SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000619
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

OCRA ARTIST CONTEST | OPERE ERETICHE, Arte fuori dal coro

Inizio evento 00.00.0000

OCRA Montalcino


articoli pubblicati: 1
opere pubblicate: 0

OCRA ARTIST CONTEST | OPERE ERETICHE, Arte fuori dal coro

 

Scuola Permanente dell’Abitare, in collaborazione con il Centro Ricerca Giovanni Moglio e con il Comune di Montalcino, indice il concorso creativo per artisti, per la selezione di opere artistiche su tutto ciò che è libero arbitrio e libero pensiero ispirato alla figura storica del frate montalcinese Giovanni Moglio che fu impiccato a causa delle sue parole eretiche

Il contest e il tema
Quanto la figura di Moglio può essere letta alla luce della storia contemporanea? Chi sono gli Eretici del nostro tempo? Quante le voci fuori dal coro che vengono ancora condannate e non comprese.
Tutti gli artisti sono invitati a candidare una loro opera che abbia attinenza con il tema della predicazione dell’eretico Moglio “Pietà – Grazia – Bellezza”. Il tema del Contest è l’ERESIA, intesa come tutto ciò che è libero arbitrio e libero pensiero.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli artisti o gruppi di artisti. Ogni artista o gruppo di artisti che desidera partecipare al concorso potrà candidare massimo un’opera appartenente ai seguenti linguaggi espressivi artistici senza limitazione: disegno, pittura, grafica, scultura, fumetto, fotografia, design, video,poesia, romanzo, musica, opera teatrale, danza, performance….

 

 

Modalità di partecipazione e tempistiche
Per partecipare alla selezione  il materiale dovrà essere consegnato enrtro mercoledì 25 luglio 2018.
Per partecipare al concorso è previsto un versamento di contributo pari a € 20,00 a parziale copertura delle spese organizzative.

Giuria e metodo di valutazione
Le opere candidate saranno valutate secondo criteri qualitativi e di aderenza al tema del concorso da due commissioni distinte: una costituita dalla cittadinanza ed una giuria di esperti.

1 | Valutazione della cittadinanza
Da sabato 1 a lunedì 3 settembre 2018, durante la mostra che si terrà presso OCRA Montalcino, sarà possibile votare le opere in concorso. Ogni visitatore potrà votare un massimo di due opere. Le due opere che raccoglieranno il maggior numero di preferenze verranno considerate le vincitrici del “Premio Cittadinanza”.
Le opere selezionate per la mostra dovranno essere inviate o consegnate a mano entro e non oltre il 28 agosto 2018.

2 | Valutazione della Giuria Tecnica
La Giuria di esperti indicati dal Comitato Organizzativo del Contest si riunirà a porte chiuse per valutare le opere, attribuendo ad ognuna un punteggio da 1 a 5 punti. Le due opere con il punteggio più alto saranno considerate le vincitrici.
La Commissione si riserva la possibilità di assegnare il “Premio speciale OCRA Montalcino” che prevede l’allestimento di una mostra personale negli spazi OCRA nel corso della stagione 2019.

 

 

Contatti
Per informazioni contattare:
Francesca Bianchi | OCRA Montalcino
Tel. 0577 847065
ocra@scuolapermanenteabitare.org
www.ocramontalcino.it

 

 

forse ti interessano...

Grande risonanza per din 2014

Si chiude con grande successo la seconda edizione dell’evento espositivo din - design in, ...leggi


LA NAVE DEI FOLLI

LA NAVE DEI FOLLI di Patrizia Comand, opera dipinta tra il 2013 e il 2014, trae ispirazione ...leggi


Interviewing Vaidaan Jewellery

The artist created this brand with a vision to bring together the traditional and ultramodern ways ...leggi


Plastic Days

Plastic Days: al Museo Ettore Fico 600 oggetti della collezione della Fondazione Plart, Plastiche e ...leggi


MArteLive cerca nuovi talenti per la XII edizione.

Sono ancora aperte le iscrizioni per accedere alla selezione di MArteLive dedicate al mondo della ...leggi


”VITRIOL”, Disegni di Gillo Dorfles, 2016

VITRIOL è uno degli acronimi più utilizzati dagli alchimisti, le cui iniziali stanno al posto di ...leggi


Mythical creatures and fictional fairy tales that turn jewelry into amulets

There are three collections in her portfolio that she periodically works on. They are always in ...leggi


Artistar Jewels svela i partecipanti dell’edizione 2016

Artistar Jewels inaugura l’edizione 2016 e presenta i nomi dei designer e dei brand che prenderanno ...leggi




demo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni