SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000352
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Laura Forte e i suoi gioielli dalle linee essenziali e pulite.

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Laura Forte e i suoi gioielli dalle linee essenziali e pulite.

La sua passione per l'oreficeria nasce principalmente da una naturale predisposizione per le attività manuali e creative. Da sempre infatti Laura è stata affascinata e incuriosita dalle antiche botteghe orafe del centro storico leccese. Grazie a questo suo particolare interesse ha intrapreso gli studi nel settore. 
 
 
Ha iniziato il suo percorso artistico frequentando una scuola "d'arte orafa applicata" a Lecce e successivamente ha continuato i suoi studi nel Vicentino a Rosà, presso l’ente di formazione Irigem, conseguendo il diploma di qualifica come orafo-incastonatore. Da qui dopo diversi corsi specialistici e stage in prestigiose gioiellerie e laboratori orafi, ha iniziato la sua carriera avviando un laboratorio orafo nella sua città nativa. 
 
 
Si definisce una creativa-intuitiva infatti la maggior parte delle sue opere nascono quasi per caso. Quando crea un gioiello lo immagina prima di tutto in ogni suo dettaglio, forma e sfumatura. Partendo dal semplice disegno su carta, realizza i suoi lavori interamente a banchetto; applica fondamentalmente le tecniche di oreficeria tradizionale dando vita a gioielli dal carattere prettamente contemporaneo.
 
 
Predilige oro e argento spesso accostandoli a trattamenti di smaltatura e brunitura. Ama le linee essenziali e pulite aggiungendo sempre un piccolo dettaglio che li rende singolari e inconfondibili. 
 
 
Le sue creazioni sono la ricerca continua di particolari significati che si rivelano in un insieme di elementi sensibili tra loro e capaci di suscitare determinate emozioni.

forse ti interessano...

Interviewing Annie Gobel

Indonesian born and a Melbourne based contemporary artist her practice includes contemporary ...leggi


Interviewing Asimi - Anna Butcher

Her jewelry is inspired by the fluid forms and granular textures found in volcanic rock and eroded ...leggi


Far retrocedere dappertutto l'infelicità

Far retrocedere dappertutto l'infelicità. L'Internazionale Situazionista e la sua attualità. Ciclo ...leggi


Mostra IL LUNGO ADDIO - Luca Conca @ Manifiesto Blanco

Mostra IL LUNGO ADDIO - Luca Conca @ Manifiesto Blanco. VERNISSAGE Mercoledì 28 Marzo 2018 h. ...leggi


Glitch

La mostra, a cura di Davide Giannella, è un'ampia panoramica dedicata ad uno dei temi più dibattuti ...leggi


L’ARTE VIVA DI JULIAN SCHNABEL

Il Film evento, diretto da DA PAPPI CORSICATO, dedicato alla superstar del panorama artistico ...leggi


Il gioiello, ornamento funzionale alla bellezza

Ellapolo, un nuovo brand fondato nel 2011, con l’idea di realizzare dei gioielli che si ...leggi


ARTEAM CUP 2016 - CONTEMPORARY ART PRIZE

II edizione del premio d’arte contemporanea Arteam Cup, con l’obiettivo principale di valorizzare, ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni