SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000399
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

I gioielli disegnati da Francesca Mo vanno al mare!

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

I gioielli disegnati da Francesca Mo vanno al mare!

 
L’estate è vicina, il caldo alle porte e sale la voglia di fuggire dalla città e andare al mare. E, i gioielli di Francesca Mo, trovano una collocazione più estiva. Anzi due. Saranno in Sicilia, in occasione della mostra ‘Dal mare e per il mare’ al Cave Bianche Hotel di Favignana (Trapani) e nell’atelier di Manuela Marchesini a Pietrasanta (Lucca).
 
 
Il Cave Bianche Hotel di Favignana ospita, dal 4 al 27 giugno, la mostra ‘Dal mare e per il mare’. L’esposizione, dedicata al gioiello contemporaneo, è nata su progetto di Silvia Tardy. In quest’occasione, vengono esposte nove creazioni di artisti e designer di fama internazionale, che traggono ispirazione dal mondo marino o utilizzano i materiali che il mare rende. Francesca Mo partecipa alla mostra con l’anello Composizione n. 1 (immagine a sinistra e sotto) della sua nuova collezione Tales.
 
 
Composizione n. 1 - a cui la designer lavora da tempo e che propone in serie limitata - è il primo ‘nato’ della collezione Tales, la cui idea è che ogni gioiello si compone di singoli pezzi, che insieme creano un racconto, una storia. La valenza del gioco e della favola, sempre presente nelle sue opere, viene questa volta esplorata in una dimensione scultorea attraverso il colore, i materiali e le forme.
 
 
L’anello Composizione n. 1 è costituito da cinque pezzi di svariati materiali - oro, argento, plexiglass e bronzo - e racconta una storia che ha il profumo di mare: ci sono onde, sfumate con i colori dell’azzurro, il vento e le piccole barche che veleggiano sulla cresta dell’onda.
La collezione completa verrà presentata, in autunno, nella sua mostra personale presso la Galleria Subert (via della Spiga 42, Milano). 
 

forse ti interessano...

The soft parade

A cura di Marcello Tedesco Sergia Avveduti, Kengiro Azuma, Valentina D’Accardi, Flavio Favelli, ...leggi


Interviewing Paulina Knapik

Paulina Knapik is a BA (Hons) in Silversmithing & Jewellery Design, a recent graduate of Glasgow ...leggi


The Superficial Essence of a Deep Appearance

La Galleria ARTRA è lieta di annunciare la presentazione della mostra The Superficial Essence of a ...leggi


Ugo La Pietra, Progetto Disequilibrante

La Triennale di Milano ospiterà per tre mesi la prima grande mostra monografica sul lavoro di Ugo ...leggi


Io guardo ancora il cielo FEDERICO FARUFFINI

Meno nota e frequentata di quella francese, l’arte italiana dell’Ottocento italiano è spesso ...leggi


IL PARADIGMA DI KUHN

Un progetto di Ettore Favini, Esther Biancotti e Jacopo Figura con un testo di Rossella Farinotti, ...leggi


BANG! Nuove Generazioni Fotografiche

Inaugura la mostra collettiva fotografica, a cura di Tiziana Tommei, interna al progetto omonimo ...leggi


ALCANTARA veste The Procession: Through the Gates

Alcantara conferma il suo impegno nel mondo dell’Arte con la partecipazione a The Procession: ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni