SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000303
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Soul Food

Inizio evento 15.07.2015 | Fine evento 28.07.2015


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Soul Food

Il ritorno dell’artista sudafricana, molto apprezzata sia all’estero sia in Italia per la sua fotografia astratta, combacia volutamente con l’avvento di EXPO 2015 a Milano e la tematica trattata è chiaramente connessa al cibo.
 
 
 
Essendo un personaggio profondamente spirituale e attento al mondo circostante decide, assieme al Curatore della mostra, di parlare però del “Cibo per l’Anima”; di raccontarci la sua prospettiva, la sua intima percezione artistica.
 
 
Kleoniki Vanos lo fa come sempre - partendo da se stessa in primis - con grande delicatezza e umanità attraverso immagini astratte che ci permettono di sondare il nostro mondo interiore con poesia, verità e profonda consapevolezza.
 
 
I suoi nuovi scatti dedicati a questo lungo progetto di un anno di lavoro - l'artista è stata molto ispirata anche dal libro di Eckart Tolle “A New Earth” - raccontano come il cibo per l’anima sia cibo per l’umanità stessa e come il continuo cambiamento, voluto e introiettato nella propria psiche, permetta al singolo l’evoluzione intellettuale e spirituale.
 
 
La serie di “Soul Food” esplora il “sentire” umano partendo dall’individuo con l’obiettivo di giungere a un ambito più esteso e comprensivo dell’umanità intera; tutto ciò grazie al mezzo dell’Arte.

forse ti interessano...

Interviewing Andrea Barrail

She was born in the US and spent her life in Paraguay surrounded by art thanks to her father. She ...leggi


FRANCO GUERZONI | LORENZO MODICA

NASCOSTO IN BELLA VISTA | HIDDEN IN PLAIN SIGHT con un testo di Davide Ferri ...leggi


I gioielli diventano sculture nelle opere di Cesare Del Brenna

Lo scultore aretino ha posto la propria filosofia creativa al servizio della produzione orafa di ...leggi


Io sono diverso

CALL collettiva d'arte "IO SONO DIVERSO" Metamorfosi Gallery – Vicenza PRIDE 2013 ...leggi


Stage per Giovani Curatori

Marisa Merlin, curatrice di RicCAA, Biennale Internazionale di Arte e Design istituisce uno Stage ...leggi


ICKX Contemporary Jewelry

ICKX Contemporary Jewelry is one of the gallery choosen for Artistar Jewels 2018. It is a sales ...leggi


PAOLO SIMONAZZI - Il filo e il fiume

a cura di Andrea Tinterri e Ilaria Campioli 26 marzo – 8 maggio 2022 PALAZZO PIGORINI Strada ...leggi


Women of Vision

Palazzo Madama avvia la partnership con National GeographicItalia: Women of Vision, 11 grandi ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni