SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000399
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

I gioielli disegnati da Francesca Mo vanno al mare!

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

I gioielli disegnati da Francesca Mo vanno al mare!

 
L’estate è vicina, il caldo alle porte e sale la voglia di fuggire dalla città e andare al mare. E, i gioielli di Francesca Mo, trovano una collocazione più estiva. Anzi due. Saranno in Sicilia, in occasione della mostra ‘Dal mare e per il mare’ al Cave Bianche Hotel di Favignana (Trapani) e nell’atelier di Manuela Marchesini a Pietrasanta (Lucca).
 
 
Il Cave Bianche Hotel di Favignana ospita, dal 4 al 27 giugno, la mostra ‘Dal mare e per il mare’. L’esposizione, dedicata al gioiello contemporaneo, è nata su progetto di Silvia Tardy. In quest’occasione, vengono esposte nove creazioni di artisti e designer di fama internazionale, che traggono ispirazione dal mondo marino o utilizzano i materiali che il mare rende. Francesca Mo partecipa alla mostra con l’anello Composizione n. 1 (immagine a sinistra e sotto) della sua nuova collezione Tales.
 
 
Composizione n. 1 - a cui la designer lavora da tempo e che propone in serie limitata - è il primo ‘nato’ della collezione Tales, la cui idea è che ogni gioiello si compone di singoli pezzi, che insieme creano un racconto, una storia. La valenza del gioco e della favola, sempre presente nelle sue opere, viene questa volta esplorata in una dimensione scultorea attraverso il colore, i materiali e le forme.
 
 
L’anello Composizione n. 1 è costituito da cinque pezzi di svariati materiali - oro, argento, plexiglass e bronzo - e racconta una storia che ha il profumo di mare: ci sono onde, sfumate con i colori dell’azzurro, il vento e le piccole barche che veleggiano sulla cresta dell’onda.
La collezione completa verrà presentata, in autunno, nella sua mostra personale presso la Galleria Subert (via della Spiga 42, Milano). 
 

forse ti interessano...

Meret Oppenheim - Opere in dialogo da Max Ernst a Mona Hatoum

Dal 11 febbraio al 28 maggio 2017 il Museo d’arte della Svizzera italiana presenta la mostra “Meret ...leggi


Interviewing Paloma Vega

She tries to recover the energetic spirit of the Andes, with ancient techniques, colors, and ...leggi


"Tralasciando le impossibilità" di Carmine Carlo Maffei

Inizia oggi a Milano la personale dell'artista Carmine Carlo Maffei. Una mostra a cura di ...leggi


Il gioiello, ornamento funzionale alla bellezza

Ellapolo, un nuovo brand fondato nel 2011, con l’idea di realizzare dei gioielli che si ...leggi


Preziosa Magazine e Artistar.it premiano l’innovazione, la qualità e la bellezza.

Artistar.it in partnership con Preziosa Magazine presenta “Artistar Contest 2015”, una speciale ...leggi


BOOKOLICA 2021 | PRE-FESTIVAL

L’ambiente e nello specifico l’emergenza climatica al centro del Pre-festival: dal 2 al 7 settembre ...leggi


Pittura Futura Ipotesi pittoriche di future visioni

Il progetto espositivo Pittura Futura ideato, presenta un gruppo di giovani artisti selezionati ...leggi


Giorgio Vasari e l’Allegoria della Pazienza a Firenze

La Galleria Palatina del Palazzo Pitti organizza una mostra incentrata su uno dei più significativi ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni