SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000703
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Design ed emozione: gli innovativi oggetti d'arte creati da Carla Cecere

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Design ed emozione: gli innovativi oggetti d'arte  creati da Carla Cecere

Carla Cecere è un’artista e designer contemporanea dal sapore innovativo, che realizza complementi d’arredo al limite tra il design e l’arte contemporanea. Le creazioni firmate Carla Cecere, a cavallo tra la pittura e la scultura, sono pezzi unici capaci di trasmettere tutta l’esperienza che l’artista ha maturato nella sua carriera, dai suoi viaggi in tutto il mondo al contatto con persone e culture straordinarie, così come artisti e collezionisti internazionali. Il suo background le ha permesso di entrare in sintonia con i propri clienti superando le barriere linguistiche e culturali, creando con loro un vero e proprio legame personale e intimo. 

 

 
 
Il mercato del design si avvicina oggi sempre di più a quello dell’arte contemporanea, mostrando nel consumatore la voglia di esclusività, di possedere un pezzo unico che possa far risaltare un angolo della propria abitazione o spazio lavorativo e che rifletta la propria personalità. Ed è proprio l’uso di forme e colori e il rapporto diretto con il cliente che le permette di convogliare nell’opera finale le emozioni dei propri committenti, realizzando opere originali, uniche e sensoriali. Il fruitore viene coinvolto in un dialogo intimo con l’artista, che traduce così i loro pensieri e la loro voglia di esprimere la loro essenza, dando così vita ad un’opera che non è solo unica, ma studiata su misura per chi al possiede.
 
 
 
 
Le creazioni di Carla Cecere spaziano così da mini sculture che diventano pomelli in ceramica smaltati, ganci per interni, illuminazioni e quadri di design, pronti a dare colore, forma e vita all’ambiente domestico e lavorativo. USA, UK, Francia, Svezia, Austria, Svizzera, Germania, Spagna e Danimarca ma anche Cina, Taiwan, Tailandia, Singapore e Hong Kong: l’artista vanta clienti in tutto il mondo, realizzando pezzi unici capaci di saper parlare al proprio fruitore, ispirati ai colori della natura e del genere umano delle culture lontane ed esotiche con cui è venuta a contatto. Sicuramente l’esperienza che più l’ha toccata risale ad un viaggio di lavoro nel nord della Thailandia, dove ha avuto l’occasione di conoscere alte cariche dello Stato e dell’amministrazione pubblica, collezionisti di opere molto antiche della cultura asiatica, ridipinti con colori vibranti e armoniosi da artisti di corte con lo scopo di valorizzare l’opera per includerla nella cultura moderna. L’opera d’arte contiene così la storia, tramandando la spiritualità, il rispetto e la gratitudine per i loro antenati. Nelle sue opere Carla cerca di dare la stessa lezione, ossia far diventare diversi e ancora più importanti i valori fondamentali di rispetto e gratitudine, trasmettendoli attraverso l’arte ai suoi clienti abbracciando l’imprescindibile concetto per cui l’arte unisce l’umanità. 
 
 
 
 
About Carla Cecere
Carla Cecere ottiene la laurea in Belle Arti e si specializza successivamente con un Master in Psicologia Applicata e Ricerca in Medicina Complementare e Orientale. Terminati gli studi, Carla opera come consulente aziendale, specializzandosi in “International Cross Cultural Management”. I suoi soggiorni in Europa, Stati Uniti e Asia, hanno ispirato e arricchito il linguaggio immaginifico e multiculturale delle sue creazioni, aiutandola a spingersi oltre i confini dell’immaginazione e realizzando così opere pregne di emozioni. Pitture su tela, carta e ceramica; sculture in creta; sperimentazioni con vari materiali compreso ferro. Le sue opere sono state presentate nei più importanti musei del mondo e in prestigiose manifestazioni di settore: Peggy Guggenheim Collection e Fondazione Querini Stampalia a Venezia, Kunst Meran a Merano, FuoriSalone e EXPO 2015 con Milano Makers a Milano, Bank of America e Los Angeles County Museum of Art a Los Angeles, solo per citarne alcuni. Carla ha inoltre collaborato a numerosi progetti di ricerca con il Museo d’arte Contemporanea del Castello di Rivoli; con “Il Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto; con il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, con Ludovica Lumer - “Always on my mind - Arte e Neuroscienza”, e con Emiliano Toso “Residenziale operatori Translational Music” a Biella.
 
 
 
 

forse ti interessano...

L'eleganza dei gioielli di Jantine Kroeze tra tecnologie moderne e tradizione

Forme naturali ispirano questa collezione moderna, elegante ed originale che unisce metalli ...leggi


Interviewing Michelle Lung

London born and based contemporary jewellery artist Michelle Lung was awarded the Annoushka ...leggi


AL DI LÀ DELL’ACQUA di Massimiliano Camellini

a cura di Manuela De Leonardis e Andrea Tinterri SPARC* Spazio Arte Contemporanea Campo Santo ...leggi


La voce delle ombre.

Presenze africane nell'arte dell'Italia settentrionale (XVI - XIX secolo) 13 maggio – 18 settembre ...leggi


Gioielli&Sapori: Il Calendario 2014 di Ileana della Corte

Gioielli&Sapori è il tema del calendario 2014 di ILEANA DELLA CORTE, storica griffe partenopea di ...leggi


Interviewing Pauletta Brooks

She studied Arts at Hampshire College and The Fashion Institute of Technology. Her signature is ...leggi


Artistar Exhibition

Venerdì 30 novembre 2012, alle ore 18.30, è stata inaugurata a Milano la mostra Artistar ...leggi


FUTURA FANTASTICA

UN VIDEO-PAESAGGIO DA SANTARCANGELO FESTIVAL 2050 ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni