SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000399
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

I gioielli disegnati da Francesca Mo vanno al mare!

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

I gioielli disegnati da Francesca Mo vanno al mare!

 
L’estate è vicina, il caldo alle porte e sale la voglia di fuggire dalla città e andare al mare. E, i gioielli di Francesca Mo, trovano una collocazione più estiva. Anzi due. Saranno in Sicilia, in occasione della mostra ‘Dal mare e per il mare’ al Cave Bianche Hotel di Favignana (Trapani) e nell’atelier di Manuela Marchesini a Pietrasanta (Lucca).
 
 
Il Cave Bianche Hotel di Favignana ospita, dal 4 al 27 giugno, la mostra ‘Dal mare e per il mare’. L’esposizione, dedicata al gioiello contemporaneo, è nata su progetto di Silvia Tardy. In quest’occasione, vengono esposte nove creazioni di artisti e designer di fama internazionale, che traggono ispirazione dal mondo marino o utilizzano i materiali che il mare rende. Francesca Mo partecipa alla mostra con l’anello Composizione n. 1 (immagine a sinistra e sotto) della sua nuova collezione Tales.
 
 
Composizione n. 1 - a cui la designer lavora da tempo e che propone in serie limitata - è il primo ‘nato’ della collezione Tales, la cui idea è che ogni gioiello si compone di singoli pezzi, che insieme creano un racconto, una storia. La valenza del gioco e della favola, sempre presente nelle sue opere, viene questa volta esplorata in una dimensione scultorea attraverso il colore, i materiali e le forme.
 
 
L’anello Composizione n. 1 è costituito da cinque pezzi di svariati materiali - oro, argento, plexiglass e bronzo - e racconta una storia che ha il profumo di mare: ci sono onde, sfumate con i colori dell’azzurro, il vento e le piccole barche che veleggiano sulla cresta dell’onda.
La collezione completa verrà presentata, in autunno, nella sua mostra personale presso la Galleria Subert (via della Spiga 42, Milano). 
 

forse ti interessano...

Artistar Jewels goes to Athens!

Artistar Jewels presenta dal 20 Settembre al 6 Ottobre 2018 una selezione di 34 artisti che ...leggi


midzo jewelry by Ivan Midzic creates jewels using metals

midzo jewellery by the croatian sculptor Ivan Midžic is hand crafted in various metals respecting ...leggi


Luigi Veronesi

Histoire du Soldat Dal 10 Maggio 2022 al 4 Settembre 2022 ...leggi


The big extravagant necklaces by Olga Zielinska

Olga explores mostly ethnic motives, in her work is visible inspiration by traditional Slavic and ...leggi


Artistar Jewels at Palazzo dei Giureconsulti

Per il secondo anno consecutivo Palazzo dei Giureconsulti di Milano č la location che darā vita ad ...leggi


Italo Zuffi - Fronte e retro

A cura di Lorenzo Balbi e Davide Ferri Mostra promossa da ART CITY Bologna 2022 Banca di Bologna ...leggi


YICCA 20/21 - International Contest of Contemporary Art

L’obiettivo del concorso č quello di promuovere gli artisti iscritti, dando la possibilitā agli ...leggi


Interviewing ATELJE DR JEWELRY

Lara Podvirsic was born in Ljubljana, SLO. In 2013 she opened her studio, where she explores metals ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni