SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000110
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Cartasia 2014, biennale d'arte

Inizio evento 01.04.2013 | Fine evento 30.11.2013


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Cartasia 2014, biennale d'arte

l Concorso internazionale indetto da Cartasia è finalizzato alla progettazione e realizzazione di progetti in carta o affini su scala monumentale ed è vincolato all'utilizzo predominante di questi materiali. Scopo del concorso è la promozione della carta come materia prima per gli artisti.
Si prevede l' elaborazione di opere e progetti in carta e affini derivati dal riciclo (cartone ondulato, cartone, tubi, anime, materiale di riciclo, tessuto non tessuto, etc.).
Tutti i progetti pervenuti dovranno superare due selezioni:
 
1. La prima selezione ha come parametri l'attinenza al tema dell'edizione e l'impatto estetico. Agli artisti che superano questa prima selezione verrà richiesto un progetto costruttivo.
 
2. La seconda selezione comporta la valutazione di fattibilità del progetto sulla base della documentazione presentata dai partecipanti nel progetto costruttivo
 
Al termine della selezione saranno scelte le installazioni che verranno esposte a Lucca per tutto il mese di luglio, e che concorreranno per il premio finale.
 
 
Gli artisti prescelti saranno invitati a cura dell'organizzazione a Lucca, ed il loro alloggio e viaggio saranno pagati. Gli artisti lavoreranno per circa un mese alla realizzazione delle opere in un luogo fornito dall'organizzazione, con le specifiche descritte nel regolamento.
 
 
 
Ogni installazione sarà inserita nel tessuto urbano della città: lo scopo è quello di creare un osmosi tra arte e ambiente dando vita ad atmosfere suggestive e originali.
 
 
 
Tra le installazioni, un progetto solo verrà dichiarato vincitore del premio, dopo votazione e riunione della giuria tecnica e della giuria popolare (votazione on line).
Al vincitore verrà assegnato un premio di 2.000,00 Euro.
 
 

forse ti interessano...

Per Ignotius di Riccardo Muratori

Spazio Thetis, Castello - Arsenale Nord - Officina Lamierini, Venezia Ingresso libero su ...leggi


Il Paesaggio: Dalla Macchia al Contemporaneo

Inaugurazione Sabato 13 Gennaio 2018 ore 17,30, in mostra dal 13 al 24 Gennaio 2018. A cura di ...leggi


Il collezionista di meraviglie l'Emitage di Basilewsky

Smalti, bronzi, oreficerie, avori: quasi 90 eccezionali opere dal Medioevo al Rinascimento de “le ...leggi


Mostra IL GIARDINO SEGRETO

Mostra collettiva, nata spontaneamente da tre artiste legate da amicizia ed esperienze comuni, ...leggi


CAROL RAMA - Seduzioni e Sortilegi

a cura di Marco Meneguzzo in collaborazione con la Fondazione Sardi per l’Arte Opening sabato 12 ...leggi


Interviewing Vaidaan Jewellery

The artist created this brand with a vision to bring together the traditional and ultramodern ways ...leggi


GOLD TALENTS: il contest a sostegno della campagna“End Polio Now”

Il concorso patrocinato dal Rotary International vuole mettere l’arte orafa al servizio di un fine ...leggi


Grande risonanza per din 2014

Si chiude con grande successo la seconda edizione dell’evento espositivo din - design in, ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni