SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000674
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Whistle Ring by INDSOPH – aich Jewellery

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Whistle Ring by INDSOPH – aich Jewellery

Dal Kuwait l’anello che ti protegge dalle molestie sessuali
 
Whistle Ring di INDSOPH - aich Jewellery non è solo un anello. È uno strumento di autodifesa. Dall'esterno, può sembrare un semplice gioiello, ma nasconde molto di più tra le sue linee minimali d'argento. La ragazza che lo indossa può usarlo come fischietto per attirare l’attenzione in una situazione pericolosa, chiedendo aiuto se pensa di averne bisogno. Ti fa sentire al sicuro, perché sai che, ovunque tu sia, puoi sempre catturare l'attenzione su di te. Realizzato in Argento 950, possiede un suono forte e acuto che raggiunge una grande distanza.
 
 
Lo scopo di questa creazione unica è sicuramente quello di sensibilizzare sulle aggressioni sessuali: a casa, in strada o durante la guerra, la violenza contro donne e ragazze è una violazione dei diritti umani di proporzioni pandemiche che si svolge sia in spazi pubblici che privati. La violenza contro donne si manifesta in forme fisiche, sessuali e psicologiche e il 35% delle donne in tutto il mondo dichiara di avere subito violenza fisica o sessuale da partner o violenza sessuale da un non partner.
 
 
Whistle ring è stato creato da Hawraa Almaqseed, la giovane designer che ha fondato il brand, con il fine di creare un gioiello funzionale per la sicurezza che potesse aiutare a combattere la violenza domestica contro le donne in Kuwait. Questo pezzo è un concept design ispirato da Lella Vignelli, dalla sua collezione di gioielli in argento e dalla funzionalità dei suoi pezzi. Il gioiello di Hawraa Almaqseed è sia un fischietto che un anello e uno strumento di salvataggio per una situazione di emergenza. 
 
 
 
Artist’s Profile
 
Hawraa Almaqseed è nata e cresciuta in Kuwait ed è la fondatrice e proprietaria di INDSOPH Company. È specializzata in design industriale, gioielleria e stampa 3D. Hawraa è la designer creativa dietro il marchio "aich jewellery". Nel 2013 ha conseguito il Master in Fine Design (MFA) in Industrial Design e dal 2008 ha iniziato a disegnare gioielli. Hawraa ha fondato la società INDSOPH nel 2009, combinando il suo background come designer industriale e designer di gioielli per creare prodotti sofisticati ma ottimizzazando le loro capacità utilitaristiche. I suoi disegni sono un tentativo di perfezionare i principi della bellezza femminile in forme minimaliste, modellate per accentuare le virtù fisiche e intrinseche delle donne, e sempre ispirate dall'esplorazione di nuovi materiali.
 
indsoph.com
facebook.com/indsoph.indsoph
Instagram.com/indsoph.co
 

forse ti interessano...

8bit_Un mondo a pixel

Martedì 28 aprile, alle ore 18, la galleria PORTANOVA 12 di Bologna, specializzata in street art e ...leggi


Il gioiello come testimonianza di una storia personale

Andreia Gabriela Popescu forgia i suoi gioielli raccontando storie di vita. Le sue creazioni ...leggi


BILL & THE CITY - William Magruder @ Manifiesto Blanco

Manifiesto Blanco, dopo la forzata sospensione delle attività, apre la programmazione del 2021 con ...leggi


Il Museo Lavazza realizza la prima audioguida museale da Instagram

Importante novità digitale che permette di vivere - anche a distanza - un’emozionante visita ...leggi


Pittura Futura Ipotesi pittoriche di future visioni

Il progetto espositivo Pittura Futura ideato, presenta un gruppo di giovani artisti selezionati ...leggi


Davide D’Elia - FRESCO

Mostra a cura di Elisa Del Prete 12 maggio - 25 settembre 2022 Museo Davia Bargellini, Bologna ...leggi


Aesthetics

Prende il via sabato 13 ottobre alle ore 18.00, a Roma, presso lo spazio espositivo di Arte Borgo ...leggi


FUTURO | ARTE E SOCIETÀ DAGLI ANNI SESSANTA A DOMANI

Ogni tempo ha la sua idea di futuro e quello che viviamo oggi si mostra molto più incerto di quello ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni