SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000012
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Premio Combat 2013

Inizio evento 00.00.0000

Premio Combat 2013

L'Associazione Culturale Blob ART ha indetto un concorso a premio per artisti con lo scopo di promuovere e valorizzare l'Arte Contemporanea. Il concorso prevede la selezione di 80 opere suddivise in cinque sezioni Pittura, Grafica, Fotografia, Video, Scultura e Installazione, la realizzazione di un evento espositivo, la pubblicazione del catalogo, l'assegnazione di premi in denaro e due residenze d’artista. La mostra delle opere finaliste, la votazione e l'aggiudicazione dei premi si svolgerà a Livorno presso il  “ Museo Civico G. Fattori ex Granai di Villa Mimbelli “ e “ Museo di Storia Naturale del Mediterraneo” Provincia di Livorno dal 22 Giugno al 6 Luglio 2013.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei e di ogni nazionalità. Non ci sono limiti di età e vincoli tematici. Le sezioni sono:

SEZIONE PITTURA

Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l'originalità e contemporaneità dell'opera. Non vi saranno limitazioni di soggetto, tecnica o stile purchè si tratti di opera pittorica. Per opera pittorica si intende qualsiasi utilizzo o intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, vernice industriale, inchiostro, incisione, grafite, acquerello, vinile, su qualsiasi tipo di supporto anche prestampato; sono ammesse tecniche come collage e applicazioni polimateriche. La misura massima consentita per ogni lato dell’opera è  di cm 200.

 

 

 

 

SEZIONE GRAFICA - OPERE SU CARTA

Nella sezione grafica saranno ammesse  solamente opere su carta o cartoncino. Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la progettualità, la ricerca, l'originalità e contemporaneità dell'opera. Nella  sezione grafica sono ammesse le seguenti tecniche artistiche: disegno, acquerello, gouache, collage, i vari tipi di stampa in piano, digitale, a rilievo, in cavo (Giclée, offset, xilografia, incisione, litografia, serigrafia ecc.), computer grafica e opere eseguite con tecniche varie. La misura massima consentita è di cm 152x122.

*Le opere ammesse alla selezione finale della sezione grafica potranno essere spedite senza cornice o arrotolate. L’eventuale montaggio o incorniciatura sarà gratuito e a carico dell’Associazione Culturale Blob ART.

SEZIONE FOTOGRAFIA

Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità formale e l’originalità concettuale, senza limiti di soggetto. Sono ammesse fotografie digitali e analogiche, bianco e nero o a colori e tutte le modalità espressive dell’arte fotografica.  La misura massima consentita per ogni lato dell’opera è di cm 150.

 

 

 

SEZIONE SCULTURA e INSTALLAZIONE

Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l'originalità e contemporaneità dell'opera.  Nella sezione scultura e installazione sono ammesse opere realizzate con qualsiasi materiali grezzi o manipolati, media, oggetti e forme espressive sia tradizionali che innovative. Le opere possono comprendere basi interattive con movimenti meccanici o elettrici, suoni, luci e video. L’iscrizione può avvenire tramite foto o video che ne ricostruiscano la tridimensionalità. Le misure massime consentite sono base 4 metri, profondità 4 metri, altezza 3 metri.

 

 

SEZIONE VIDEO

Nella sezione video sono ammesse opere di videoarte e animazioni sperimentali, ricerca video, video danza, video teatro, video musicali, video astratti, video ritratti, ritratti di città e simili, fiction esclusa. La durata dei video deve essere minimo di 1 minuto massima di 30 minuti. Per la mostra finale sono richieste le opere originali su DVD in alta qualità e in formati compatibili con i più diffusi strumenti di lettura.

forse ti interessano...

È per sempre di Fabbro/Pasqual a Venezia

Edifici fantasmi, mappe sospese strutturano le città metropolitane che parlano di presenza e ...leggi


La Zattera di Géricault

"La Zattera di Géricault" è il titolo della mostra di Pittura che si terrà dal 17 giugno al 18 ...leggi


“Energia poetica” di Alessandro Rinaldoni

ALESSANDRO RINALDONI È IN MOSTRA ONLINE CON LA SUA RICERCATA “ENERGIA POETICA” ...leggi


Trame Segrete Beatrice Speranza Emy Petrini

Trame Segrete presenta per la prima volta ad Arezzo le due artiste lucchesi, con una proposta ...leggi


Sentieri d’arte 2022. Terza edizione

A cura di Fulvio Chimento e Carlotta Minarelli I giardini di Artemide. Margherita Morgantin, ...leggi


Premio Fondazione Cominelli per il gioiello contemporaneo

Il Premio per il gioiello contemporaneo in una location suggestiva. Cisano di San Felice del ...leggi


A occhi spalancati capolavori dal Museo dell’Impressionismo Russo di Mosca

Eccezionalmente a Venezia, dal 13 febbraio al 12 aprile, in Palazzo Franchetti, i 50 capolavori ...leggi


GOLD TALENTS: il contest a sostegno della campagna“End Polio Now”

Il concorso patrocinato dal Rotary International vuole mettere l’arte orafa al servizio di un fine ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni