SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000206
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Preziosa Magazine e Artistar.it premiano l’innovazione, la qualità e la bellezza.

Inizio evento 17.12.2014 | Fine evento 22.12.2014


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Preziosa Magazine e Artistar.it premiano l’innovazione, la qualità e la bellezza.

La  2° edizione di Artistar Jewels 2015 prevede tre  iniziative volte  alla diffusione del gioiello contemporaneo su scala internazionale. realizzate attraverso l’editoria cartacea, il web e l’organizzazione di mostre/eventi. 
Il libro “Artistar Jewels 2015 arte da indossare”, contenente creazioni di designer e artisti orafi italiani e stranieri, sarà distribuito in tutte le librerie italiane e in quelle delle principali città europee.
 
 
Lo shop on line www.artistarjewels.com ospiterà tutti gli autori  presenti nel catalogo, consentendo la vendita diretta delle loro opere in tutto il mondo. 
“Artistar Jewels Exhibition” è una mostra che si terrà dal 17 al 21 dicembre 2014 presso lo Spazio Maimeri a Milano. Durante la serata si svolgerà la cerimonia di premiazione in cui verranno proclamati i vincitori di ciascuna delle tre categorie del concorso: artista orafo, designer orafo, artigiano orafo di ricerca.  
Queste tre aree di  lavoro  permettono di definire  il contesto in cui  si muovono i designer del gioiello e aiutano a  comprendere  le peculiarità e la qualità  delle singole produzioni.
 
L’artista orafo rappresenta il punto di raccordo tra l’arte e l’oreficeria, E’ l’autentico  testimone ed interprete del suo tempo, utilizza concetti e linguaggi  artistici  e  realizza oggetti di alto livello e di grande  perfezione tecnica . Da lui partono tutte le “rivoluzioni“ che  nel tempo influenzeranno la cultura esistente.
 
Il designer  produce piccole serie  di gioielli utilizzando tecniche di produzione, meccaniche o digitali. E’ un creativo che lavora entro parametri definiti,  per contenere i costi del prodotto finale. I prodotti che ne derivano hanno uno stile “riconoscibile” dal forte impatto comunicativo.
 
L’artigiano orafo solitamente realizza direttamente i suoi pezzi. In questa categoria  molto ampia e variegata  si possono comprendere  molti ricercatori che si avvicinano alla figura dell’artista  e al designer. Il  patrimonio del passato  viene ad intrecciarsi  con la cultura  contemporanea e con la realtà geografica  creando  oggetti di vario livello di qualità e valore. 
 
 
Una giuria di esperti – composta dal Direttore di Preziosa Magazine Giovanni Micera, dal fondatore di Artistar.it Enzo Carbone, dall’artista orafo Luigi Mariani, dalla designer Carla Riccoboni e dall’artista-designer Barbara Uderzo - premierà il vincitore di ciascuna categoria che si aggiudicherà l’inserimento gratuito all’interno della prossima edizione di Artistar Jewels (2016) e uno speciale articolo sul numero di gennaio di Preziosa Magazine.   

forse ti interessano...

Pittura Futura Ipotesi pittoriche di future visioni

Il progetto espositivo Pittura Futura ideato, presenta un gruppo di giovani artisti selezionati ...leggi


Borsa di Studio "Gianfranco Imperatori"

L'Associazione Civita bandisce per il 2013 la terza edizione del concorso Borsa di Studio ...leggi


Il Gioiello Artistico Contemporaneo

Artistar Project presenta "Il Gioiello Artistico Contemporaneo" iniziativa che si pone l'obiettivo ...leggi


Interviewing Malin Jansson

She was educated in Norway, Australia and at HDK - School of Design and Crafts in Gothenburg, where ...leggi


Anna Capolupo. TorinoNowhere

A partire da giovedì 5 giugno 2014 la Burning Giraffe Art Gallery (BU.G) presenta il suo primo ...leggi


OUT OF TIME. Ripartire dalla natura

A cura di Silvia Cirelli e Catalina Golban ...leggi


Il cappello tra arte e stravaganza

A seguito del grande successo di pubblico e di critica la mostra che ha luogo dal 3 dicembre scorso ...leggi


La nuova collezione di SAMOKISH: femminilità, armonia, naturalezza e sensualità

SAMOKISH non è semplicemente un marchio di gioielli d’autore. È una squadra di professionisti ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni