SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000261
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Le preziose molle di Tiziana Redavid

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Le preziose molle di Tiziana Redavid

L’idea è scattata da una molla. Una piccola, insignificante molla saltata via da una macchina e trovata per terra nel mollificio di amici di famiglia dell'allora giovanissima Tiziana.
 
 
Da quel semplice elemento, usato in molti processi industriali, si è accesa la fantasia, negli anni ottanta, dell’architetto e designer torinese, per disegnare una collezione di collane, bracciali e orecchini contemporanei in molle industriali di acciaio inox, che sono finiti anche al collo e ai polsi di Inès de la Fressange e di Christina Aguilera.
 
 
 
Dopo quell’exploit, il suo nome ha cominciato a girare sulle riviste straniere e i suoi gioielli sono entrati nei più importanti negozi di design. Dal 1996 Tiziana Redavid vive a Parigi dove ha creato il marchio di gioielli lamolla in vendita anche nei bookshop dei musei più importanti al mondo: il MoMA di New York, il Museum of Modern Arts di San Francisco, il Victoria & Albert Museum di Londra e il Centre Pompidou di Parigi. Dal 2003 alcuni pezzi sono esposti nella collezione permanente del Musée Les Arts Décoratifs di Parigi.
 
 
In quasi vent'anni sono nati dalla creatività di Tiziana oltre 130 gioielli. Il suo bracciale 97, novantasette molle disegnate nel 1987, è ancora oggi tra i gioielli più venduti della collezione.

forse ti interessano...

Claim beauty

Claim beauty! (reclama bellezza!) è un progetto di comunicazione artistico-culturale, che utilizza ...leggi


Premio Fondazione Cominelli per il gioiello contemporaneo

Il Premio per il gioiello contemporaneo in una location suggestiva. Cisano di San Felice del ...leggi


ICKX Contemporary Jewelry

ICKX Contemporary Jewelry is one of the gallery choosen for Artistar Jewels 2018. It is a sales ...leggi


The big extravagant necklaces by Olga Zielinska

Olga explores mostly ethnic motives, in her work is visible inspiration by traditional Slavic and ...leggi


Artistar Jewels at Palazzo dei Giureconsulti

Per il secondo anno consecutivo Palazzo dei Giureconsulti di Milano è la location che darà vita ad ...leggi


MeMus/Terrae Motus

Mercoledì 27 marzo alle ore 12.00, negli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta, sarà ...leggi


Premio Combat 2013

L'Associazione Culturale Blob ART ha indetto un concorso a premio per artisti con lo scopo di ...leggi


NOTHING BUT ART II° edizione

Verrà inaugurata sabato 12 maggio alle ore 18 la seconda edizione della mostra collettiva di arte ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni