SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000313
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Conto alla rovescia per la nuova edizione di Artistar Jewels 2016

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Conto alla rovescia per la nuova edizione di Artistar Jewels 2016

Aperte le selezioni per la partecipazione alla terza edizione del progetto Artistar Jewels 2016.
Artistar Jewels, è un progetto ideato da Artistar.it che nasce con l’obiettivo di offrire ai designer e artisti di gioiello contemporaneo, l’occasione di divulgare in maniera capillare le proprie creazioni. L’intento è quello di ampliare connessioni professionali creando reali contatti mediatici e commerciali.
 
Per visualizzare la brochure informativa CLICCA QUI
 

 
 
 
Nelle due precedenti edizioni hanno partecipato all’iniziativa più di 200 designer provenienti dai quattro continenti che, con le loro 500 creazioni, sono stati protagonisti delle due pubblicazioni internazionali e delle mostre-evento organizzate nella città di Milano.
 
 
L’iniziativa è aperta ai designer di gioiello contemporaneo, ad autori di alta oreficeria e artisti di sculture indossabili. Le creazioni che verranno selezionate comprenderanno pezzi unici e piccole serie realizzati con l’ausilio di metalli preziosi e pietre dure, ma anche di materiali meno consueti derivati dal riciclo di elementi poveri e di uso quotidiano. 
 
 
 
 
Tutte le proposte si dovranno distinguere per originalità, innovazione estetica e dei materiali, coerenza tra il progetto e la sua realizzazione e impatto emozionale dell'opera.
 
 
 
Anche per quest’anno il progetto mantiene la stessa formula che ha riscosso grande successo negli anni precedenti; al progetto parteciperanno artisti provenienti dai diversi continenti; i gioielli selezionati verranno inseriti all’interno di una pubblicazione internazionale, edita da Logo Fausto Lupetti Editore, con contenuti in lingua italiana e inglese. Il libro sarà distribuito in tutte le librerie italiane e in quelle delle maggiori capitali europee, inoltre la sua versione digitale raggiungerà 5000 addetti al settore in tutto il mondo: concept store, boutique, gruppi d’acquisto, importatori–buyer, designer–architetti, on line store, luxury hotel, resort thalasso e spa. Tutti i gioielli saranno messi in vendita sullo shop on line www.artistarjewels.com.
 
 
 
Le creazioni, inoltre, saranno esposte all’interno della mostra Artistar Jewels Exhibition.
La novità assoluta dell’edizione 2016 è la sede espositiva scelta da Artistar, ovvero, HOMI; la fiera internazionale dedicata alla casa e alla persona, l’innovativa opportunità per il business del settore lifestyle. Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicata alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi. Questa scelta nasce dalla volontà di garantire a tutti i partecipanti un reale confronto e contatto con gli addetti al settore.
 
 
 
 
 
La fiera rappresenta il luogo migliore per stringere rapporti commerciali e ricevere un importante riscontro mediatico. Tutti i partecipanti al progetto esporranno le proprie creazione dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016 e avranno l’opportunità di incontrare operatori professionali provenienti dai principali mercati di riferimento, compratori estremamente qualificati ed operatori di spicco nel panorama internazionale.
 
 
 
Per partecipare alla selezione è necessario inviare le foto dei propri oggetti con una breve descrizione all’indirizzo selezione@artistar.it.
 

forse ti interessano...

Collezione Ignazia di PATA Design

Patrizia Maule, con ventennale esperienza in ambito creativo fonda nel 2013 il marchio PATA Design ...leggi


Colori e suoni delle origini

Opere di Andrea Benetti e musica di Frank Nemola 13/30 aprile 2013 | Bologna – Palazzo D'Accursio - ...leggi


IL NOVECENTO nelle Collezioni dei Musei Civici

Una mostra che intende valorizzare le ricche collezioni dei Musei di Pavia attraverso una ...leggi


Far retrocedere dappertutto l'infelicità

Far retrocedere dappertutto l'infelicità. L'Internazionale Situazionista e la sua attualità. Ciclo ...leggi


I gioielli proiettati nel futuro di Veronica Caffarelli

La giovane designer del gioiello Veronica Caffarelli - che ha esposto le sue creazioni anche in ...leggi


Artefatto Gioielli

Il piccolo laboratorio orafo nel centro storico di Lecce, dove si realizza l'espressione ...leggi


The Masquerade collection by Linn Sigrid Bratland

Linn Sigrid Bratland is a Norwegian silversmith from the highlands of Telemark. Her background in ...leggi


Tutta l'energia della natura nei gioielli di Elena Gastaldon

Elena Gastaldon concepisce e crea gioielli-talismani che hanno un’ispirazione a volte simbolica e a ...leggi




demo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni