SELECT p.id as id, p.fk_id_user, p.fk_category, DATE_FORMAT(p.data, '%d.%m.%Y') as data, DATE_FORMAT(p.data_inizio, '%d.%m.%Y') as data_in, DATE_FORMAT(p.data_scadenza, '%d.%m.%Y') as data_out, p.data_inizio, p.data_scadenza, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_titolo,'it','it') as titolo, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_abstract,'it','it') as estratto, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_text,'it','it') as corpo, p.url_picture, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_mk,'it','it') as metakey, TXT_GET_MESSAGE(p.txt_md,'it','it') as metadesc, c.cat_it as cat FROM ar_posts p INNER JOIN ar_posts_categorie c ON p.fk_category = c.id WHERE p.published = 1 AND p.id = 0000000014
demo
ITA | ENG

Artistar - logo
demo

Contemporary Art Talent Show

Inizio evento 15.02.2013 | Fine evento 18.02.2013


articoli pubblicati: 0
opere pubblicate: 0

Contemporary Art Talent Show

Molti parlano di cultura accessibile. Pochi creano le condizioni perché la cultura lo diventi veramente.Molti parlano di valorizzare i talenti giovanili. Pochissimi concorrono affinché i talenti emergenti possano godere di spazi e visibilità deputati ai grandi maestri.Molti parlano di avvantaggiare economicamente i giovani che vogliono entrare nel mercato dell'arte.Nessuno lo fa. Per questo NEF, azienda leader del settore, che opera da più di vent’anni in tutto il territorio italiano, ha ideato Contemporary Art Talent show, la nuova fiera d’arte contemporanea accessibile, under 5000 euro, dedicata a gallerie, artisti indipendenti, collettivi ed associazioni culturali.

 
 
Contemporary Art Talent Show è punto d’incontro e scambio tra artisti, collezionisti, mercanti d’arte, operatori del settore, art lovers, si propone come un vero e proprio centro nevralgico del “fare arte contemporanea”.
Uno spazio nuovo più informale e frizzante che da quest’anno sbarca ad ArteGenova.
 
 
ArteGenova nasce nel 2004 e giunge, a febbraio 2013, alla IX edizione presentandosi come una mostra mercato d’arte moderna e contemporanea di crescente successo. In pochi anni ArteGenova ha conquistato un ruolo importante nel panorama fieristico italiano, infatti essendo l’unica Mostra Mercato d’arte Moderna e contemporanea del Nord Ovest risulta oggi il punto di riferimento per il settore artistico dell’intera area geografica d’azione.
 
 
Il vernissage di ArteGenova è ormai un appuntamento mondano, atteso e vivace durante il quale gli ospiti hanno la possibilità di ammirare in anteprima le opere, dialogare direttamente con gli artisti sorseggiando un buon vino.
 
 
L’alto profilo culturale di ArteGenova e di Contemporary Art Talent Show, si rivela dunque una risorsa fondamentale per il pubblico, senza dimenticare che questo evento è una vetrina dedicata non solo al godimento estetico dell’oggetto, ma anche alla compravendita delle opere, valutate dal punto di vista economico.
 
 
L’attuale mercato dell’Arte risulta infatti essere, un buon settore di investimento: si è compreso, infatti, come non solo le firme dei grandi autori, ma anche le opere degli artisti contemporanei ed emergenti, possano rivelarsi un bene di rifugio alternativo.
 
 
La manifestazione ha risposto ad un’esigenza sentita dal territorio in cui si svolge, che vantava già una grande attenzione per l’arte moderna e contemporanea. Contemporary Art Talent Show - ArteGenova si è inserita in questo contesto e si è affermata come un efficace realtà di promozione economica, culturale ed artistica, creando e consolidando una rete di scambi verso la Francia, verso la Spagna e verso il grande bacino del Mediterraneo.
Contemporary Art Talent Show – ArteGenova 2013 non puoi mancare!!!

forse ti interessano...

Tradition is dead (part one)

Dal 10 giugno al 3 luglio 2016 lo spazio espositivo di via Garibaldi 33 ad Arezzo sarà occupato da ...leggi


Qeeboo collabora con la fashion photographer Elena Iv-skaya

Sin dal 2016 il brand di Stefano Giovannoni è stato caratterizzata da uno stile unico ed ...leggi


Oscar Galea, the timeless jewellery

L’artista che realizza gioielli appariscenti, diacronici, che non appartengono a nessuna epoca e ...leggi


EROS: XXIII MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE TESSILE CONTEMPORANEA

E’ in corso la XXIII edizione di miniartextil dedicata al tema EROS: 54 artisti autori dei ...leggi


Guttuso. Inquietudine di un realismo

La mostra Guttuso. Inquietudine di un realismo, ospitata nella Galleria di Alessandro VII - Palazzo ...leggi


Interviewing Paloma Vega

She tries to recover the energetic spirit of the Andes, with ancient techniques, colors, and ...leggi


“Mostra tributo a MARIO SCHIFANO”

Il Centro d'arte Raffaello è lieto di ospitare la personale dell'artista “Mario Schifano”, ...leggi


Diafane passioni

Avori barocchi dalle corti europee al Museo degli Argenti di Palazzo Pitti, Firenze dal 16 luglio ...leggi




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Artistar.it Ulteriori informazioni