oggetti unici che sono emblema di un’idea di stile dalle linee minimali e sobrie.



I prodotti vengono distribuiti attraverso un sito e-commerce (www.sob-web.com) che si propone come vetrina e canale diretto tra produttore e consumatori finali. Il brand viene lanciato attraverso campagne virali sui principali social network, in particolar modo su Facebook.
La risposta del pubblico è forte: tanta curiosità e molti ordinati in pochi mesi.



MORE INFO

forse ti interessano...

Merry STREETmas!

Inaugura a Milano il 17 Dicembre 2014, presso la Galleria Asso di Quadri, la mostra Merry ...leggi


Un pittore tra verità di storia e “verità di natura”

Dal tema risorgimentale del quadro patriottico, alla sperimentazione del vero con i paesaggi del ...leggi


Mostri. La dimensione dell’oltre

Museo Civico di Crema e del Cremasco A cura di Silvia Scaravaggi ...leggi


I gioielli di Andre Giunti, non solo accessori.

Andrea Giunti inventa e costruisce gioielli unici e dal design eclettico. Le sue creazioni si ...leggi


Anna Capolupo. TorinoNowhere

A partire da giovedì 5 giugno 2014 la Burning Giraffe Art Gallery (BU.G) presenta il suo primo ...leggi


Artistar Jewels goes to Athens!

Artistar Jewels presenta dal 20 Settembre al 6 Ottobre 2018 una selezione di 34 artisti che ...leggi


LA RIVOLUZIONE RUSSA. Da Djagilev all’Astrattismo (1898-1922)

Per raccontare la Rivoluzione nel mondo delle arti. Fino al 25 Marzo 2018 presso Gorizia, Palazzo ...leggi


La spiritualità incarnata di Julia Krahn

Una spiritualità sentita e ragionata traspare nelle opere fotografiche dell'artista tedesca, che ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni