SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000212
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

The time is now

Inizio evento 20.07.2014 | Fine evento 15.11.2014


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

The time is now

Il contest
 
Il concorso, organizzato dall’ISTAO, Istituto Adriano Olivetti di Ancona, è destinato ai giovani tra i 16 e i 35 anni e vuole raccogliere rappresentazioni e testimonianze, in qualsiasi forma artistica che raccontino la vitalità, la forza, i desideri, le ambizioni e le spinte interiori che caratterizzano le nuove generazioni e che possono costituire dei reali agenti di cambiamento e di sviluppo.
Il contest, attraverso l’opera di diffusione delle testimonianze raccolte, è finalizzato a dare visibilità alle istanze di innovazione che giungono dalle nuove generazioni.
 
Perche’ “The time is now”
 
Adriano Olivetti, analizzando il momento storico che l’Italia si trova a vivere a metà degli anni 50, scrive che “il rinnovamento può dirsi in cammino per i vari segni che le forze dei giovani ci indicano riempiendoci di speranza” (A. Olivetti, Il cammino della comunità). Anche i nostri giorni coincidono con un momento di cambiamento cruciale e oggi più che mai è necessario che le energie dei giovani intervengano nel processo di sviluppo della società e dell’economia italiane, offrendo un contributo decisivo in termini di rinnovamento.
L’Istituto Adriano Olivetti ha scelto di raccogliere le testimonianze in forma di elaborati artistici per ribadire il valore della cultura e delle sue manifestazioni individuali, anche in un ambito come quello socio-economico, secondo l’idea per cui la cultura ha una “virtù rivoluzionaria che dà all’uomo il suo vero potere e la sua vera espressione” (A. Olivetti, Il cammino della Comunità).
 
What are we looking for?
 
Rappresentazioni, in qualsiasi forma artistica:
• scrittura
• musica
• video
• fotografia
• arti plastiche e visive
che raccontino sogni, desideri e ambizioni dei giovani per cambiare il futuro.
 
#thetimeisnow
 
Categorie in concorso
 
Scrittura • Musica • Video • Fotografia • Arti plastiche e visive
 
Timing
 
20 luglio – 15 novembre 2014 – Raccolta delle opere
15-30 novembre 2014 – Selezione delle opere da parte della Giuria
1-19 dicembre 2014 – Esposizione delle opere selezionate presso la sede dell’ISTAO, Villa Favorita di Ancona (via O. Zuccarini, 15)
19 dicembre 2014 – Cerimonia di chiusura
 
Modalita’ di partecipazione
 
La partecipazione al Contest è completamente gratuita.
Le opere possono essere presentate da singoli o da gruppi (formati da massimo 4 persone) compilando l’apposito modulo online entro e non oltre il 15 novembre. Ciascun partecipante/gruppo può presentare fino a un massimo di 3 elaborati.
Ad ogni domanda dovrà essere allegato l’elaborato che si intende presentare. Nella fase di raccolta degli elaborati è possibile inviare anche solo una riproduzione digitale dell’elaborato stesso, purché consenta una adeguata analisi da parte degli organizzatori del Contest e della Giuria. Le riproduzioni devono essere inviate alla casella di posta elettronica thetimeisnow@istao.it.
Le modalità di partecipazione al Contest sono riportate nel regolamento.
 
Diffusione e premi
 
Tutte le opere selezionate verranno esposte presso la sede dell’ISTAO e diffuse tramite i canali di comunicazione tv, web e a mezzo stampa.
La Giuria assegnerà, per ogni categoria e a suo insindacabile giudizio, particolari riconoscimenti alle opere più meritevoli. Le modalità di diffusione delle opere selezionate, i premi verranno pubblicati a breve.
 

forse ti interessano...

Interviewing Vaidaan Jewellery

The artist created this brand with a vision to bring together the traditional and ultramodern ways ...leggi


Artistar Jewels annuncia i vincitori della quinta edizione

Il 23 febbraio sono stati proclamati i vincitori della quinta edizione di Artistar Jewels, ...leggi


midzo jewelry by Ivan Midzic creates jewels using metals

midzo jewellery by the croatian sculptor Ivan Mid×ic is hand crafted in various metals respecting ...leggi


Arte sulle rive dell'Arno

Il GAMeC CentroArteModerna di Pisa indice un concorso per selezionare opere e artisti da esporre. ...leggi


AGOR└: Miniartextil a Parigi

AGOR└: Miniartextil, Mostra Internazionale d'arte Tessile Contemporanea a Parigi ...leggi


Pierluigi Vannozzi in "Galleria"

Da sabato 25 Ottobre 2014 Ŕ iniziata a Bologna in Galleria la mostra dedicata a Pierluigi Vannozzi ...leggi


Artefatto Gioielli

Il piccolo laboratorio orafo nel centro storico di Lecce, dove si realizza l'espressione ...leggi


Interviewing Gry Grindbakken / Fili

Master of filigree work, owner of the workshop Fili in Telemark, Norway, she had a traditional ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni