SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000500
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Dioneadesign di Giorgia Iachizzi

Inizio evento 20.07.2017 | Fine evento 22.07.2026


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Dioneadesign di Giorgia Iachizzi

Giorgia Iachizzi dopo l’Istituto d’Arte ed aver lavorato presso laboratori di oreficeria si laurea in Disegno Industriale all’ Università “La Sapienza” di Roma nel 2009. I suoi gioielli ottenuti a cera persa e con stampa in 3d sono il risultato della passione per la modellazione della materia e del disegno digitale.
 
 
Il processo con il quale sono realizzati questi gioielli passa attraverso varie fasi e solitamente non vengono schizzati su carta nella loro forma definitiva ma viene abbozzata una geometria astratta di base. E’ nella modellazione digitale che l’oggetto assumerà una forma definita. 
 
 
Il disegno iniziale verrà elaborato e modificato più volte; i volumi vengono aumentati o assottigliati, le superfici tagliate, curvate e bucate. I molteplici cambiamenti, le numerose prove e trasformazioni, in gran parte casuali, daranno forma all’oggetto finale. 
 
 
Lo stile è caratterizzato da volumi pieni e solidi, le geometrie si sviluppano creando una forma che è diversa in ogni singolo punto del gioiello. I metalli usati sono il bronzo e l’argento massiccio. Nella collezione realizzata in plastica il materiale utilizzato è il nylon stampato in 3d ad altissima risoluzione. 
 
 
 
Questo processo consente di avere un oggetto perfetto in ogni dettaglio e grazie alla grande leggerezza e resistenza del materiale è possibile creare forme e volumi scultorei e particolari ed allo stesso tempo di grande indossabilità. 

forse ti interessano...

I cortocircuiti cognitivi di Pierluigi Fresia

Galleria 33 presenta “Cortocircuiti cognitivi”, personale dell’artista Pierluigi Fresia, a cura di ...leggi


Diafane passioni

Avori barocchi dalle corti europee al Museo degli Argenti di Palazzo Pitti, Firenze dal 16 luglio ...leggi


Bando “Who Art You?”

Who Art You? è un contest internazionale dedicato ad artisti emergenti, un evento unico che ...leggi


6artista: I vincitori della IV edizione

Helena Hladilová e Davide Stucchi sono i vincitori della IV edizione del Progetto "6ARTISTA". ...leggi


Eros - 2013 miniartextil como

"Eros - 2013 miniartextil como" avrà luogo dal 12 ottobre al 1 dicembre 2013. ...leggi


Pittura Futura Ipotesi pittoriche di future visioni

Il progetto espositivo Pittura Futura ideato, presenta un gruppo di giovani artisti selezionati ...leggi


Promote Design Exhibit

Promote Design Exhibit, evento espositivo organizzato da Promote Design al Fuorisalone 2013. ...leggi


Il Gioiello tra Arte, Moda e Cultura

Un viaggio nel mondo del gioiello come simbolo, istanza conoscitiva e “distintivo”, particolare di ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni