SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000545
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Chi Semina Raccoglie: Ambra e Debora Mediati

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Chi Semina Raccoglie: Ambra e Debora Mediati

Sono due ragazze siciliane e attualmente vivono nella meravigliosa cornice di Castelbuono, paese nel cuore del parco delle Madonie.  Entrambe laureate, hanno deciso a conclusione dgli studi  di iniziare un nuovo percorso che ricongiungesse le loro passioni per il “fatto a mano” e per la natura con il territorio. 
 
Nonostante il richiamo continuo di posti nuovi, la propria terra natia è difficile da lasciare ma è ancor più difficile restarci e per farlo, bisogna inventarsi qualcosa, ed è con questo spirito che abbiamo trasformato i nostri interessi per l'artigianato in un progetto creativo ed eco-sostenibile: Chi semina Raccoglie, con lo scopo di creare un brand innovativo di gioielli “made in nature”. 
 
 
Chi semina raccoglie non è solo un proverbio pronunciato dai nostri nonni, tramandato da generazione in generazioni,  oggi è anche rinascita, ricerca, eco-design, creatività, legame con il proprio territorio. Il nostro progetto s'ispira alla natura, ai suoi ritmi lenti, alle stagioni, ai frutti, ai semi, ai colori della terra. Ed è la terra ha fornirci la materia prima per creare i nostri gioielli. Utilizziamo semi, ghiande, agrumi essiccati, bacche, legni, baccelli, spezie,  per creare eco-gioielli affascinanti fatti con la natura e per la natura, a zero impatto ambientale e completamente ecologici. 
 
 
Ma  non sono gioielli come tutti gli altri, ogni eco-creazione attiva i sensi; dal  profumo di arancia, al tatto della pelle vellutata della mela cotogna, dall'odore zuccherino della carruba alla rugosità tattile dell'endocarpo di pesca, sono alcuni esempi di esperienza sensoriale , questi elementi combinati insieme rievocano fragranze ed emozioni uniche. 
 
 
Come ogni manufatto artigianale anche le nostre creazioni sono il risultato di un lento e paziente lavoro. Si inizia con la raccolta dei semi a partire da lunghe passeggiate in campagna, successivamente, si procede con una selezione dei semi raccolti,  con la pulitura e l'essiccazione dei frutti. Una volta giunto al termine della prima fase si inizia con la composizione del gioiello. Questa è la fase creativa,  fatta di bozzetti, tentativi, elaborazioni, abbinamenti e soddisfazioni. Quando si utilizzano i materiali naturali ci si rende conto che c'è qualcosa che non puoi controllare completamente, le sfumature, le forme, le texture, il colore che cambia col tempo.  
 
La natura crea gioielli vegetali mutevoli, e Debora e Ambra li trasformano in bijoux contemporanei pronti per essere indossati, mantenendone ed esaltandone l'innata bellezza.

forse ti interessano...

Elif Erkan - In the Off Hours

22 febbraio – 3 aprile 2022 Opening: 22 febbraio 2022, dalle ore 16 alle 21 ...leggi


Bayria Eyewear svela “To Lucio Fontana”

Bayria Eyewear presenta “To Lucio Fontana” una special edition ispirata dal grande maestro italiano ...leggi


La Zattera di Géricault

"La Zattera di Géricault" è il titolo della mostra di Pittura che si terrà dal 17 giugno al 18 ...leggi


LILIANE LIJN: I AM SHE

I AM SHE è la più grande mostra di Liliane Lijn finora realizzata al di fuori del Regno Unito, con ...leggi


Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso

Fino al 9 luglio 2015 le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia presentano “Capolavori della ...leggi


Paola Gil designer di AZABAYA joyería contemporánea

AZABAYA che esplora il lavoro manuale per creare delle piccole serie di gioie che raccontano delle ...leggi


Interviewing Gry Grindbakken / Fili

Master of filigree work, owner of the workshop Fili in Telemark, Norway, she had a traditional ...leggi


OLTRETEMPO - Laura Villani

in mostra dal 10 Novembre al 18 Dicembre 2021 da martedì a sabato h. 16 -19 ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni