SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000313
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Conto alla rovescia per la nuova edizione di Artistar Jewels 2016

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Conto alla rovescia per la nuova edizione di Artistar Jewels 2016

Aperte le selezioni per la partecipazione alla terza edizione del progetto Artistar Jewels 2016.
Artistar Jewels, è un progetto ideato da Artistar.it che nasce con l’obiettivo di offrire ai designer e artisti di gioiello contemporaneo, l’occasione di divulgare in maniera capillare le proprie creazioni. L’intento è quello di ampliare connessioni professionali creando reali contatti mediatici e commerciali.
 
Per visualizzare la brochure informativa CLICCA QUI
 

 
 
 
Nelle due precedenti edizioni hanno partecipato all’iniziativa più di 200 designer provenienti dai quattro continenti che, con le loro 500 creazioni, sono stati protagonisti delle due pubblicazioni internazionali e delle mostre-evento organizzate nella città di Milano.
 
 
L’iniziativa è aperta ai designer di gioiello contemporaneo, ad autori di alta oreficeria e artisti di sculture indossabili. Le creazioni che verranno selezionate comprenderanno pezzi unici e piccole serie realizzati con l’ausilio di metalli preziosi e pietre dure, ma anche di materiali meno consueti derivati dal riciclo di elementi poveri e di uso quotidiano. 
 
 
 
 
Tutte le proposte si dovranno distinguere per originalità, innovazione estetica e dei materiali, coerenza tra il progetto e la sua realizzazione e impatto emozionale dell'opera.
 
 
 
Anche per quest’anno il progetto mantiene la stessa formula che ha riscosso grande successo negli anni precedenti; al progetto parteciperanno artisti provenienti dai diversi continenti; i gioielli selezionati verranno inseriti all’interno di una pubblicazione internazionale, edita da Logo Fausto Lupetti Editore, con contenuti in lingua italiana e inglese. Il libro sarà distribuito in tutte le librerie italiane e in quelle delle maggiori capitali europee, inoltre la sua versione digitale raggiungerà 5000 addetti al settore in tutto il mondo: concept store, boutique, gruppi d’acquisto, importatori–buyer, designer–architetti, on line store, luxury hotel, resort thalasso e spa. Tutti i gioielli saranno messi in vendita sullo shop on line www.artistarjewels.com.
 
 
 
Le creazioni, inoltre, saranno esposte all’interno della mostra Artistar Jewels Exhibition.
La novità assoluta dell’edizione 2016 è la sede espositiva scelta da Artistar, ovvero, HOMI; la fiera internazionale dedicata alla casa e alla persona, l’innovativa opportunità per il business del settore lifestyle. Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicata alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi. Questa scelta nasce dalla volontà di garantire a tutti i partecipanti un reale confronto e contatto con gli addetti al settore.
 
 
 
 
 
La fiera rappresenta il luogo migliore per stringere rapporti commerciali e ricevere un importante riscontro mediatico. Tutti i partecipanti al progetto esporranno le proprie creazione dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016 e avranno l’opportunità di incontrare operatori professionali provenienti dai principali mercati di riferimento, compratori estremamente qualificati ed operatori di spicco nel panorama internazionale.
 
 
 
Per partecipare alla selezione è necessario inviare le foto dei propri oggetti con una breve descrizione all’indirizzo selezione@artistar.it.
 

forse ti interessano...

Coaguli di quintessenza. Mostra di pittura di Giovanna Melone Bront

Artista torinese che ha intrapreso un lungo percorso evolutivo basato sull'auto-conoscenza. Il ...leggi


Interviewing Michele Benjamin

Her jewelry collection is inspired by an appreciation for fine art and nature. Her Bees are in ...leggi


SILLABARI di Goffredo Parise

Dal 5 maggio al 19 giugno 2016, lo Studio darte Cannaviello di Milano (piazzetta Bossi, 4) ...leggi


Helmut Newton a Roma

Helmut Newton White Women, Sleepless Nights, Big Nudes 200 immagini di uno dei fotografi pi ...leggi


La linea sottile tra il gioiello e la scultura.

La mia ricerca di espressione concettuale legata ad aspetti figurativi continua ad evolversi, ...leggi


Francesco Clemente a cura di Achille Bonito Oliva

Mi interessa costruire il quadro come se fosse il diagramma di un campo di forze, di energie, come ...leggi


Concept Store - Artistar Jewels 2018

Nell'iniziativa 2018 sono coinvolti infatti diversi concept store internazionali che sceglieranno ...leggi


Interviewing Nina Oikawa

She was born and raised in Japan before moving to Australia where she completed high school and ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni