SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000826
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Castelnuovo, in mostra l’arte di Alessandra Maio

Inizio evento 13.06.2021 | Fine evento 31.07.2021


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Castelnuovo, in mostra l’arte  di Alessandra Maio

Castelnuovo, in mostra l’arte

di Alessandra Maio 

Domenica 13 giugno a CRAC inaugura “Nescio, Nolo”

Non poteva mancare l’arte nella ricca proposta culturale dell’estate di Castelnuovo. CRAC – lo spazio dedicato all’arte contemporanea sotto le storiche mura del paese – mette in vetrina le opere di Alessandra Maio, per il terzo appuntamento dell’anno della rassegna castelnovese. Domenica 13 giugno inaugura “Nescio, Nolo”, mostra che prende il nome dai sottotitoli delle due principali installazioni in esposizione: “Cascata di parole” e “Preghiera”.

 

 

Fino al 31 luglio lo spazio di via della Conciliazione si riempirà di scritture e installazioni, abbinando elementi concettuali e calligrafici: “‘Non so, non voglio’, Alessandra Maio esprime così, attraverso la negazione e l’esclusione del suo contrario, la propria condizione di smarrimento e la propria intenzione di non ricadere nell’errore. Affermazioni che, nel diniego del loro opposto, lasciano trapelare la fragilità del proposito e la contezza dell’impossibilità di rispettare una volontà – spiega Maria Chiara Wang nel testo critico della mostra –. Nella scrittura ripetitiva su carta, nell’accumulo e nella stratificazione di parole e pensieri, Alessandra Maio manifesta la propria mobilità d’animo. Il gesto reiterato diventa un mantra, un processo catartico di liberazione dai propri dubbi e timori e un’esorcizzazione dei propri limiti e debolezze”.

L’inaugurazione di domenica 13 giugno si terrà alle 11.30 presso lo Spazio CRAC, alla presenza dell’artista bolognese, del Sindaco di Castelnuovo Massimo Paradisi, della curatrice della mostra Maria Chiara Wang e del curatore della rassegna Alessandro Mescoli, e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Castelnuovo Rangone.

 

forse ti interessano...

Street Art in Store presenta “Game Research. Collecting amusement”

Milano, 2021. Nuovo appuntamento per il progetto speciale “Do You Love Street Art?”, curato da ...leggi


Artistar Jewels Exhibition

Il gioiello contemporaneo si racconta con Artistar Jewels Exhibition - 18 – 23 settembre dalle ...leggi


Il Paesaggio: Dalla Macchia al Contemporaneo

Inaugurazione Sabato 13 Gennaio 2018 ore 17,30, in mostra dal 13 al 24 Gennaio 2018. A cura di ...leggi


L'idea e la materia

Si inaugura Sabato 6 Aprile alle ore 18,00 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa la mostra ...leggi


Quattro linguaggi a confronto

Alinari, Kostabi, Nespolo e Talani in "Quattro linguaggi a confronto", una specialissima mostra ...leggi


CHARLOTTE PERRIAND - L'avanguardia è donna

CHARLOTTE PERRIAND L'avanguardia è donna a cura di Enrica Viganò 27.6.22 - 25.9.22 ...leggi


The ather side di Rasa Vilcinskaite

Rasa Vilcinskaite vive in Lituania ed è una professionista delle arte visive. Le sue crazioni ...leggi


Inaugura la personale di Monica Temporiti “Tra segno e di-segno”

Ha inizio il 14 Gennaio 2015 alla Galleria d'Arte Contemporanea Statuto 13 la personale di Monica ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni