SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000352
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Laura Forte e i suoi gioielli dalle linee essenziali e pulite.

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Laura Forte e i suoi gioielli dalle linee essenziali e pulite.

La sua passione per l'oreficeria nasce principalmente da una naturale predisposizione per le attività manuali e creative. Da sempre infatti Laura è stata affascinata e incuriosita dalle antiche botteghe orafe del centro storico leccese. Grazie a questo suo particolare interesse ha intrapreso gli studi nel settore. 
 
 
Ha iniziato il suo percorso artistico frequentando una scuola "d'arte orafa applicata" a Lecce e successivamente ha continuato i suoi studi nel Vicentino a Rosà, presso l’ente di formazione Irigem, conseguendo il diploma di qualifica come orafo-incastonatore. Da qui dopo diversi corsi specialistici e stage in prestigiose gioiellerie e laboratori orafi, ha iniziato la sua carriera avviando un laboratorio orafo nella sua città nativa. 
 
 
Si definisce una creativa-intuitiva infatti la maggior parte delle sue opere nascono quasi per caso. Quando crea un gioiello lo immagina prima di tutto in ogni suo dettaglio, forma e sfumatura. Partendo dal semplice disegno su carta, realizza i suoi lavori interamente a banchetto; applica fondamentalmente le tecniche di oreficeria tradizionale dando vita a gioielli dal carattere prettamente contemporaneo.
 
 
Predilige oro e argento spesso accostandoli a trattamenti di smaltatura e brunitura. Ama le linee essenziali e pulite aggiungendo sempre un piccolo dettaglio che li rende singolari e inconfondibili. 
 
 
Le sue creazioni sono la ricerca continua di particolari significati che si rivelano in un insieme di elementi sensibili tra loro e capaci di suscitare determinate emozioni.

forse ti interessano...

The big extravagant necklaces by Olga Zielinska

Olga explores mostly ethnic motives, in her work is visible inspiration by traditional Slavic and ...leggi


The soft parade

A cura di Marcello Tedesco Sergia Avveduti, Kengiro Azuma, Valentina D’Accardi, Flavio Favelli, ...leggi


Profondo Oro di Flavio Favelli

Da venerdì 18 settembre 2020 a domenica 28 marzo 2021 Arte in Fabbrica, nella sede storica della ...leggi


Sabot @ UNA | Once more into the grey

UNA è lieta di presentare Once More into the Grey: mostra collettiva nata dalla collaborazione con ...leggi


Francesco Del Drago. Parlare con il colore

A curare questa attesissima mostra è Pietro Ruffo, il giovane artista romano riconosciuto dal mondo ...leggi


World Press Photo 2014 alla Galleria Carla Sozzani

Dal 10 maggio all'8 giugno 2014 la Galleria Carla Sozzani di Milano ospiterà la mostra "World Press ...leggi


Interviewing Tiziano Andorno

Master of art, he graduated in gemology and in applied arts. Since 1983 he has participated in ...leggi


Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso

Fino al 9 luglio 2015 le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia presentano “Capolavori della ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni