SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000108
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Artistar Jewels Exhibition

Inizio evento 18.09.2013 | Fine evento 23.09.2013


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Artistar Jewels Exhibition

Artistar mette in scena una selezionata collezione di gioielli contemporanei presso lo Spazio Fondazione Maimeri a partire da mercoledì 18 fino a lunedì 23 settembre 2013, con inaugurazione prevista giovedì 19 alle ore 19:00.
 
Anche quest'anno Artistar rinnova l'intento di mettere in luce le molteplici espressioni artistiche del panorama contemporaneo, inserendosi all'interno di un evento mondano di rilievo internazionale: la settimana della Moda.
La mostra pone all'attenzione dei suoi visitatori le mille sfaccettature del mondo dei gioielli, in grado di impreziosire chi li indossa in virtù della unicità della loro elaborazione come anche del messaggio da essi veicolato.
 
A partire dagli anni '50 il mondo dei gioielli si arricchisce di un inedito approccio, messo in campo da prestigiose personalità affermate in altri settori, quali la pittura, la scultura, l'architettura, l'ingegneria. Intenzionati a trasformare la gioielleria in una forma d'arte, artisti del calibro di Dalì, Braque, De Chirico e Calder si fanno portavoce della valorizzazione del disegno dei gioielli e della loro lavorazione, a discapito dell'importanza fino a quel momento attribuita al valore puramente commerciale dei materiali utilizzati.
 
In linea di continuità con questa nuova impostazione, Artistar Jewels Exhibition propone una significativa varietà di raffinati pezzi unici, apprezzabili dal punto di vista dell'originalità delle idee che hanno ispirato i loro autori e della particolarità che ne contraddistingue la realizzazione.
 
Sarà possibile ammirare più di 200 monili, tra bracciali, collane, orecchini, anelli, spille, ed altro ancora, realizzati dai 115 artisti chiamati a omaggiare con la loro creatività un settore, quello dei gioielli, così ricco di storia e di simbologia.
 
Artistar, dopo aver dato risalto nelle precedenti edizioni ad una ampia gamma di opere di pregio nell'ambito del complemento d'arredo, punta, con l'attuale progetto, a rimarcare la centralità dei gioielli, presentati come l'espressione di una elaborata sperimentazione artistica.
 
La mostra rappresenta una naturale prosecuzione della pubblicazione del volume Artistar Jewels, edito dalla Fausto Lupetti Editore.
Destinato a un selezionato gruppo di importanti Hotel Spa & Wellness, alle principali boutique di moda e a specialisti personal shopper presenti su tutto il territorio italiano, il catalogo sarà distribuito in tutte le librerie nazionali.
 
Artistar inoltre, mette in moto da settembre un sito su cui sarà possibile acquistare on line le creazioni presentate durante la mostra, così da avvicinare ulteriormente i potenziali acquirenti agli ideatori dei preziosi esibiti.
 
Il gioiello contemporaneo si racconta con Artistar Jewels Exhibition
18 – 23 settembre dalle 10:00 alle 20:00
Inaugurazione giovedì 19 settembre
Sede della mostra: Spazio Fondazione Maimeri, corso Cristoforo Colombo 15 Milano
 
 
 

Artistar

www.artistar.it
info@artistar.it
 

 

forse ti interessano...

Il Museo Lavazza realizza la prima audioguida museale da Instagram

Importante novità digitale che permette di vivere - anche a distanza - un’emozionante visita ...leggi


Sentieri d’arte 2022. Terza edizione

A cura di Fulvio Chimento e Carlotta Minarelli I giardini di Artemide. Margherita Morgantin, ...leggi


”VITRIOL”, Disegni di Gillo Dorfles, 2016

VITRIOL è uno degli acronimi più utilizzati dagli alchimisti, le cui iniziali stanno al posto di ...leggi


Steve McCurry Viaggio intorno all'uomo

Mostra Steve McCurry Viaggio intorno all'uomo prorogata fino al 7 aprile. ...leggi


MO + MO. Scultura e Design a cura di Paola Mo.

Il 27 Maggio 2016 dalle ore 17 alle ore 19, al salone Teresiano (Università di Pavia) verrà ...leggi


Colori e suoni delle origini

Opere di Andrea Benetti e musica di Frank Nemola 13/30 aprile 2013 | Bologna – Palazzo D'Accursio - ...leggi


FRIDA KAHLO Oltre il mito

Mostra a cura di Diego Sileo presso MUDEC - Museo delle Culture di Milano dal 1 febbraio al 3 ...leggi


TEFAF ONLINE

298 CAPOLAVORI, 7000 ANNI DI STORIA DELL’ARTE: UN PRIMO SGUARDO A TEFAF ONLINE. La European Fine ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni