SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'en','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'en','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'en','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'en','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'en','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000226
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

“Volare" con la collezione di Lebole Gioielli

Inizio evento 00.00.0000


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

“Volare

“Volare con le sete italiane” la magnifica collezione 100% made in Italy di Lebole Gioielli.
 
 
 Il sogno piu antico dell’uomo, quello di volare, prende corpo con i nuovi gioielli Lebole. “Le nostre creazioni– afferma Barbara Lebole- seguono sempre un filo logico nella ricerca delle forme, dei materiali, delle idee e delle parole. 
 
 
In questa collezione abbiamo utilizzato forme che richiamano il volo e tutti quei fenomeni ad esso connessi, come ad esempio la pioggia e il vento. 
 
 
Mongolfiere, Nuvole da cui scende la pioggia e Figure Femminili con gonne gonfiate dal vento; il tutto impreziosito dai colori delle sete italiane che danno un senso di allegria e leggerezza.
 
 
Con i tre soggetti utilizzati si possono comporre due coppie di orecchini asimmetrici: la Mongolfiera con la Nuvola e la Donna con la Nuvola.”
 
 
“Invece del solito cesto – continua Barbara - abbiamo scelto di utilizzare come paniere della Mongolfiera una navicella che si collega al pallone tramite catene intervallate da pietre naturali. L’idea della barca è ispirata alla storia della prima “nave volante” che fu progettata dal gesuita Francesco Lana, il quale nel XVII secolo descrisse un'imbarcazione equipaggiata con grandi sfere di rame che, una volta svuotate, l'avrebbero fatta librare in aria. Infatti la barca e la mongolfiera si avvalgono della stessa legge: la barca che galleggia in acqua è come la mongolfiera che si muove nell'aria, perché anche quest'ultima è un fluido. Nella storia della ricerca, barca e mongolfiera hanno le stesse origini.”
 
 
Ma i veri inventori della mongolfiera furono i fratelli Montgolfier che, nel 1782, costruirono la prima mongolfiera con della seta, proprio come Lebole Gioielli.Gli orecchini Volare sono realizzati con sete italiane stese su un’anima di legno, montate con pietre naturali ed elementi in ottone galvanizzato. Sono una produzione totalmente made in Italy, nei materiali proposti e nella realizzazione di questi, sinonimo di qualità e certezza dei materiali utilizzati. I prezzi al pubblico delle coppie parte da 120 euro a 100 euro .

forse ti interessano...

Preziosa Magazine e Artistar.it premiano l’innovazione, la qualità e la bellezza.

Artistar.it in partnership con Preziosa Magazine presenta “Artistar Contest 2015”, una speciale ...leggi


"Tralasciando le impossibilità" di Carmine Carlo Maffei

Inizia oggi a Milano la personale dell'artista Carmine Carlo Maffei. Una mostra a cura di ...leggi


IL NOVECENTO nelle Collezioni dei Musei Civici

Una mostra che intende valorizzare le ricche collezioni dei Musei di Pavia attraverso una ...leggi


Once in a Blue Moon...

Once in a Blue Moon... presenta un allestimento che si espande nei diversi ambienti del piano terra ...leggi


Il Museo Lavazza realizza la prima audioguida museale da Instagram

Importante novità digitale che permette di vivere - anche a distanza - un’emozionante visita ...leggi


Marignana Arte

“La memoria è un essere capriccioso e bizzarro, paragonabile a una giovane ragazza” a cura di ...leggi


Elisabetta Fontana: Modulando

I gioielli cinetici della linea Modulando (Cerchio nel cerchio; Rettangolo Aureo; Rettangolo Aureo ...leggi


8bit_Un mondo a pixel

Martedì 28 aprile, alle ore 18, la galleria PORTANOVA 12 di Bologna, specializzata in street art e ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni