SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000396
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

WE ART OPEN

Inizio evento 26.05.2016 | Fine evento 20.11.2016


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

WE ART OPEN

 
 
L’Associazione No Title Gallery indice un concorso per artisti a livello europeo con lo scopo di promuovere e valorizzare l'arte contemporanea di qualità. 
Il concorso prevede:
la selezione di 12 opere suddivise in quattro sezioni sotto elencate la realizzazione di un evento espositivo presso Spazio Paraggi, Via Pescatori, 23, 31100 Treviso, dal 25 febbraio al 19 marzo 2017, curato di No Title Gallery 
 
La giuria è composta da figure professionali del mondo dell’arte contemporanea. Ogni giurato curerà personalmente la scelta delle opere riguardanti la propria sezione, motivando per iscritto le ragioni. Il giudizio della giuria è insindacabile e definitivo. La giuria è composta da: Pittura e grafica: Clara Madaro. Scultura e Installazione: Lorenzo Madaro. Fotografia: Serena Achilli. Video Arte: Federica Fiumelli. Tra le opere selezionate la giuria sceglierà 12 artisti ripartiti in maniera congrua al numero di partecipanti per categoria.
 
Il premio consisterà in una mostra collettiva prodotta da No Title Gallery realizzata all’interno degli spazi espositivi di Spazio Paraggi dal 25 febbraio al 19 marzo 2017, per tutti i 12 finalisti. In palio un premio in denaro di euro 1000 ( mille ) che un partner del concorso darà all’artista più meritevole e che ha raggiunto il maggior voti positivi dalla giuria, vi è inoltre una mostra personale presso Basement Project Room a Fondi. Il vincitore sarà selezionato dal direttore artistico della realtà sopra menzionata. Saranno a carico degli artisti: le spese di trasporto dell’opera (andata e ritorno) e l’eventuale assicurazione della stessa le eventuali spese di trasferta e pernottamento a Treviso in occasione della mostra collettiva. Sarà comunque a discrezione dell’artista essere presente all’inaugurazione. No Title Gallery si farà carico: dell’allestimento e della comunicazione e promozione della mostra. Nel caso di installazioni gli artisti dovranno fornire tutti i materiali necessari per l’allestimento dell’opera e sovraintendere personalmente al montaggio. La realizzazione di un catalogo cartaceo, che conterrà i testi della giuria, le motivazioni, le opere selezionate e quelle vincitrici. Il catalogo sarà realizzato in lingua italiana ed inglese.
 
Il concorso è aperto a tutti gli artisti dai 18 anni (compiuti) ai 60 anni, singolarmente o riuniti in collettivi, senza distinzioni di nazionalità, purchè residenti in Unione Europea.
 
I criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l'originalità e la contemporaneità dell'opera. La padronanza del medium, il curriculum e la fattibilità dell’opera saranno altri fattori influenti sulla selezione.
Non vi sono limiti di soggetto, tecnica o stile, purché rientrino in una delle categorie specificate: Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia, Installazione e Video Arte.
 
 
 

forse ti interessano...

S·I·L·L·A·B·A·R·I di Goffredo Parise

Dal 5 maggio al 19 giugno 2016, lo Studio d’arte Cannaviello di Milano (piazzetta Bossi, 4) ...leggi


MArteLive 2013 verso la BiennaleMArteLive

Si terranno il 10, 17 dicembre e 21 gennaio con circa 400 artisti selezionati tra 1200 in 2 anni ...leggi


Meret Oppenheim - Opere in dialogo da Max Ernst a Mona Hatoum

Dal 11 febbraio al 28 maggio 2017 il Museo d’arte della Svizzera italiana presenta la mostra “Meret ...leggi


Ugo La Pietra, Progetto Disequilibrante

La Triennale di Milano ospiterà per tre mesi la prima grande mostra monografica sul lavoro di Ugo ...leggi


Qualità, design italiano, fascino: il trinomio perfetto di CR JEWELS

CR JEWELS, dopo anni dedicati a disegnare collezioni per brand di moda, crea la sua prima ...leggi


Michel Blazy Living room

Il Museo MAN è lieto di annunciare l’imminente apertura della mostra Living Room dell’artista ...leggi


Tempi B.U.I. - Bestiario Urbano Immaginario

Burning Giraffe Art Gallery presenta a Torino la sua prima mostra collettiva dedicata ad artisti ...leggi


Artistar Jewels

Artistar ha lanciato il nuovo sito di e-commerce “Artistar Jewels” progettato per l’acquisto on ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni