SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000500
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Dioneadesign di Giorgia Iachizzi

Inizio evento 20.07.2017 | Fine evento 22.07.2026


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Dioneadesign di Giorgia Iachizzi

Giorgia Iachizzi dopo l’Istituto d’Arte ed aver lavorato presso laboratori di oreficeria si laurea in Disegno Industriale all’ Università “La Sapienza” di Roma nel 2009. I suoi gioielli ottenuti a cera persa e con stampa in 3d sono il risultato della passione per la modellazione della materia e del disegno digitale.
 
 
Il processo con il quale sono realizzati questi gioielli passa attraverso varie fasi e solitamente non vengono schizzati su carta nella loro forma definitiva ma viene abbozzata una geometria astratta di base. E’ nella modellazione digitale che l’oggetto assumerà una forma definita. 
 
 
Il disegno iniziale verrà elaborato e modificato più volte; i volumi vengono aumentati o assottigliati, le superfici tagliate, curvate e bucate. I molteplici cambiamenti, le numerose prove e trasformazioni, in gran parte casuali, daranno forma all’oggetto finale. 
 
 
Lo stile è caratterizzato da volumi pieni e solidi, le geometrie si sviluppano creando una forma che è diversa in ogni singolo punto del gioiello. I metalli usati sono il bronzo e l’argento massiccio. Nella collezione realizzata in plastica il materiale utilizzato è il nylon stampato in 3d ad altissima risoluzione. 
 
 
 
Questo processo consente di avere un oggetto perfetto in ogni dettaglio e grazie alla grande leggerezza e resistenza del materiale è possibile creare forme e volumi scultorei e particolari ed allo stesso tempo di grande indossabilità. 

forse ti interessano...

Concept Store - Artistar Jewels 2018

Nell'iniziativa 2018 sono coinvolti infatti diversi concept store internazionali che sceglieranno ...leggi


Finny's Design: chi è la gatta nera?

Finny’s Design è una gatta nera, la mia gatta Finnicella, la mia creatura ispiratrice…. ...leggi


YTALIA - Energia Pensiero Bellezza. Tutto è connesso.

La città di Firenze ospita Ytalia, una imponente mostra collettiva sull’arte italiana contemporanea ...leggi


Il Gioiello tra Arte, Moda e Cultura

Un viaggio nel mondo del gioiello come simbolo, istanza conoscitiva e “distintivo”, particolare di ...leggi


Interviewing Lorella Verrillo

Born in Rome, her journey in the world of contemporary jewelry began with the creation of works ...leggi


Il gioiello, ornamento funzionale alla bellezza

Ellapolo, un nuovo brand fondato nel 2011, con l’idea di realizzare dei gioielli che si ...leggi


Interviewing Simone Vera Bath

She was born in Berlin. After studying art and sculpture she moved to Florence, where she studied ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni