SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'en','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'en','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'en','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'en','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'en','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000261
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Le preziose molle di Tiziana Redavid

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Le preziose molle di Tiziana Redavid

L’idea è scattata da una molla. Una piccola, insignificante molla saltata via da una macchina e trovata per terra nel mollificio di amici di famiglia dell'allora giovanissima Tiziana.
 
 
Da quel semplice elemento, usato in molti processi industriali, si è accesa la fantasia, negli anni ottanta, dell’architetto e designer torinese, per disegnare una collezione di collane, bracciali e orecchini contemporanei in molle industriali di acciaio inox, che sono finiti anche al collo e ai polsi di Inès de la Fressange e di Christina Aguilera.
 
 
 
Dopo quell’exploit, il suo nome ha cominciato a girare sulle riviste straniere e i suoi gioielli sono entrati nei più importanti negozi di design. Dal 1996 Tiziana Redavid vive a Parigi dove ha creato il marchio di gioielli lamolla in vendita anche nei bookshop dei musei più importanti al mondo: il MoMA di New York, il Museum of Modern Arts di San Francisco, il Victoria & Albert Museum di Londra e il Centre Pompidou di Parigi. Dal 2003 alcuni pezzi sono esposti nella collezione permanente del Musée Les Arts Décoratifs di Parigi.
 
 
In quasi vent'anni sono nati dalla creatività di Tiziana oltre 130 gioielli. Il suo bracciale 97, novantasette molle disegnate nel 1987, è ancora oggi tra i gioielli più venduti della collezione.

forse ti interessano...

Augusto Majani (1867-1959)

La potenza dell’Idea a cura di Francesca Sinigaglia ...leggi


Interviewing Malin Jansson

She was educated in Norway, Australia and at HDK - School of Design and Crafts in Gothenburg, where ...leggi


I lavori di Erwin Blumenfeld alla Galleria Carla Sozzani di Milano

In mostra a Milano presso la Galleria Carla Sozzani i lavori del periodo newyorkese (1940 al 1960) ...leggi


Inaugura la personale di Monica Temporiti “Tra segno e di-segno”

Ha inizio il 14 Gennaio 2015 alla Galleria d'Arte Contemporanea Statuto 13 la personale di Monica ...leggi


miart 2014

Saranno 148 le Gallerie internazionali d’arte moderna, contemporanea, design che miart 2014 ...leggi


UN RITRATTO DI CHIUNQUE, OVUNQUE - DANIELE SIGALOT

In un momento in cui per la maggior parte di noi viaggiare è diventato un ricordo lontano, ...leggi


MeMus/Terrae Motus

Mercoledì 27 marzo alle ore 12.00, negli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta, sarà ...leggi


Tiberius - The meeting point for world fashionistas in Vienna

Tiberius is a label and concept store at the same time. The typical style, the so-called Tiberius ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni