SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000428
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Antares Venezia di Fulvia Notari

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Antares Venezia di Fulvia Notari

Un’arte e una materia antiche reinterpretate in chiave moderna. L’incontro tra il solido fascino del vetro e la seducente modernità dei metalli e dei tessuti. La fusione tra l’antica tradizione e sapienza dei maestri soffiatori di Murano e il meglio del design italiano.



È da queste alchimie che nascono i gioielli di Fulvia Notari, artista e designer anima di Antares Venezia, amante del vetro, della sua purezza e della molteplicità di forme e colori che sa regalare, maestra nel giocare con la materia per dar vita a ornamenti unici.



I suoi gioielli in vetro di Murano sono in realtà vere e proprie sculture da indossare.



Opere uniche, fatte di forme pure e scultoree, di linee essenziali, di colori brillanti, trasparenze e iridescenze. Creazioni preziose, pensate per esaltare l’eleganza e il fascino femminile. Oggetti di design, studiati per essere alla moda senza mai passare di moda. Per offrire alla donna che li indossa un ornamento capace di starle vicino, di accompagnarla oltre e al di là dell’effimero e della fugacità del tempo.



Le creazioni dell'artista designer milanese Fulvia Notari sono state in mostra a Artistar Jewels Exhibition (Spazio Fondazione Maimeri, Milano, 18-23 settembre 2013).



Uno stile unico, frutto di una combinazione alchemica tra la moderna essenzialità delle forme e l'antica tradizione artigianale della lavorazione del vetro. Abbinamenti insoliti di materiali danno vita a gioielli di fascino che hanno conquistato la celebre stilista giapponese Hiroko Koshino.



Le sculture da indossare dell'artista designer milanese Fulvia Notari, come già detto sono state tra le protagoniste di Artistar Jewels Exhibition, una mostra evento dedicata al gioiello contemporaneo allestita in occasione della Settimana della Moda milanese allo Spazio Fondazione Maimeri (18-23 settembre, Milano)



Nella selezionata collezione di raffinati monili, espressione di un'elaborata sperimentazione artistica, hanno trovato spazio due tra i best seller della produzione di Antares Venezia, il marchio dell'artista designer Fulvia Notari specializzato in gioielli in vetro di Murano: la collana Maratea e il bracciale Safiya.



Oggetti che racchiudono in sè tutta la filosofia creativa di Fulvia Notari: il desiderio di creare nuovi ornamenti, dedicati alle donne con la passione per l'arte e il design, amanti del colore e dell'eleganza.



E' da qui che nascono le sculture da indossare di Antares Venezia, figlie di una combinazione alchemica tra la modernità delle forme e l'antica cultura artigianale della lavorazione del vetro di Murano. Fulvia Notari è stata capace di infondere nuova vita in un materiale antico come il vetro soffiato a bocca, esaltandone l'infinita gamma cromatica e le innumerevoli possibilità plastiche che regala con forme essenziali e abbinamenti insoliti con materiali moderni, come l'acciaio.



La valorizzazione del vetro "pastello" e del vetro satinato, da sempre considerati meno nobili nella tradizione muranese, è uno dei tratti più innovativi e originali del suo lavoro.



MORE INFO

forse ti interessano...

Profondo Oro di Flavio Favelli

Da venerdì 18 settembre 2020 a domenica 28 marzo 2021 Arte in Fabbrica, nella sede storica della ...leggi


Trame Segrete Beatrice Speranza Emy Petrini

Trame Segrete presenta per la prima volta ad Arezzo le due artiste lucchesi, con una proposta ...leggi


Gli intrecci astratti di Se.Ma..Vì

Quattro collezioni che rispecchiano quattro aspetti del metallo, tra intrecci e forme geometriche ...leggi


Lecce | Museo Castromediano

Dal 20 agosto al 30 settembre 2021 ALEC VON BARGEN IL SOTTILE ATTO DI DIMENTICARE ED ESSERE ...leggi


Tutta l'energia della natura nei gioielli di Elena Gastaldon

Elena Gastaldon concepisce e crea gioielli-talismani che hanno un’ispirazione a volte simbolica e a ...leggi


Interviewing Emma Fox

She has lived in London since the age of 19 where she has self-studied jewelry design and ...leggi


Valentino Vago - Silvio Wolf "L'Invisibile"

A cura di Luca Pietro Nicoletti Casa Museo Boschi Di Stefano Via Giorgio Jan 15, Milano 22 ...leggi


Arriva l'eccezionale mostra fotografica "Forma e Desiderio"

Palazzo Reale - Milano - presenta la mostra “Forma e Desiderio. The Cal - Collezione Pirelli”, che ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni