SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000493
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Artistar Jewels è in cerca di nuovi talenti del gioiello contemporaneo

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Artistar Jewels è in cerca di nuovi talenti del gioiello contemporaneo

The Contemporary Jewel as never seen before
È aperto il nuovo bando di Artistar Jewels 2018


Si riaccendono i riflettori sulla nuova edizione di Artistar Jewels. La quinta edizione dell’evento che mette al centro i protagonisti del gioiello contemporaneo si terrà  a febbraio 2018, durante la Milano Fashion Week. È riconfermata la suggestiva cornice dello storico Palazzo dei Giureconsulti, nel cuore di Milano, quale teatro dell’esposizione e il giorno di apertura sarà esclusivamente dedicato a stampa e buyer.





Saranno oltre 300 le creazioni one-of-a-kind selezionate per l’alto valore artistico, per la sperimentazione tecnica e il carattere innovativo, per il messaggio emozionale che intendono veicolare e, infine, per la ricerca stilistica. Artistar Jewels è uno degli eventi di successo guidato da Enzo Carbone, ed è una vetrina internazionale per artisti affermati e trampolino di lancio per creativi emergenti.



La giuria di esperti di settore che avrà il compito di valutare le creazioni in mostra è composta da Elisabetta Baracchia, Direttore di Vogue Accessory e Direttore Creativo di Moda di Vanity Fair; Maristella Campi, giornalista di moda e costume; Gianni De Liguoro, socio fondatore e stilista del brand di bijou De Liguoro, Irina Slesareva Chief Editor, Jewellery Review Magazine - Creative Director of Russian Line Jewellery Contest e Guido Solari, fondatore e titolare della Scuola orafa Ambrosiana di Milano via Savona, 20.



I tre vincitori avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente ad Artistar Jewels 2019 con contenuti speciali all’interno del libro che sarà pubblicato nel 2019. Per la prima volta trenta creazioni saranno protagoniste di una esposizione speciale in una location d’eccezione ancora top secret.



Continua la collaborazione con la Scuola Orafa Ambrosiana di Milano, la quale offrirà a un giovane designer la partecipazione gratuita al corso di Oreficeria Professionale per apprendere tutte le tecniche più importanti di laboratorio realizzando vari oggetti di oreficeria progettati dalla Scuola.
All’interno della mostra sarà dedicata una special area che ospiterà la creazione della maison De Liguoro realizzata in collaborazione con la designer egiziana di Reem Jano Jewelry, vincitrice del premio “De  Liguoro” nell’ultima edizione, e le creazioni di tre special guest internazionali.
A febbraio 2018, durante la fashion week edizione di febbraio di Milano, saranno proclamati i vincitori nella location di Palazzo dei Giureconsulti.



Tutte le creazioni selezionate saranno pubblicate all’interno del volume speciale Artistar Jewels 2018. I testi introduttivi del volume saranno curati da Eugenia Gadaleta esperta in Fashion & Jewellery  Communication e docente di comunicazione, insieme a Maristella Campi - giornalista moda e costume. Il libro, edito dalla casa editrice Logo Fausto Lupetti, sarà disponibile su una rete nazionale e internazionale: tutte le librerie in Italia e nelle principali capitali europee, e spedito a oltre 5000 addetti del settore.
Per partecipare ad Artistar Jewels 2018 è necessario inoltrare la domanda di partecipazione all’indirizzo mail  info@artistarjewels.com. Ulteriori informazioni e il bando completo sono disponibili sul sito ufficiale Artistar.it / Artistarjewels.com



Artistar Jewels è un progetto internazionale di ampio respiro, teso a mostrare il pluralismo del gioiello contemporaneo di ricerca nella sua infinita varietà, capace di esprimere un patrimonio incredibile di bellezza. L’iniziativa prevede numerosi aspetti: la realizzazione della grande mostra durante la Fashion Week di Milano, la comunicazione sulle riviste di settore, una pubblicazione prestigiosa, la realizzazione di uno shooting fotografico dedicato con possibilità di vendita sull’e-shop, premiazioni e riconoscimenti per i più meritevoli, fino alla distribuzione in concept store e gallerie internazionali. Le finalità sono quelle di stimolare il dialogo e il confronto tra gli artisti e gli esperti del settore, valorizzare la cultura contemporary del gioiello, offrire una grande visibilità e creare reali occasioni di business.

Media Partner


            

forse ti interessano...

Artistar Jewels annuncia i vincitori della quinta edizione

Il 23 febbraio sono stati proclamati i vincitori della quinta edizione di Artistar Jewels, ...leggi


SMART Cities & HYBRID Identities

Festival Internazionale di Video Arte, Fotografia, Computer Grafica, Architettura e Performing Art ...leggi


Concorso artistico Lab.10

Lab.10 art contest è un concorso artistico aperto a tutti gli artisti. Le opere ammesse al premio ...leggi


La spiritualità incarnata di Julia Krahn

Una spiritualità sentita e ragionata traspare nelle opere fotografiche dell'artista tedesca, che ...leggi


Il gioiello contemporaneo approda al fuorisalone

Artistarjewels.com, l’ecommerce del gioiello d’autore, sarà presente a din – design in 2014, ...leggi


Paola Gil designer di AZABAYA joyería contemporánea

AZABAYA che esplora il lavoro manuale per creare delle piccole serie di gioie che raccontano delle ...leggi


Filippo De Pisis

ECLETTICO CONNOISSEUR FRA PITTURA, MUSICA E POESIA. Mostra a cura di Elisa Camesasca, Paolo ...leggi


Punk in Britain

In occasione dei 40 anni del punk la Galleria Carla Sozzani presenta “Punk in Britain”. Oltre 90 ...leggi




demo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni