SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000318
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

L'essenza della natura nelle opere di Cristiana Turano Campello

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

L'essenza della natura nelle opere di Cristiana Turano Campello

“Ogni mio gioiello è fatto a mano. E’ la manualità che gli dona un’anima. Ogni mio pezzo è originale ed unico, dall'ideazione alla creazione. Utilizzo materiali grezzi perché la vera bellezza sta nell’essenzialità e nella semplicità.” Questa la filosofia di Cristiana Turano Campello nata a Sciacca (AG) nel 1987, patria del corallo più pregiato e raro del mondo. 
 
 
Ha studiato design a Milano; in seguito si è specializzata in oreficeria, modellazione e microfusione in cera persa presso un' accademia orafa a Roma. Tornata in Sicilia ha dato vita ad un laboratorio nel centro storico di Sciacca, diventato in poco tempo una tappa imperdibile per chi ama collezionare ed indossare qualcosa di veramente particolare. Lì si “diverte” a modellare oro e argento, arricchendoli poi con pietre, corallo e colori ricavandone dei veri capolavori che si contraddistinguono per originalità ed unicità. Uno stile inconfondibile e, soprattutto, in continua evoluzione attraverso lo studio e la frequentazione di corsi nella ricerca di nuove tecniche e nuovi materiali.
 
 
Ciò che contraddistingue le sue creazioni è il legame con gli elementi  della sua terra reinterpretati in chiave moderna: gli antichi pizzi diventano grandi colletti d'argento; il corallo viene inserito in piastre d'argento lavorate a mano;  i colori tipici della Sicilia utilizzati per dare forza e lucentezza.
 

forse ti interessano...

Instambul e il Museo dell'Innocenza di Pamuk

Sbarca sul grande schermo solo il 7 e l’8 giugno la storia del museo di Istanbul nato ...leggi


Tutta l'energia della natura nei gioielli di Elena Gastaldon

Elena Gastaldon concepisce e crea gioielli-talismani che hanno un’ispirazione a volte simbolica e a ...leggi


Conto alla rovescia per la nuova edizione di Artistar Jewels 2016

Aperte le selezioni per la partecipazione alla terza edizione del progetto Artistar Jewels 2016. ...leggi


Escher in mostra a Palazzo Reale

Dopo il grande successo delle mostre a lui dedicate a Roma, Bologna e Treviso, Escher, il genio ...leggi


EmozionARTI alla Domus

Rassegna Artistica Internazionale a Roma presso il prestigioso spazio della Domus Talenti in Via ...leggi


Augusto Majani (1867-1959)

La potenza dell’Idea a cura di Francesca Sinigaglia ...leggi


Plastic Days

Plastic Days: al Museo Ettore Fico 600 oggetti della collezione della Fondazione Plart, Plastiche e ...leggi


Mirella Saluzzo - Fuori asse

a cura di Elena Di Raddo 13 novembre 2021 – 19 febbraio 2022 Fondazione Sabe per l’arte Via ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni