SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000422
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

MArteLive! - BiennaleMArteLive!

Inizio evento 28.07.2016 | Fine evento 30.09.2016


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

MArteLive! - BiennaleMArteLive!

Deadline prima finale MArteLive Lazio: 30 settembre 2016

Deadline seconda finale MArteLive Lazio: 31 gennaio 2017

 

C’è tempo fino al 30 settembre per iscriversi e partecipare alla prima finale regionale del MArteLive, Festival storico di particolare interesse per la vita culturale della città per il 2016, che si terrà a Roma con lo scopo di selezionare i primi finalisti che approderanno alla prossima BiennaleMArteLive.
MArteLive Lazio si svolgerà al Planet (ex Alpheus – via del Commercio 36) dal 6 all’8 dicembre con tre eventi multi-artistici che vedranno esibirsi e sfidarsi in contemporanea più di 100 artisti a sera, affiancati da guest del panorama nazionale.
Per partecipare al primo grande appuntamento del festival e accedere ai contest di selezione dedicati agli artisti domiciliati nel Lazio, iscriviti entro il 30 settembre sul sito di MArteLive e giocati il posto alla Biennale MArteLive. Ma attenzione! Se ti iscrivi entro il 30 agosto potrai acquistare la MArteCard a soli 5 euro, usufruendo della promozione offerta da ARTmosfera che mette a disposizione 500 Card con un sconto pari al 50%. Potrai essere selezionato fin da subito per esporre le tue opere o esibirti con le tue performance in location selezionate dallo staff MArteLive, partecipando ai nostri eventi di pre-selezione che si svolgeranno tra ottobre e novembre 2016.
Gli artisti scelti fra le 16 diverse sezioni artistiche che confluiscono nel festival-concorso, accederanno a MArteLive Lazio e si esibiranno in una fusione di musica, spettacoli e performance live di teatro, danza e circo contemporaneo, mostre di pittura e live painting, fotografia, proiezioni, installazioni, reading, street-art e video-mapping, che ibridandosi andranno a creare lo “spettacolo totale”, ossia il vero MArteLive.
A seguito della finale MArteLive Lazio verranno resi noti gli artisti che avranno conseguito il miglior punteggio, accedendo di diritto alla finalissima del contest Biennale MArteLive 2017, che si terrà a Roma in più location esclusive e che darà ai partecipanti l’opportunità unica di vincere esclusivi premi.

* I migliori artisti selezionati tramite la Biennale entreranno nel roster di ScuderieMArteLive, partecipando così ai più importanti festival ed eventi culturali organizzati dal nostro staff.
*(I premi in palio per la prossima edizione saranno di valore superiore o pari a quelli assegnati nel 2014. Per consultare l’elenco aggiornato dei premi in palio visita il sito di MArte Awards. Ricordiamo che l’elenco è in continua definizione e che i premi sono riservati non solo ai vincitori ma anche a coloro il cui lavoro verrà ritenuto degno di nota e attenzione).


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le iscrizioni per accedere alla prima finale regionale del Lazio saranno aperte fino al 30 settembre 2016, mentre tra ottobre e novembre 2016 si svolgeranno gli eventi di pre-selezione che vedranno gli artisti sfidarsi live e giocarsi il loro posto alla finale MArteLive Lazio.
Chi si iscrive entro il 30 agosto potrà usufruire dello sconto del 50% messo a disposizione da ARTmosfera, nostro partner tecnico, e acquistare la MArteCard a soli 5 euro.
Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito di MArte Live e compilare il form d’iscrizione online corrispondente alla sezione artistica desiderata, fra le 16 che animano il festival (musica, teatro, danza, cinema, videoclip, deejing live, veejing live, letteratura, artecircense, street art, pittura live, fotografia, fumetto, grafica, moda&riciclo, artigianato artistico) acquistando la MArteCard che, oltre a garantire l’iscrizione a più sezioni del concorso, darà diritto ad una serie di sconti e agevolazioni legati ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.
Chi si iscrive dopo il 30 settembre potrà accedere alla seconda finale MArteLive Lazio, con una sola data prevista per aprile 2017. Per le altre regioni, come da regolamento, le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 gennaio 2017 quando inizierà ufficialmente la fase finale della Biennale MArteLive 2017, che tra febbraio e aprile vedrà lo svolgersi delle finali regionali o di macro-area, dislocate su tutto il territorio nazionale, nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival.

