SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000500
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Dioneadesign di Giorgia Iachizzi

Inizio evento 20.07.2017 | Fine evento 22.07.2026


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Dioneadesign di Giorgia Iachizzi

Giorgia Iachizzi dopo l’Istituto d’Arte ed aver lavorato presso laboratori di oreficeria si laurea in Disegno Industriale all’ Università “La Sapienza” di Roma nel 2009. I suoi gioielli ottenuti a cera persa e con stampa in 3d sono il risultato della passione per la modellazione della materia e del disegno digitale.
 
 
Il processo con il quale sono realizzati questi gioielli passa attraverso varie fasi e solitamente non vengono schizzati su carta nella loro forma definitiva ma viene abbozzata una geometria astratta di base. E’ nella modellazione digitale che l’oggetto assumerà una forma definita. 
 
 
Il disegno iniziale verrà elaborato e modificato più volte; i volumi vengono aumentati o assottigliati, le superfici tagliate, curvate e bucate. I molteplici cambiamenti, le numerose prove e trasformazioni, in gran parte casuali, daranno forma all’oggetto finale. 
 
 
Lo stile è caratterizzato da volumi pieni e solidi, le geometrie si sviluppano creando una forma che è diversa in ogni singolo punto del gioiello. I metalli usati sono il bronzo e l’argento massiccio. Nella collezione realizzata in plastica il materiale utilizzato è il nylon stampato in 3d ad altissima risoluzione. 
 
 
 
Questo processo consente di avere un oggetto perfetto in ogni dettaglio e grazie alla grande leggerezza e resistenza del materiale è possibile creare forme e volumi scultorei e particolari ed allo stesso tempo di grande indossabilità. 

forse ti interessano...

Un silenzio decorato di campanelli

La Bottega Bertaccini di Faenza dedica una personale all’artista e ceramista Mirco Denicolò ...leggi


Interviewing Kathy Kraus

Katharina Kraus is a fine jewellery designer and maker, offering a unique perspective on ...leggi


Mostra IL GIARDINO SEGRETO

Mostra collettiva, nata spontaneamente da tre artiste legate da amicizia ed esperienze comuni, ...leggi


Interviewing AMarin Jewelry

She received a financial education but was always interested in art and design. "M1" is her first ...leggi


6artista: I vincitori della IV edizione

Helena Hladilová e Davide Stucchi sono i vincitori della IV edizione del Progetto "6ARTISTA". ...leggi


Premio GhigginiArte giovani

Cronistoria di un concorso dedicato alla giovane arte contemporanea. ...leggi


Con te - Jocob Aue Sobol

Si apre a Milano il 13 Gennaio 2015 la mostra di Jacob Aue Sobol, che vede esposte alla MC2 Gallery ...leggi


Francesco Clemente a cura di Achille Bonito Oliva

Mi interessa costruire il quadro come se fosse il diagramma di un campo di forze, di energie, come ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni