Artistar Jewels è in cerca di nuovi talenti del gioiello contemporaneo
Inizio evento 00.00.0000
articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0
The Contemporary Jewel as never seen before
È aperto il nuovo bando di Artistar Jewels 2018
Si riaccendono i riflettori sulla nuova edizione di Artistar Jewels. La quinta edizione dell’evento che mette al centro i protagonisti del gioiello contemporaneo si terrà a febbraio 2018, durante la Milano Fashion Week. È riconfermata la suggestiva cornice dello storico Palazzo dei Giureconsulti, nel cuore di Milano, quale teatro dell’esposizione e il giorno di apertura sarà esclusivamente dedicato a stampa e buyer.
Saranno oltre 300 le creazioni one-of-a-kind selezionate per l’alto valore artistico, per la sperimentazione tecnica e il carattere innovativo, per il messaggio emozionale che intendono veicolare e, infine, per la ricerca stilistica. Artistar Jewels è uno degli eventi di successo guidato da Enzo Carbone, ed è una vetrina internazionale per artisti affermati e trampolino di lancio per creativi emergenti.
La giuria di esperti di settore che avrà il compito di valutare le creazioni in mostra è composta da Elisabetta Baracchia, Direttore di Vogue Accessory e Direttore Creativo di Moda di Vanity Fair; Maristella Campi, giornalista di moda e costume; Gianni De Liguoro, socio fondatore e stilista del brand di bijou De Liguoro, Irina Slesareva Chief Editor, Jewellery Review Magazine - Creative Director of Russian Line Jewellery Contest e Guido Solari, fondatore e titolare della Scuola orafa Ambrosiana di Milano via Savona, 20.
I tre vincitori avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente ad Artistar Jewels 2019 con contenuti speciali all’interno del libro che sarà pubblicato nel 2019. Per la prima volta trenta creazioni saranno protagoniste di una esposizione speciale in una location d’eccezione ancora top secret.
Continua la collaborazione con la Scuola Orafa Ambrosiana di Milano, la quale offrirà a un giovane designer la partecipazione gratuita al corso di Oreficeria Professionale per apprendere tutte le tecniche più importanti di laboratorio realizzando vari oggetti di oreficeria progettati dalla Scuola.
All’interno della mostra sarà dedicata una special area che ospiterà la creazione della maison De Liguoro realizzata in collaborazione con la designer egiziana di Reem Jano Jewelry, vincitrice del premio “De Liguoro” nell’ultima edizione, e le creazioni di tre special guest internazionali.
A febbraio 2018, durante la fashion week edizione di febbraio di Milano, saranno proclamati i vincitori nella location di Palazzo dei Giureconsulti.
Tutte le creazioni selezionate saranno pubblicate all’interno del volume speciale Artistar Jewels 2018. I testi introduttivi del volume saranno curati da Eugenia Gadaleta esperta in Fashion & Jewellery Communication e docente di comunicazione, insieme a Maristella Campi - giornalista moda e costume. Il libro, edito dalla casa editrice Logo Fausto Lupetti, sarà disponibile su una rete nazionale e internazionale: tutte le librerie in Italia e nelle principali capitali europee, e spedito a oltre 5000 addetti del settore.
Per partecipare ad Artistar Jewels 2018 è necessario inoltrare la domanda di partecipazione all’indirizzo mail info@artistarjewels.com. Ulteriori informazioni e il bando completo sono disponibili sul sito ufficiale Artistar.it / Artistarjewels.com
Artistar Jewels è un progetto internazionale di ampio respiro, teso a mostrare il pluralismo del gioiello contemporaneo di ricerca nella sua infinita varietà, capace di esprimere un patrimonio incredibile di bellezza. L’iniziativa prevede numerosi aspetti: la realizzazione della grande mostra durante la Fashion Week di Milano, la comunicazione sulle riviste di settore, una pubblicazione prestigiosa, la realizzazione di uno shooting fotografico dedicato con possibilità di vendita sull’e-shop, premiazioni e riconoscimenti per i più meritevoli, fino alla distribuzione in concept store e gallerie internazionali. Le finalità sono quelle di stimolare il dialogo e il confronto tra gli artisti e gli esperti del settore, valorizzare la cultura contemporary del gioiello, offrire una grande visibilità e creare reali occasioni di business.
Media Partner
forse ti interessano...
L'eleganza dei gioielli di Jantine Kroeze tra tecnologie moderne e tradizione
Forme naturali ispirano questa collezione moderna, elegante ed originale che unisce metalli ...leggi
TOGETHER. Interact – Interplay – Interfere 25.06 - 25.09.2022 A cura di Judith Waldmann ...leggi
l'anima, il colore, la materia
Verrà inaugurata sabato 15 settembre alle ore 17,30 la mostra collettiva di arte contemporanea ...leggi
She grew up in Haiti, was educated in Boston, lived in France and Brazil, now lives in Tunisia and ...leggi
14ª edizione di Movin'up programma di sostegno alla mobilità degli artisti italiani nel mondo. ...leggi
“Volterra Esoterica” Mostra personale di Rachele Carol Odello
Artista dichiaratamente spirituale, si firma “Seventeen” perché nata il giorno diciassette, numero ...leggi
“La memoria è un essere capriccioso e bizzarro, paragonabile a una giovane ragazza” a cura di ...leggi