I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si svolgerà a Roma a settembre 2017, con data da definirsi. Tutti gli altri finalisti avranno l’opportunità di essere selezionati tramite il ripescaggio che sarà fatto dopo il mese di aprile, a conclusione di tutte le finali regionali italiane.
Dai anche tu alla tua arte l’occasione unica di avere finalmente il riconoscimento che merita!
Se sei un artista tra i 18 e i 39 anni e non riesci ad emergere come vorresti, iscriviti al Concorso MArteLive e giocati il tuo posto alla BiennaleMArteLive 2017!

Modalità di partecipazione:
1.    Leggi attentamente il REGOLAMENTO
2.    Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui vuoi partecipare
3.    Compila il form di iscrizione relativo alla sezione o alle sezioni scelte.
4.    Entra in possesso della tessera associativa MArteCard che, oltre a garantire l’iscrizione a più sezioni del concorso, darà diritto ad una serie di sconti agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

BiennaleMArteLive 2014
La Biennale MArteLive 2014 ha registrato oltre 30.000 presenze e selezionato più di 900 artisti in tutta Italia tra gli oltre 2000 iscritti al concorso, riunendo pubblico, media e artisti per una 6 giorni (23/28 settembre) celebrativa dell’Arte a 360 gradi, un Evento senza precedenti che ha visto succedersi centinaia di spettacoli fra concerti, performance di teatro, danza e circo contemporaneo, mostre di pittura, fotografia, fumetto, illustrazione, proiezioni, installazioni, reading, street-art, video-mapping, ospitati in diverse 40 location distribuite negli 8 comuni coinvolti nel territorio regionale del Lazio (oltre Roma, Frosinone, Civitavecchia, Cassino, Roviano, Tivoli, Carpineto Romano, Tolfa e Contigliano).
Nello spazio dell’ex Mattatoio di Testaccio, dal Campo Boario a La Pelanda, dalla Factory all’area esterna del MACRO Future, ogni sera si sono esibiti circa 200 artisti affiancati da guest star nazionali e internazionali con date esclusive in Italia, come Gang of Four, storica band post punk britannica, Fanfarlo, Mogwai dj set e ancora Après La Classe, Clementino, Africa Unite, Zen Circus e tanti altri. Tra i guest, l’attore e autore teatrale Andrea Cosentino, la compagnia di danza coreografica Ritmi Sotterranei e in esposizione le foto di Antonio Barrella, le grandi tele di Desiderio, il video dell’irriverente Max Papeschi, gli accuratissimi ritratti dello street artist italo-olandese Jorit.
MArteLive offre un’occasione unica ai giovani artisti che vogliono emergere nel contesto culturale e allo stesso tempo vivere un’esperienza indimenticabile accanto a importanti big della scena contemporanea. Per fare un esempio nella sezione musica, gruppi prima sconosciuti quali Nobraino, Dellera, Management del Dolore Post-Operatorio e tanti altri, sono stati scoperti e portati al successo nazionale grazie al MArteLive System e in particolare grazie a MArteLabel, l’eclettica etichetta nata dall’esperienza di MArteLive che assegna uno dei premi principali nella sezione musica, ossia un contratto di management dal valore di 20mila euro con relativo inserimento nel roster.

MORE INFO

forse ti interessano...

IL NOVECENTO nelle Collezioni dei Musei Civici

Una mostra che intende valorizzare le ricche collezioni dei Musei di Pavia attraverso una ...leggi


Contemporary Emotions

Verrà inaugurata sabato 8 settembre alle ore 18.00 la mostra internazionale di arte contemporanea ...leggi


Il gioiello contemporaneo approda al fuorisalone

Artistarjewels.com, l’ecommerce del gioiello d’autore, sarà presente a din – design in 2014, ...leggi


Le grandi fotografie di LIFE in mostra a Milano

Martedì 2 dicembre 2014 alle 19.00 Leica Camera Italia inaugura presso Leica Galerie Milano ...leggi


Interviewing Paloma Vega

She tries to recover the energetic spirit of the Andes, with ancient techniques, colors, and ...leggi


Evoluzioni Contemporanee

Prende il via sabato 10 novembre 2018 presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery in Borgo ...leggi


I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia

Offre l’idea di un percorso di colori e di emozioni; unitario eppure variegato, fitto di storie che ...leggi


Inerviewing VALERIA D'ANNIBALE JEWELLERY

She has been in love with jewelry making since childhood, but only in 2015 she took her passion to ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni